Vai al contenuto

darkstar

Utente forum
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da darkstar

  1. Ciao ragazzi, a qualcuno succede che si sfili puntalmente il tubo che va dall'airbox alla turbina? La fascetta è stretta bene, la macchina è tutta originale tranne il filtro.

    Possibili soluzioni? Il motore ha 35.000 Km ed il tubo sembra nuovo.

    Grazie in anticipo :)

  2. Ciao a tutti, volevo sottoporvi una questione che credo sia stata trattata ma a parer mio è molto soggettiva.

    Mini Cooper R56 S, 31k Km, gomme Runflat, quindi abbastanza rigida.

    Non credo sia normale, ma da un mese a questa parte, dalla parte centrale superiore, quando ci sono vibrazioni più o meno importanti, tipo strada un po' dissestata o dossi, ci sono rumori di no so bene neanche io cosa, sembrano pezzetti di plastica. Ho provato a tenere bloccato con la mano qualsiasi cosa, vetro strumento, tasto delle quattro frecce, griglia centrale, non ne vengo a capo!

    Ieri sera poi magicamente sono spariti, ma son certo che il problema non è risolto.

    A qualcuno è capitata una disgrazia del genere? Sono veramente fastidiosi se hai i finestrini chiusi senza radio. :-(

  3. Ciao a tutti, scusate se la domanda può sembrare stupida o inopportuna (e forse è già stata trattata). Guardando il contagiri frontalmente, a fondoscala dopo gli 8000, cosa cavolo è quel led? Lo avete anche voi?

  4. Sono stato questa mattina in officina ed un meccanico l'ha provata (con me sopra). Allo stato attuale ha 31.000 Km, ha detto che la frizione è in perfette condizioni, che sicuramente una lieve usura c'è e che essendo idraulica il fatto che stacchi alla fine e non a metà è perché è autoregistrante. In retromarcia dice che non sussiste alcun problema, ha provato a spuntare sia in prima che in seconda e non slitta affatto, e che quella sensazione che ho al pedale è normale.

    Il concessionario è VW, come anche il meccanico, la MINI l'ho presa usata li. Lui mi sembrava molto sincero e preparato, dunque incrocio le dita e spero che abbia detto il giusto, e che non l'abbia fatto solo per non metterci mano visto che c'è da smontare mezzo motore.

    Mah :)

  5. Il Garmin può tranquillamente rimanere a casa per quanto mi riguarda, meglio l'iPhone sulle ginocchia a quel punto. Penso che sarebbe veramente figo montare il navigatore in plancia, ho visto anche io quelli che vendono su Ebay ma 570 € per una versione replica non li spenderei mai.

    Mi son fatto sfuggire un annuncio di un navy-dvd originale MINI a 499 € su Subito.it purtroppo completo di ogni cablaggio ed antenna.

    Se qualcuno ha info di montaggio oppure ha acquistato sono graditi feed :)

  6. @darkstar

    come da regolamento ti chiedo di sistemare i tuoi dati personali, ti ricordo che saranno visibili esclusivamente a te e allo staff direttivo del club

    si la frizione deve staccare a metà nelle nostre!

    si a me il primo volano e frizione sono andati a 18000…ma io avevo problemi di fabbrica...

    in tutti i casi dipende dall'uso che ne ha fatto il precedente proprietario..

  7. Non credo slitti in accelerazione, sia partendo normalmente che in modo più spinto, ma non avendo metri di paragone o competenze non sono convinto. Però stacca praticamente a fine corsa.

    Posso dire che da fermo, mollando "solo" la frizione e sfiorando quasi in modo nullo l'acceleratore, la macchina singhiozza leggermente.

  8. Ciao a tutti, spero di essere nella sezione corretta.

    Problema (credo): Mini Cooper S R56, 31k KM all'attivo. Premetto che l'ho comprata usata, è stata completamente tagliandata ma credo che la frizione non l'abbiano neanche vista di sfuggita. E' la prima Mini che ho e non ne ho mai guidate altre, quindi magari il comportamento è più che normale.

    L'auto in se è perfetta per quel che ho potuto valutare, ho solo un atroce dubbio: è normale che la frizione stacchi praticamente a fine corsa? Ho l'impressione che non sia tanto normale, ho pensato fosse un problema di registrazione, ma il mio meccanico mi ha detto che in quanto frizione idraulica non si può registrare.

    Inoltre in retromarcia, se mi sposto molto lentamente, è come se sentissi un microstrattone (non fastidioso ma c'è).

    Frizione sfondata da cambiare? Possibile a 31k KM?

×
×
  • Crea Nuovo...