Vai al contenuto

Tagliando fai da te dopo acquisto usato.


Bgm.2000

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi. 

 

Dopo essermi presentato eccomi che vi chiedo subito qualche consiglio. 

Ho comprato una mini del 2006 con impianto Gpl con all'attivo ben 200.000 km circa. 

Il vecchio proprietario prima di consegnarmi l auto mi ha assicurato di aver fatto il cambio olio ma volevo comunque accingermi a fare un bel tagliando da solo. 

Volevo chiedervi che olio mi consigliate. Castrol edge? 

Ma sopratutto vorrei cambiare  anche le candele. Che suggerite? 

Fin ora (1 settimana circa) tutto ok con la macchina. Ma una cosa mi disturba molto. 

In frenata  anche a basse velocità (70/80km/h) sento il volante vibrare molto. Si è accesa la spia dei freni, secondo voi potrebbe essere l usura delle pastiglie? O cos 'altro? 

 

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco lo specifico tuo modello ma la vibrazione in frenata potrebbe dipendere: pasticche finite, dischi consumati in malomodo, gomme ovalizzate, sospensioni finite. ecc. La spia dei freni si accende anche per problemi all'ABS oppure al livello del liquido dei freni insufficiente.

Per l'olio non ti so consigliare la gradazione ma troverai altre discussioni in merito (Castrol, Mobil1, Bardahl, Pakelo, ecc.)

Per le candele: mi arrendo..... non lo so proprio !

P.S.: GPL & MINI non vanno poi molto d'accordo (IMHO) e con pure 200k Km....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao wwleone grazie per la risposta.

Non vanno molto d 'accordo in che senso? Quali problemi devo aspettarmi secondo te? 

Diciamo che non farò della macchina un uso intensivo. L' ho presa a Gpl perche avendo avuto un auto a Gpl per circa 5 anni devo dire che il risparmio è molto. 

Più che altro è stato un acquisto sfizioso per togliermi questa  "voglia", ragion per cui vorrei tenere la mini in modo maniacale e l'intenzione (almeno per ora) e quella di non darla più via. 

Se dovrò rifare il motore amen. Ho preso usato di 12 anni conscio dei rischi a cui andrò incontro. 🙂

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...