Vai al contenuto

Nuovo Tachimetro?


Ospite MiniLiam

Messaggi raccomandati

Ospite MiniLiam

Forse mi sbaglio ma ho notato che hanno cambiato la scala di velocità nel tachimetro delle mini.

Nella jcw nella posizione diciamo ore 12 sono segnati i 140 km/h ed a fine corsa i 260 km/h, anzichè i 120 km/h come in tutte le altre a ore 12 e a fine corsa i 240 ma sino qui tutto ok. Ho visto però alcune foto (salone di ginevra) in cui altre mini, compresa la Ray............montavano quel tachimetro con i 140 km/h a ore 12. Cosa ne pensate, mi sbaglio? Io sulla mia S di giugno 08 ho ancora i 120 a metà...magari altri possono dirmi se nelle loro più recenti è ancora così o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MiniLiam

Allora mi sa che ho ragione..cmq continuate a scrivere com'è il tachimetro delle vostre mini, mese e anno di immatricolazione...così riusciamo a capire se tutte quelle più nuove escono così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, dopo una certa data è scalato 260.. Mia morosa ha una cooper d del 2007 ed è scalata 240, un mio amico l'ha presa identica e sempre cooper d ma a dicembre scorso ed è scalato 260..

Direi utile :post-8-1120395070:

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S

sì ma ragazzi se la nuova mini ray con 75 cv ha il fondoscala a 260 e la mia con millemila cv in più 240... mi metto a ridere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MiniLiam

Sisi confermo che ho visto una foto della Ray al salone di ginevra e aveva fondo scala a 260.....non supererà mai le ore 12......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MiniLiam

Ok quindi è stabilito che le nuove montano il fondoscala a 260...chissà che non abbiano fatto anche quello per ridurre i costi unificando i tachimetri di tutte le versioni...Visto che ho la S mi piacerebbe averlo anche se l'utilità non c'è...ancora nessuno sa se sia fattibile farlo cambiare e impostare la velocità giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Massimiliano79

scusate...ma mi spiegate la logica (se ce ne è una ovviamente....) nell'avere il fondo a 260?capisco ancora (in parte) per un cooper d/cooper/cooper s/jcw...ma una one o una ray?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi è stabilito che le nuove montano il fondoscala a 260...chissà che non abbiano fatto anche quello per ridurre i costi unificando i tachimetri di tutte le versioni...Visto che ho la S mi piacerebbe averlo anche se l'utilità non c'è...ancora nessuno sa se sia fattibile farlo cambiare e impostare la velocità giusta?
Modificato da D-Kaine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Fabio.Ballabio

Ciao a tutti,

Sono possessore di mini cooper s chili da giugno 2008.

Confermo che il mio fondo scala arriva a 240 km/h, mentre un mio amico l'ha acquistata (sempre cooper s) a dicembre 2008 ed il fondo scala è 260 Km/h.

E' sicuramente un discorso dettato dalla limitazione dei costi di produzione, infatti, mentre i miei tappetini hanno il logo MINI,

i tappetini del mio amico ne sono totalmente sprovvisti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio costa meno farne uno solo per tutti i modelli... minimizzi tempo e denaro nella catena di montaggio e per la taratura dei vari modelli a seconda della scala!

E' sicuramente un discorso dettato dalla limitazione dei costi di produzione, infatti, mentre i miei tappetini hanno il logo MINI,

i tappetini del mio amico ne sono totalmente sprovvisti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo..sti rabighini con 30000€ di macchina non spendono neanke 10€ x mettere un logo sul motore e sui tappetini..A monda è costato caro il logo sul motore mettendolo aftermarket...eh monda? hihihi

sisi giusto il logo lo preso in conce per la bellezza di 25€ cioe' un adesivo!!! pero' ci voleva!! :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...