Vai al contenuto

Problemi con Mini R50 spie Abs/Freno a mano foratura gomme


zeroassoluto84

Messaggi raccomandati

 

 

 

 

Ragazzi ho questo problema su mini r50 automatica la lettura da obd mi dice: 
mancata comunicazione can bus abs/dsc
Errori sul cambio automatico per inserimento marcia e frizione in quanto singhiozza ogni volta che si accendono le spie 
Invece sulla lettura della centralina del bd mi dice:
Errore calcolatore centrale comunicazione failure.
Non riesco a venirne a capo c’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o ne sa qualcosa di più?
Fatto controllo su centralina Abs ma e ok il sensore abs non sembra essere almeno così mi e stato detto dall’ elettrauto.

ho letto su un forum inglese che accenna a controllare il cablaggio dietro il modulo abs in quanto si spellano i cavi che sono a contatto con il telaio, un vecchio richiamo che aveva fatto mini sulle prime serie è vero? 
grazie a tutti spero di venirne a capo 😩 ho dei video ma non riesco a caricarli come posso fare ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere l'accensione simultanea di queste spie è causata sempre dallo stesso componente: un sensore abs non funzionante. 

Prova ad andare da un altro elettrauto e fai controllare per bene tutti i sensori abs.

 

Il cambio automatico probabilmente va in crisi proprio per gli errori sul modulo abs.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'errore di comunicazione can bus mi da pensare a un problema di cablaggio più che di sensore.

Purtroppo trovare quei guasti è un terno all'otto e bisogna avere molta pazienza e metodocità nella ricerca.

 

come dice @Austin92 prova partendo con il controllo dei 4 sensori abs sulle 4 ruote, magari il sensore è perfetto ma il cuscinetto da cui legge i dati è rovinato e quindi li legge male, se tutto questo è ok allora si passa a controllare il cablaggio.


ti dico solo che qualche anno fa la mia andava in crisi e bloccava il clina, lasciava quadro acceso anche spegnendo la macchina o non lo accendeva accendendo i fari, stavo impazzendo a scoprire cosa fosse e alla fine era l'icelink per collegare l'ipod alla macchina che era andato in corto e mandava in crisi tutti i segnali sul can bus.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...