Vai al contenuto

Scelta assetto


Ospite

Messaggi raccomandati

Finita la garanzia monto l'assetto per la mia f55 S. ( e toglierò i rft)

Fin ora nelle macchina che ho avuto ho montato questi assetti...

1^ auto .... monotubo a gas orap  50mm+ molle vogtland

2^ auto .... b8+ molle vogtland

3^ auto .... solo molle H&R

Se non vengono fuori altre cavolate alla macchina in se dovrò scegliere cosa montare.

Se dovessi montare solo molle monterei H&R, gli ammortizzatori originali comunque mi durerebbero anche 2-3 anni visto i km che faccio però con le sole molle la macchina diventa nervosa... quindi mi verrebbe a freddo da fare accoppiata b8+H&R... guardo i prezzi e...

b8+H&R o B14?

 

so che sono sistemi mooolto diversi tra loro, non necessito di un assetto a ghiera, anzi ma la domanda è: lavorera meglio la prima accoppiata o il kit b14?

Link al commento
Condividi su altri siti

I b8 sono fatti apposta per lavorare con molle ribassate, quindi qualsiasi gli metti lavoreranno sempre bene.

Va meglio il b14? l'ideale sarebbe qualcuno che le ha provare entrambe, a priori è impossibile dire se vanno entrambi allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z4 sdrive23i: le molle H&R sono forse le molle che abbassano la macchina in modo più proporzionato, non risulta impuntata e abbassano parecchio.

 

Nervosa perchè tirandola quasi al limite (su asciutto) tendicchiava a dondolare... del resto l'ammortizzatore originale non riusciva a "domare" la molla.

Sull'asciutto è una cosa ma sul bagnato era da segno della croce... In autostrada ai 130km quando pioveva dovevi farti il segno della croce anche solo per degli avallamenti... la molla da sola non assorbe nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Il 7/11/2018 Alle 16:25, Agricola2017 ha scritto:

Z4 sdrive23i: le molle H&R sono forse le molle che abbassano la macchina in modo più proporzionato, non risulta impuntata e abbassano parecchio.

 

Nervosa perchè tirandola quasi al limite (su asciutto) tendicchiava a dondolare... del resto l'ammortizzatore originale non riusciva a "domare" la molla.

Sull'asciutto è una cosa ma sul bagnato era da segno della croce... In autostrada ai 130km quando pioveva dovevi farti il segno della croce anche solo per degli avallamenti... la molla da sola non assorbe nulla.

 

la molla non stock non va d'accordo quasi mai con gli ammortizzatori di serie ;
mio amico che progettava ammortizzatori diceva sempre ... la molla è monogama ...

con assetto elettronico,  infatti alcuni denunciano che in comfort l'auto gongola e rimbalza un pochetto
... come dire che allargando i passaggi ''elettronicamente'' dell olio la frenatura vien meno
e quindi è come montare una molla piu' rigida con ammortizzatori stock.

poi ovviamente non si puo' aver tutto e ci si adegua ecc ecc :secret:

ci sono alcune auto di altre marche con assetto merdoso ... molle dure e ammortizzatori di cioccolato in ritorno ...
mio cugino aveva la prima new beetle ... uno schifo di assetto ... dura in compressione e molle in estensione ... sparargli nella gambe ai progettisti
 

Modificato da k54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2018 Alle 10:57, Agricola2017 ha scritto:

Finita la garanzia monto l'assetto per la mia f55 S. ( e toglierò i rft)

Fin ora nelle macchina che ho avuto ho montato questi assetti...

1^ auto .... monotubo a gas orap  50mm+ molle vogtland

2^ auto .... b8+ molle vogtland

3^ auto .... solo molle H&R

Se non vengono fuori altre cavolate alla macchina in se dovrò scegliere cosa montare.

Se dovessi montare solo molle monterei H&R, gli ammortizzatori originali comunque mi durerebbero anche 2-3 anni visto i km che faccio però con le sole molle la macchina diventa nervosa... quindi mi verrebbe a freddo da fare accoppiata b8+H&R... guardo i prezzi e...

b8+H&R o B14?

 

so che sono sistemi mooolto diversi tra loro, non necessito di un assetto a ghiera, anzi ma la domanda è: lavorera meglio la prima accoppiata o il kit b14?

a mio modesto parere è trovare un assetto usato molle e ammortizzatori bilstein e poi fai tarare gli ammortizzatori come preferisci ... alte , medie e basse frequenze.
io avevo b12 e provai l'auto di un mio amico identica con sempre i b12 ma ritarati da lui che progettava ammortizzatori ... non si sentivano i tombini ... era uno spettacolo
 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...