Vai al contenuto

silvont

Utente forum
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su silvont

  • Compleanno 15/10/1986

Obiettivi di silvont

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Bel dilemma questa radio!!! La settimana scorsa, allungo un po di chilometri e porto la radio ad un centro assistenza che mi ha consigliato un ragazzo che si occupa di impianti audio, sembra sia uno dei migliori su Roma ed è ufficiale Alpine Pioneer ecc ecc... quindi mi dicono di risentirci oggi. Li chiamo e mi dicono che un componente della scheda del dvd, a causa di un ipotetico assorbimento, si è sciolto danneggiando il flessibile che comunica con la parte meccanica. Loro non riescono a sostituirli perché le sigle sono illegibili e sono costretti a comprare tutta la meccanica completa di scheda, col rischio che poi una volta sostituita, non funzioni per il fatto che questo guasto abbia danneggiato altri componenti che al momento non si vedono. Tutto il pezzo costa 130€ piu eventuale montaggio arrivando a circa 150-160 con il rischio che potrebbe non funzionare ugualmente... Mo che facciamo? che ci consigliate?
  2. Fare a metà nel senso di recuperare almeno mezze spese visto che non so dove portarla e quando la porto da qualche parte, vedono le sue origini e non ci mettono mano!!! Il fatto della garanzia è lunghissimo perché è stata comprata in inghilterra... io sarei disposto a riprendermi una percentuale dei soldi e rimandargliela visto che non l ho usata per niente, ma pure lui aveva bisogno di questi soldi e non vuole riprenderla...io i soldi non li ho piu e la radio l ho dovuta smontare senza aver mai tirato fuori l auto dal garage... quindi nnt soldi e nnt radio
  3. un mezzo accordo come ultima spiaggia, ci sarebbe... però va maluccio sia a me che a lui, perchè sarebbe quello di fare a metà
  4. il problema è che in zona non ho nessun tecnico che si occupa di queste cose e lui non può riprenderlo indietro
  5. Accettiamo Pareri!!! Non vi preoccupate non vi riterremo responsabili
  6. Buonasera a tutti, ho comprato un autoradio aftermarket da un ragazzo, che tralaltro segue questo forum, e mi è arrivato giovedì 20. Non mi metto a parlare delle funzioni di questo autoradio, però non è un autoradio comune ma una versione molto particolare senza corona contaKM per r56. Naturalmente scrivo in comune accordo con questo ragazzo, però arrivo subito alla questione: La autoradio arriva giovedì 20 ottobre e inizio a montarlo lunedì 24, poi per mancanza di tempo, finisco di rimontare oggi tutte le plastiche della macchina. L autoradio è favolosa, sembra funzionare benissimo, però, dopo aver rimontato tutto, vado a provare un cd (cosa che purtroppo avevo dimenticato di fare) e non funziona, provo un dvd e nemmeno quello funziona!!! Nell immagine vedo il cd in caricamento ma non si sente girare nulla, contatto questo ragazzo che mi conferma il perfetto funzionamento prima di smontarlo... Mi armo di molta pazienza e rismonto tutto, faccio delle prove con il monitor sul sedile e il lettore in mano, muovo fili, scuoto, ma niente. Successivamente ricontatto questo ragazzo e non troviamo subito un accordo!!! Col suo consenso chiediamo aiuto a voi IO) Sono passati 6gg dall arrivo, tralaltro pure in ritardo nonostante era un Celere1, i soldi non li ho più, l autoradio l ho dovuta smontare, nonostante l ho provata solo 5 minuti lunedì e 10 minuti oggi e non saprei più cosa farci perchè sarà difficoltoso anche rivenderla!!! VS LUI) La radio funzionava bene prima di smontarla,è stata comprata nuova da 2 o 3 mesi, i cd e dvd venivano usati poco grazie alle molte altre funzioni, l ha venduta per necessità in quanto aveva molte spese, la somma che gli ho ricaricato in questo momento è come se non ci fosse più per i motivi già citati!!! Per quanto riguarda la parte tecnica: sul monitor si vede il caricamento, dalle casse si sente l audio che manda l impulso iniziale, nel lettore non si sentono movimenti tranne quello in cui prende o rilascia il cd... Quindi ci rivolgiamo a voi sperando di trovare una soluzione in modo da non dover discutere, anche rinunciando a qualcosa!!! GRAZIE
  7. Sera a tutti, finalmente l ho ripresa!!! Ho visto la fattura di 5680 euro!!! Hanno cambiato un po tutto: -Pompa alta pressione -Tutti gli iniettori -Tubi gasolio dal serbatoio al motore -Filtro gasolio -Serbatoio -Pompa Gasolio del serbatoio -Manodopera + diagnosi + 1 sensore Gli ho lasciato solo 20€ per il gasolio che hanno messo al nuovo serbatoio Sembra che si sono fatti 20km di test!!! Qualcuno l avrà usata per andarci a casa ahahah Dicono che la BMW gli ha imposto la sostituzione di tutto l impianto di alimentazione perchè se c'è qualcosa in giro nell impianto, potrebbe creare altri problemi... La sentivo un po legata sopra ai 3000 e pensavo che era dovuto dal fatto che hanno messo sti componenti nuovi, invece quando stavo in garage, ho aperto il cofano e ho trovato il tubo che aspira l aria accanto al faro, staccato dalla scatola del filtro, quindi si tirava meno aria e pure calda...ora l ho riattaccato ma ancora non l ho riprovata... L' unica pecca è che mel hanno lavata con le spazzole e dovrò lucidare soprattutto il cofano che è segnato abbastanza!!! Credo di aver capito quale sia la pompa dell alta pressione perchè prima quando aprivo il cofano vedevo un componente che sopra era già tutto ossidato, invece ora è nuovo nuovo e nero lucido, credo sia proprio lei!!!
  8. Buongiorno, questa mattina mi hanno telefonato dandomi una notizia positiva, la BMW riconosce il problema e l auto viene riparata in garanzia... oggi avrebbero ordinato i ricambi e i primi giorni della prossima settimana dovrebbero farla.
  9. Oggi ho risentito il Service Mini, ha controllato le mail e l ufficio tecnico della BMW Milano ancora non ha risposto. Lui dice che gli è già capitato qualche caso simile e che ci hanno pensato loro riconoscendo il problema, spero bene.
  10. Buona Sera, lunedì ho lasciato la Mini in assistenza e mi hanno ricontattato stamattina. A quanto pare si è usurata in modo anomalo la pompa alta pressione mandando limatura negli iniettori... Vista l'entità del problema in soli 17000 km, hanno inviato la richiesta di riparazione in garanzia a Milano... sperò torni come nuova
  11. Ok grazie, mi organizzo e prendo appuntamento
  12. L auto era in esposizione al salone ufficiale mini di Frosinone , l ho presa km0 e aveva soltanto 8km... era intestata al concessionario e come garanzia mi hanno dato la mini next... finora ha 17mila km e ho fatto soltanto il pretagliando a 12mila nella mini di Roma, quindi sto in regola coi tagliandi... al momento il vero e proprio tagliando, risulta tra 10mila km
  13. Spero non inventino storie!!! Se non conosci nessuno, ti fregano sempre!!! Ho sentito dire che la garanzia copre solo parti oleate
  14. silvont

    Cooper SD Spia motore (metà Gialla)

    Buonasera ragazzi, è da qualche mese che la mia mini cooper sd r56 ha iniziato ad avere qualche problemino per i primi chilometri dopo l accensione... Dopo le accensioni a freddo, nei primi chilometri, quando vado a dare gas dopo frenate o dopo curve mi si accende la spia generica motore di colore giallo, illuminata a metà... appena si accende mi dimezza la potenza del motore, però se spengo, stacco la chiave e riaccendo torna tutto regolare e delle volte si spegne anche il motore... questa cosa succede per un massimo di 3 volte senza far singhiozzare o strattonare il motore e poi come si scalda abbastanza, mi faccio 100-200 km regolarmente tirando anche le marce al massimo e raggiungendo velocità elevate. Le prime volte ipotizzavo la presenza di acqua nel serbatoio finchè un bel giorno, nonostante ha solo 17mila km e sta ancora in garanzia per un anno, mi sono messo in testa di controllare il serbatoio dalla pompa che sta sotto il sedile posteriore... il serbatoio era pulito, pero la pompa aveva il filtrante intasatissimo con melma appiccicosa nera e quindi mi sono rimboccato le maniche e l ho pulito (allego foto). Dopo la pulizia ho notate prestazioni migliori ai bassi anche senza tasto sport inserito, però il problema è riapparso e con l aiuto dell utente PIPPOMACCACCO, che è stato molto disponibile, abbiamo fatto la diagnosi riscontrando gli errori 4560 e 4570. Per qualche giorno non si è manifestata, però per scrupolo, ragionandoci sopra, abbiamo valutato il cambio filtro gasolio perchè vedendo una pompa così sporca, si da per scontato che anche il filtro non stia nel migliore dei modi ed infatti qualche giorno fa ho sostituito pure il filtro, riscontrando molta sporcizia sul vecchio che ho tagliato a metà per mia curiosità. Appena messo il nuovo (originale BMW) vado a provarla e si accende una volta quindi spengo, riaccendo e non compare più per i successivi 30 km e quindi ipotizzo una bolla d aria rimasta nell impianto. Oggi vado a riprenderla e come faccio una curva e inizio una piccola salita, si accende e dimezza la potenza, siccome stavo in un puntaccio, invece di spengere e riaccendere, cerco di uscirne fuori dando ancora gas ma il motore si spenge completamente, provo a riaccenderlo senza staccare la chiave e non riparte, invece staccando la chiave si riaccende regolarmente e riprende ad andare bene per vari km... Quindi, come ho detto sopra, lo fa solo per i primi km a freddo e poi va che è una meraviglia. Per scrupolo abbiamo rifatto un altra diagnosi e gli errori sono sempre 4560 e 4570 che stavolta non abbiamo cancellato perchè se decido di portarla in BMW a loro risulterà più facile individuare il problema. Tutto questo è iniziato da quando ho smesso di prenderla tutti i giorni per problemi col lavoro, mentre prima che la prendevo sempre facendo 100-120km al giorno questo problema non si manifestava. Ora sono indeciso se rischiarmela e prendere una pompa serbatoio nuova o portarla direttamente in BMW dove mi bastoneranno con i prezzi e quasi sicuramente non faranno rientrare l intervento in garanzia. Ho ipotizzato la sostituzione della pompa in quanto i problemi di bassa pressione possono essere causati dalla pompa stessa che per un po di tempo, a causa di qualche benzinaio ladrone, ha lavorato sotto sforzo a causa delle impurità e si sia un pò usurata avendo difficoltà a garantire la giusta pressione a freddo, però ho pure il timore che sostituendola non risolvo!!! Mi affido a voi :-)
  15. silvont

    Presentazione

    si si, vi terrò aggiornati, non vedo l ora che arrivi sabato!!!
×
×
  • Crea Nuovo...