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nordschleife

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Reputazione Forum

  1. nordschleife

    elaborazione jcw r56

    Vuoi un consiglio affidabile? Chiama BRS Motorsport (Concessionario Manic) e parla con loro! Non aggiungo altro, ma ti assicuro che risparmi tempo, denaro e ottieni quello che vuoi
  2. nordschleife

    elaborazione jcw r56

    Ciao Raazzi, Ho riportato a casa la macchina dopo la rimappa. Non l'ho usata per qualche giorno e l'altra mattina mentre andavo in ufficio, scalo per sorpassare, e arrivata a 4000 giri faceva una fatica enorme. La orto dal mio meccanico per controllare non ci fossero perdite d'aria in giro tra manicotti e intercooler così da giustificare il calo, ma è tutto ok. Contatto i rimappatori e la vogliono rimettere sul banco e riportarla originale per vedere se torna a girare a modo. Qualcuno ha già avuto esperienze simili? Sembra vada tipo in auto recovery, ma dalla diagnosi non risulta nulla. Prego astenersi se non ferrati, grazie.
  3. nordschleife

    elaborazione jcw r56

    Se posso dire la mia. Anche io purtroppo ho riscontrato spesso un pò di disinformazione. Gente che scriveva per il solo gusto di sembrare ferrato. Ovviamente poi ogniuno è libero di scremare, però il rischio dei forum è anche questo.
  4. nordschleife

    elaborazione jcw r56

    Quoto jhoexp, Per questo, prima di riflettere su Manic, ho puntato decisamente sui Biesse Racing. Un amico ha già rimappato da loro con enorme soddisfazione. Di certo non sono gli ultimi arrivati, per questo credo rimarrò dell'idea di affidargli la mia Mini. Mi sono sembrati molto competenti e soprattutto professionali. Chiaro, avrò sempre il dubbio di come sarebbe andata la mia Mini con una mappa Manic, ma credo che rimarrò ugualmente contento. Vi farò sapere come va. Giovedì prossimo rimappo. Grazie comunque dei chiarimenti
  5. nordschleife

    elaborazione jcw r56

    SI si certo lo so, ma Biesse me l'ha consigliato un amico ed è rimasto più che soddisfatto. Mi garantiscono meno cv ma so che lavorano molto bene su erogazione/carburazione ed affidabilitià. Non vorrei che manic tendesse a sorprendere con incrementi alti per poi ritrovarsi dopo un anno con il motore spompo come un pallone di gomma al sole, mi spiego?
  6. nordschleife

    elaborazione jcw r56

    Io in realtà ho già contattato un altro rimappatore che mi ha garantito circa 40 cv in sicurezza. Manic so che con le componenti che monto arriva tranquillamente a 60 di incremento, ma bisognerebbe capire a quanto spingono la pressione ecc
  7. nordschleife

    elaborazione jcw r56

    No, ok, fino a lì ci sono. Intendevo dire se qualcuno mi dà qualche riscontro. Anche in ignhilterra parlano di manic come il guru delle rimappe, ma tutti sappiamo che basta poco per dare cv a un turbo. Quello che mi piacerebbe sapere è se poi l'auto mantiene comunque una certa affidabilità. Pareri di gente che ha rimappato lì, prezzi vari ecc. grazie
  8. nordschleife

    elaborazione jcw r56

    Ragazzi ho già sentito parlare di Manic, ma non trovo info. Mi date qualche delucidazione? Comunque io monto kat akrapovic, intercooler orra, filtro ota bmc e sono prossimo alla rimappa. Ho chiesto all'officina che andrà ad operare sulla mia macchina di non forzare troppo perchè voglio mantenere una certa affidabilità siccome tutti conosciamo il motore della mini, e mi ha parlato di circa 40 cv. Sicuri che 280 non siano troppo ottimistici?
  9. Ciao

    Scusa il disturbo, ma ho acauistato anch'io un intercooler Orra, che sembra ben fatto, ma il mio meccanico ha bestemmiato parecchio per farcelo stare, oltre a dover limare plastiche ecc
    Anche tu avevi avuto lo stesso problema?
    Per il resto come ti sei trovato?

    1. jhoexp

      jhoexp

      Sì, richiede alcuni adattamenti alle plastiche per installarlo (specie sulle r56, sulle clubman e sulle r56 lci molto meno).

      Per il resto è un intercooler, raffredda l'aria, il suo lavoro lo fa...

      Ora ho un wagner tuning che è perfettamente plug and play, ma costa molto di più.

    2. nordschleife

      nordschleife

      Infatti ho notato
      Siccome chi me l'ha venduto mi ha detto che era plug and play, chiedevo info. Pare che molti necessitino di qualche ritocco allo spoiler. Ho fatto il passo montando già kat akrapovic e filtro ota, per poi rimappare

  10. nordschleife

    INFO FINALE JCW STEP 2

    Ragazzi mi sono deciso a cambiare il filtro con un ota bmc in carbonio e rimappare da biesse che mi dicono essere molto competente. Il fatto è che non so se sostituire anche centrale e finale, montando già un 100 celle akrapovic sulla mia jcw. Non vorrei fare spese inutili. il 100 celle akrapovic+step 2 di serie, che già monta la mia Mini+ota+rimappa, performa come se montassi uno scarico completo+le altre parti citate prima, oppure la differenza sarebbe vistosa? Grazie
  11. nordschleife

    Rimappatura JCW R56

    Mentale non credo proprio Non lo dico per sentito dire. E' una sensazione che ho avuto e mi è stata confermata. Prima era molto più strozzata visto che il kat originale avrà almeno 700 celle contro i 100 del'Akrapovic. Aveva più compressione. Non parlo di cose esagerate ma ti assicuro che è evidente. Aveva più bassi. Comunque proverò a sentire quelli da voi citati. Nel frattempo sarei felice di ricevere info riguardo ad altri preparatori. Grazie
  12. nordschleife

    Rimappatura JCW R56

    Zona Piacenza Ho una JCW 211 CV. Certo lo so che non ho montato niente di eccezionale, però con una giusta mappatura sfrutto a pieno il DWP. Con l'akrapovic, ho perso qualcosina ai bassi e guadagnato in allungo.
  13. nordschleife

    Rimappatura JCW R56

    Buongiorno ragazzi, Dopo aver sostituito il downpipe con un Akrapovic, e il pannello del filtro jcw con un K&N, mi son deciso a rimappare per sfruttare bene le nuove parti e ottimizzare la carburazione, nonostante monti anche la sonda aggiuntiva per il downpipe. Non cerco un preparatore che mi tiri fuori il massimo, ma vorrei qualcuno che sappia trattare questi motori, che come ben sappiamo sono fragili, e mi faccia un lavoro dedicato, ovvero, non si limiti a collegare un pc e a premere invio. Voglòio sfruttare al 100% il downpipe e far erogare la giusta potenza al motore senza esasperarlo. Nel caso aveste qualcuno da consigliarmi ve ne sarei grato. Pregherei chi non ha esperienza in materia di astenersi, grazie.
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