Vai al contenuto

Luca Lugano

Utente forum
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

833 visite nel profilo

Obiettivi di Luca Lugano

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Luca Lugano

    Rumore e vibrazione dal volante

    Ciao a tutti, è un po che non scrivo ma vi leggo sempre.. Cerco di spiegarvi il mio problema. E più o meno una settimana che sento il classico rumore da cuscinetto ruota, che va ad aumentare aumentando la velocità e quindi i giri delle ruote. Proviene dalla ruota posteriore dx e in settimana a venire dovrei cambiarlo.. Sotto le feste era impossibile farlo. Da quando è uscito mi sono accorto anche di una vibrazione che sento sul volante in un certo range di giri, lo fa solo in accelerazione. Credevo fosse dovuto dal cuscinetto ma ora non ne sono più sicuro. Oggi in autostrada mi sono accorto della vibrazione accompagnata a un rumore che assomiglia a un vrumm, vrumm, vrumm, che sento sempre dal volante, il rumore e la vibrazione vengono sempre con lo stesso intervallo.. Può essere sempre dovuto dal cuscinetto o è qualcos altro?? Spero di essermi spiegato bene e che mi riuscite ad aiutare
  2. Luca Lugano

    Assetto più cerchi

    Sto sentendo le officine qui in zona è solo solo pareri contrapposti, chi mi dice il regolabile così lo fai come vuoi, chi il blisten b8 che ce ne d'avanzo, chi mi dice lo facciamo fare dalla orap... Non ci sto capendo niente, vostre esperienze personali su mini, giusto da fare un po di chiarezza
  3. Luca Lugano

    Assetto più cerchi

    Si, il consumo della gomma in preventivo, però nella mia sono non c'è nessuno in grado di fare un lavoro del genere, quindi mi sa che andrò da un officina qui in zona che corre e prepara auto per rally ed ha una buonissima fama nel regolare gli assetti
  4. Luca Lugano

    Assetto più cerchi

    Grazie ragazzi, non riesco q caricare foto altrimenti la metterei, comunque ieri sera ho sentito un ragazzo che aveva una mini e aveva fatto più o meno quello che voglio fare io e mi ha dato due dritte Assetto k sport che dovrebbe avere le piastre anteriori regolabili Tiranti posteriori per regolare camber E cerchi (lui montava cerchi porsche con canale 8.5j con et 35) Per stare a filo passaruota era arrivato a -4 di camber, ma lui la voleva sdraiata e ha optato per un -6 per poterla abbassare ancora Mi spiegate come fare a caricare foto?
  5. Luca Lugano

    Assetto più cerchi

    Grazie ragazzi, e su un assetto ap si possono montare o consigliate di prendere un assetto completo tipo d2, comunque girando in rete ho trovato qualche foto di quei cerchi montati e con canale da 8 non rendono come dovrebbero, ci vorrebbe il 9 ma lascio stare, andrò sui tomason tn1, o se avete da consigliarmi qualche modello.. Ho la mini blu notte con minigonne, plastiche ruota e particolari bianchi ( non riesco a caricare foto)
  6. Luca Lugano

    Assetto più cerchi

    Cioè, dovrei abbassarla molto o non più di tanto?
  7. Luca Lugano

    Assetto più cerchi

    Ciao ragazzi, l'altra notte avevo l'auto parcheggiata davanti casa è un genio ha deciso di giocare agli autoscontri è praticamente mi ha strappato la ruota posteriore sx è piegato quella dx schiacciandone la contro il marciapiede, ora parlando con il mio meccanico sfruttiamo l'occasione per montare un assetto a ghiera ap e 4 cerchi nuovi, molto probabilmente japan racing jr11 da 17 con canale da 8,25 ed et da 35, ora monto distanziali da 1.6 che sicuramente dovrò togliere per le misure i fiori di et e il canale maggiore, secondo voi con assetto ap e questi cerchi, posso aver qualche problema a livello di montaggio e utilizzo giornaliero?
  8. Ciao luca, che assetto vendi?
  9. Ok grazie, gli ap son buoni?? C'è un utente sul forum che li ha da vendere nuovi
  10. I miei hanno 100mila km, i soliti quali?? Ho fatto questo post per avere un po di chiarezza dopo che ho letto non so quante discussioni e c'era chi diceva cose per sentito dire, vorrei sapere da esperienze personali, non da ho letto di qua che o letto di la che
  11. Luca Lugano

    Cerco assetto regolabile r53

    Ciao a tutti ragazzi, scusate per il periodo di assenza ma mi ero completamente dimenticato nome utente e password, oggi un colpo di fulmine e mi sono tornati in mente. Sto cercando un assetto regolabile da montare sulla mia Cooper s r53 rest, ho letto un sacco di discussioni ma alla fine faccio solo che confondermi, il mio è un upgrqde estetico e per migliorare un po la tenuta, non ho intenzione di andare in pista.. La mia s è stock, qualcuno di voi ha qualche buon usato?? Cosa mi consigliate per esperienza personale?? grazie mille spero la discussione vada bene
  12. Luca Lugano

    Un po' di cv in più

    Grazie per i mille consigli e opinioni. Siete stati d' aiuto. A cosa serve un forum se nessuno risponde e ti chiudono pure le discussioni
  13. Luca Lugano

    Prima prova cooper s rest

    Ragazzi ieri sera sono andato a provarla, premettendo che fino a lunedì avevo solo guidato una mini cooper s pre rest di mio fratello,(che pensavamo avesse dei problemi, ieri credo ne sia stata la conferma.. Farò 2 domande anche su quella) mi ha stupito!! Non tanto per la velocità massima235kmh di conta km, ma per come li prendeva e per la stabilità,era sempre pronta, aveva un tiro pauroso, in qualsiasi marcia ero come schiacciavo mi appiccicava al sedile, se scalavo poi guai.. Infatti mi sorge un dubbio non è che qualche lavoretto lo abbiano già fatto, qualche puleggia o cosa simile?? Io ho comprato l'auto da rivenditore e è mi ha detto che il precedente proprietario non gli aveva detto nulla.. Come posso fare a vedere se c'è qualcos?? Puleggie o cose simili?? Per quanto riguarda quella di mio fratello, abbiamo sempre pensato che avesse problemi, comincia a spingere dopo i 3000 giri, tra la mia e la sua c'è una differenza mica da ridere.. Però avendo sempre guidato solo quella non potevamo fare un paragone.. Cosa può essere?? E normale.. Aspetto voi piu esperti( e tutta originale) Mi Piace!
  14. Luca Lugano

    Un po' di cv in più

    Nessuno mimsa dire??
  15. Luca Lugano

    Un po' di cv in più

    Ragazzi ieri sera sono andato a provarla, premettendo che fino a lunedì avevo solo guidato una mini cooper s pre rest di mio fratello,(che pensavamo avesse dei problemi, ieri credo ne sia stata la conferma.. Farò 2 domande anche su quella) mi ha stupito!! Non tanto per la velocità massima235kmh di conta km, ma per come li prendeva e per la stabilità,era sempre pronta, aveva un tiro pauroso, in qualsiasi marcia ero come schiacciavo mi appiccicava al sedile, se scalavo poi guai.. Infatti mi sorge un dubbio non è che qualche lavoretto lo abbiano già fatto, qualche puleggia o cosa simile?? Io ho comprato l'auto da rivenditore e è mi ha detto che il precedente proprietario non gli aveva detto nulla.. Come posso fare a vedere se c'è qualcos?? Puleggie o cose simili?? Per quanto riguarda quella di mio fratello, abbiamo sempre pensato che avesse problemi, comincia a spingere dopo i 3000 giri, tra la mia e la sua c'è una differenza mica da ridere.. Però avendo sempre guidato solo quella non potevamo fare un paragone.. Cosa può essere?? E normale.. Aspetto voi piu esperti( e tutta originale)
×
×
  • Crea Nuovo...