Ospite Inviato 6 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2018 Finita la garanzia monto l'assetto per la mia f55 S. ( e toglierò i rft) Fin ora nelle macchina che ho avuto ho montato questi assetti... 1^ auto .... monotubo a gas orap 50mm+ molle vogtland 2^ auto .... b8+ molle vogtland 3^ auto .... solo molle H&R Se non vengono fuori altre cavolate alla macchina in se dovrò scegliere cosa montare. Se dovessi montare solo molle monterei H&R, gli ammortizzatori originali comunque mi durerebbero anche 2-3 anni visto i km che faccio però con le sole molle la macchina diventa nervosa... quindi mi verrebbe a freddo da fare accoppiata b8+H&R... guardo i prezzi e... b8+H&R o B14? so che sono sistemi mooolto diversi tra loro, non necessito di un assetto a ghiera, anzi ma la domanda è: lavorera meglio la prima accoppiata o il kit b14? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2018 I b8 sono fatti apposta per lavorare con molle ribassate, quindi qualsiasi gli metti lavoreranno sempre bene. Va meglio il b14? l'ideale sarebbe qualcuno che le ha provare entrambe, a priori è impossibile dire se vanno entrambi allo stesso modo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2018 decisamente difficile che una persona abbia provato entrambi sulla stessa auto.. ma magari su auto diverse... qualcuno che comunque a provato i b14 opinioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukeM Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2018 Purtroppo non posso aiutarti, non ho esperienze con nessuno dei due assetti. Ho però una domanda: su che auto avevi montato solo molle H&R? in che senso era diventata nervosa? Grazie! Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2018 Z4 sdrive23i: le molle H&R sono forse le molle che abbassano la macchina in modo più proporzionato, non risulta impuntata e abbassano parecchio. Nervosa perchè tirandola quasi al limite (su asciutto) tendicchiava a dondolare... del resto l'ammortizzatore originale non riusciva a "domare" la molla. Sull'asciutto è una cosa ma sul bagnato era da segno della croce... In autostrada ai 130km quando pioveva dovevi farti il segno della croce anche solo per degli avallamenti... la molla da sola non assorbe nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukeM Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2018 Grazie mille! ci farò un pensiero, effettivamente non è il massimo...ma d'altronde mi dispiacerebbe perdere il VDC Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 3 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2019 (modificato) Il 7/11/2018 Alle 16:25, Agricola2017 ha scritto: Z4 sdrive23i: le molle H&R sono forse le molle che abbassano la macchina in modo più proporzionato, non risulta impuntata e abbassano parecchio. Nervosa perchè tirandola quasi al limite (su asciutto) tendicchiava a dondolare... del resto l'ammortizzatore originale non riusciva a "domare" la molla. Sull'asciutto è una cosa ma sul bagnato era da segno della croce... In autostrada ai 130km quando pioveva dovevi farti il segno della croce anche solo per degli avallamenti... la molla da sola non assorbe nulla. la molla non stock non va d'accordo quasi mai con gli ammortizzatori di serie ; mio amico che progettava ammortizzatori diceva sempre ... la molla è monogama ... con assetto elettronico, infatti alcuni denunciano che in comfort l'auto gongola e rimbalza un pochetto ... come dire che allargando i passaggi ''elettronicamente'' dell olio la frenatura vien meno e quindi è come montare una molla piu' rigida con ammortizzatori stock. poi ovviamente non si puo' aver tutto e ci si adegua ecc ecc ci sono alcune auto di altre marche con assetto merdoso ... molle dure e ammortizzatori di cioccolato in ritorno ... mio cugino aveva la prima new beetle ... uno schifo di assetto ... dura in compressione e molle in estensione ... sparargli nella gambe ai progettisti Modificato 3 Luglio 2019 da k54 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 3 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Il 6/11/2018 Alle 10:57, Agricola2017 ha scritto: Finita la garanzia monto l'assetto per la mia f55 S. ( e toglierò i rft) Fin ora nelle macchina che ho avuto ho montato questi assetti... 1^ auto .... monotubo a gas orap 50mm+ molle vogtland 2^ auto .... b8+ molle vogtland 3^ auto .... solo molle H&R Se non vengono fuori altre cavolate alla macchina in se dovrò scegliere cosa montare. Se dovessi montare solo molle monterei H&R, gli ammortizzatori originali comunque mi durerebbero anche 2-3 anni visto i km che faccio però con le sole molle la macchina diventa nervosa... quindi mi verrebbe a freddo da fare accoppiata b8+H&R... guardo i prezzi e... b8+H&R o B14? so che sono sistemi mooolto diversi tra loro, non necessito di un assetto a ghiera, anzi ma la domanda è: lavorera meglio la prima accoppiata o il kit b14? a mio modesto parere è trovare un assetto usato molle e ammortizzatori bilstein e poi fai tarare gli ammortizzatori come preferisci ... alte , medie e basse frequenze. io avevo b12 e provai l'auto di un mio amico identica con sempre i b12 ma ritarati da lui che progettava ammortizzatori ... non si sentivano i tombini ... era uno spettacolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati