Vai al contenuto

traverso85

Utente forum
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su traverso85

  • Compleanno 26/10/1985

Obiettivi di traverso85

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday traverso85!

  2. traverso85

    Un bel enigma

    una candela che si chiude così? sinceramente non l avevo mai vista una cosa del genere.... cioè per quale arcano motivo si tira su la massa? come fa?
  3. traverso85

    Un bel enigma

    Ciao a tutti.... Qualche giorno fa la mia S ha cominciato a fare un po di scherzi... un giorno gli do una tiratina... niente di che fino ad appoggiare la quarta... dopo di che comincia a zoppicare ed andare a tre.... volo in officina tiro giu bobbine e candele ed ecco la sorpresa.... Cilindro 1,2 e 3 le candele si presentano come quella a sinistra... 4 cilindro quella a destra in pratica la candela si è chiusa... ritiro la massa della candela annerita e la rimetto all'altezza con lo spessimetro... una bella pulita e la monto sta volta sul 3 cilindro... per qualche giorno è andata bene... ieri mattina mi sono messo a giocare con un golf gti 1...2....3... e alla 4 torna a zoppicare.... rismonto le candele e sempre la stessa candela chiusa (ora al terzo cilindro)... quindi sta volta cambio proprio tutte e 4 le candele... vediamo se si schiaccia di nuovo ora la domanda sorge spontanea... ma come c***o è possibile che la candela si chiuda così? sinceramente non mi è mai capitata di vedere una cosa del genre e non riesco a darmene una spiegazione.... ps. ho misurato l'altezza delle candele con il calibro... erano tutte uguali... quindi escluso che per difetto di fabbrica una poteva essere piu alta...
  4. presente per vallelunga :D
  5. traverso85

    Poco bella!

    colore fantasticooooo
  6. @silverboy al concessionario l'ho chiamato per dirgli che mi ero accorto che la macchina era incidentata e che che avevo preso appuntamento in bmw per un controllo piuù approfondito... la sua risposta è stato un "Ehmmmmmm.... " tipo... minchia c ha tantato.. ieri sera non l ho chiamato senno penso che lo sfondavo per telefono... ed ho voluto sentire prima l'avvocato su come comportarmi... sta sera o domani mattina lo chiamo in sua presenza @LucasCooper la macina si presentava talmente nuova che nemmeno l' ho provata.. ma di motore va una bomba... ritornando da Sora a Roma gli ho dato anche una bella tirata... la macchina va bene bel tiro, scoppietta... ma anche se l'avessi provata esempio radio e bt non li avrei provati... come tante altre cose.. es le luci automatiche lo start&stop i supporti dei poggiatesta... per vedere i danni era necessario metterla sul ponte e un occhio di un meccanico bmw che fa 50 mini al giorno.
  7. Buongiorno a tutti, 3 settimane fa ho acquistato la mia mini da un rivenditore a Sora e alla fine scopro che ho preso una bella fregatura.... pagata 15900 compreso passaggio con soli 18000km Morale della favola mi hanno venduto una macchina incidentata e riparata da una meccanico incompetente (dico solo che per collegare la ventola del radiatore all'impianto elettrico è stato usato un mammut tipo quelli domestici)... eccetto per la carrozzeria che risultava impeccabile.... Morale della favola avevo qualche problema con il modulo del bt e la radio così porto la macchina in officina e mi dicono che la macchina era stata incidentata e riparata, così per approfondire la questione ho preso appuntamento in bmw (Officina Patriarca a Roma, gentilissimi e disponibilissimi) per fare un controllo vettura... insomma dopo una giornata vado a riprendere la macchina l'esito è drammatico... per quanto riguarda la meccanica mi dice che è impossibile stilare un preventivo a meno di non smontare tutto il muso della macchina e vedere... ma secondo lui tirando giù un prezzo così a occhio in base a quello che è riuscito a vedere a macchina montata... ci sono circa 4000€ di interventi... esclusi carterini plastichette e rifiniture.... tra queste... catalizzatore piegato, barra stabilizzatrice svirgolata, tiranti di regolazione dei fari messi orizzontalmente anziché verticalmente, probabilmente cambio sostituito con uno preso dallo sfascio (c'è scritto mini con un pennarello), parabrezza sostituito con uno commerciale senza il sensore per le luci automatiche, coppa dell olio ciancicata sensore del folle sul cambio batteria commerciale non idonea per lo start&stop bt radio... e via dicendo... PIU altro che potrà vedere solo una volta smontato il muso... Ieri sera mentre tornavo a casa hanno cominciato ad accendersi spie a mo di albero di natale, abs, motore, questa mattina ho risentito BMW e mi suggeriscono di fermare la macchina al piu presto. Ora la domanda è questa... qualcuno si è mai trovato in questa spiacevole situazione? I tempi per le pratiche? In teoria per legge deve provvedere lui alle riparazioni, considerando che poi io la macchina la uso per lavoro, ed i tempi di riparazione in bmw mi hanno detto che sono X loro devono provvedere anche alla vettura sostitutiva? Ho già allertato il mio avvocato che provvede per una "letterina" ma il dubbio è per i danni non stimabili fino allo smontaggio? In oltre c'è da considerare che dopo 3 settimane ancora non mi hanno spedito libretto e seconda chiave... nonostante ad ogni chiamata dicano lo abbiamo spedito ieri... insomma è iniziato un calvario :post-8-1120393946:
×
×
  • Crea Nuovo...