Vai al contenuto

Messaggio “Shift Lights”


Biobio73

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho provato a cercare nel forum ma con il cellulare non è facilissimo e mi sembra di non aver trovato nulla.

Oggi, per tutto il giorno, all’accensione della mia Mini Cooper SD 5p, sul Control Display mi è comparso il messaggio “Shift Lights” e devo premere ok per farlo sparire, ma al successivo avvio dell’auto ricompare.

Il manuale parla dell’indicatore di cambiata sull’Head Up Display che però io non ho.

Qualcuna sa di cosa si tratta?

Grazie

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere il "suggeritore di cambiata" attivo sulla serie F5x. Hai fatto o fatto fare codifiche di recente alla tua MINI ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere il "suggeritore di cambiata" attivo sulla serie F5x. Hai fatto o fatto fare codifiche di recente alla tua MINI ?


Io no ma l’ho presa usata una settimana fa.
Ha 11.500 Km quindi credo e spero che non l’abbia fatto il proprietario precedente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere nel cdb se trovi qualcosa relativo al suggerimento di cambiata. Altrimenti serve 1 codifica per risolvere. Magari basta anche staccare la batteria per una decina di secondi. Aspettiamo altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche a me oggi appena ho acceso la macchina e apparso il messaggio Shift Lights.
con la scusa del tagliando ho preso appuntamento in concessionaria per fare una diagnosi per capire di cosa si tratta. 


Si farò anche io così, tra l’altro quando faccio il “check vettura” mi esce un triangolo giallo con il messaggio “ventilazione sedili anteriori”... e anche questo è un optional che non ho sulla mia vettura.
Bah



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Biobio73 ha scritto:

 


Si farò anche io così, tra l’altro quando faccio il “check vettura” mi esce un triangolo giallo con il messaggio “ventilazione sedili anteriori”... e anche questo è un optional che non ho sulla mia vettura.
Bah



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Anche a me prendo l’ok mi da il messaggio sedili anteriori che pure io non ho 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse un "aggiornamento" OTA (on the air) del software ? Ma non dovrebbe essere... c'entra forse il nuovo anno 2020 ?

P.S.: cosa è la ventilazione dei sedili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prima avevate il suggeritore di cambiata nel contakm ? Perchè altrimenti non capisco come mai viene fuori questo avviso.

Screenshot_20200102-232253.jpg

Screenshot_20200102-232315.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, wwleone ha scritto:
Ma prima avevate il suggeritore di cambiata nel contakm ? Perchè altrimenti non capisco come mai viene fuori questo avviso.

 


Il manuale dice che le shift light fanno riferimento all’Head Up Display ma io quello non ce l’ho.
La cambiata me la suggerisce il contachilometri quando vado in manuale (ho dimenticato di dire che ho il cambio automatico).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse un "aggiornamento" OTA (on the air) del software ? Ma non dovrebbe essere... c'entra forse il nuovo anno 2020 ?
P.S.: cosa è la ventilazione dei sedili ?


A dire il vero, controllando meglio il messaggio è relativo ai sedili riscaldati che non ho:

a709672053781517defc11b5d386980d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...