Vai al contenuto

Gianlu1971

Utente forum
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Gianlu1971

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Allora, ho completato l'installazione con l'aiuto di un amico esperto. Abbiamo utilizzato un interruttore a pulsante di forma circolare che abbiamo inserito sulla parte in plastica che si trova sotto al volante, all'incirca in asse con la chiave principale. Il pulsante ha anche una piccola spia verde che segnala l'accensione dei fari. Per il funzionamento abbiamo inserito un relè supplementare fissato esternamente alla cassetta dei relè, protetto da un fusibile. Il sistema funziona bene ma in effetti probabilmente non sarà molto efficace contro la nebbia come sosteneva "er pataccaro...". Vedremo alla prima nebbia. Problemi incontrati: Il primo problema lo abbiamo trovato appena fatti passare i cavi e provato i fari alimentandoli direttamente da batteria. I faretti richiedono solo il positivo in quanto considerano di ricevere negativo dal supporto metallico... Solo che i supporti che ho comprato sono talmente ben verniciati che isolano i fari dal resto della carcassa. Abbiamo quindi grattato un po' la verniciatura dei supporti e collegati a massa mediante ulteriori cavi fissati con viti autofilettanti. Per chi dovesse iniziare questa avventura suggerisco di portare + e - direttamente a ll'interno dei faretti con cavo bipolare. L'altra difficoltà é stata quella di trovare il passaggio dall'abitacolo al vano motore... Alla fine abbiamo fatto un foro su un tappo in plastica che di trova sul parafango ant. sx.
  2. Grazie. Per farli funzionare da fendinebbia dovrebbe essere sufficiente orientarli verso il basso, almeno spero. Per quanto riguarda i pezzi di pippomaccacco quello più adatto mi sembra il n.15, sia per i colori sia per il fatto che mi lascerebbe inalterati gli altri comandi.
  3. Salve. Sulla mia Mini Cooper Cabrio R57 del 2009 ho installato una coppia di fari aggiuntivi Wipac acquistati su ebay. Gli vorrei dare la funzione di fendinebbia visto che la macchina ne è sprovvista e manca la predisposizione. L'installazione meccanica è stata piuttosto semplice. Ora però devo installare il circuito elettrico e Vi chiedo aiuti/suggerimenti: il kit faretti è arrivato con il suo relè, cavi ed un interruttore a due posizioni con levetta molto lunga. A parte il fatto che con una leva così lunga rischierei di romperlo tutte le volte che pulisco gli interni, non vorrei installare questo interruttore, ma trovarne uno uguale a tutti gli altri in modo che si integri meglio esteticamente. Sulla pulsantiera sul tetto c'è uno spazio vuoto e vorrei inserirlo lì, ma non so proprio dove si possa trovare uno di questi interruttori, oppure una nuova pulsantiera che lo integri già dall'origine. Come soluzione alternativa ci sarebbe quella di collegarmi in parallelo al comando del retro nebbia ma mi sembra un po' da maleducato. Qualcuno può aiutarmi?
  4. Gianlu1971

    Presentazione.

    Salve a tutti. Mi sono appena iscritto ad un forum per la prima volta... Spero di riuscire a rispettare le regole. Da qualche settimana sono proprietario di una Mini Cooper cabrio R57 del 2009. Mi sto divertendo con alcune modifiche e spero di trovare suggerimenti ed aiuti in questo forum.
×
×
  • Crea Nuovo...