Vai al contenuto

Mininovello

Utente forum
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

762 visite nel profilo

Obiettivi di Mininovello

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Rigenerato acquistato per 3800 euro da bresolin. Nessuna preparazione a motore o centralina. 2 anni e 5 mesi circa poco meno di 30 mila km trattato anche con molta cura vista la brutta esperienza precedente....
  2. Ciao ragazzi Dopo 2 anni e 30mila km eccomi ancora qui col rigenerato grippato. Entro a far parte di una piccola élite di doppiamente fortunati. Sono senza parole. Saluti
  3. Adesso monta N14B16A Quello che tu mi consigli sarebbe? N16B16A ? no perchè in BMW sarebbero capaci di rivendermi un motore identico aggiudicandosi un altro cliente fisso e non ne ho voglia.
  4. Avevo letto che è "problemino" comune e lui mi ha ribadito che i consumi c'erano ma nella norma. Intendi un LCI rigenerato? se lo faccio montare al mio meccanico dici che mi fanno storie? dovrebbe avere 12 mesi di garanzia giusto? La mantiene se non lo montano loro in conce?
  5. l'ho provata per qualche km sia in paese che fuori e sembrava tutto a posto. Mi ha accennato che mangiava un po di olio ma tutto nella norma. è andata abbastanza bene per un migliaio di km poi l'altra sera ha iniziato ad andare a 3 1/2 poi a 3 pistoni quindi senza tener il minimo. Il fatto è che lo sta facendo, in modo piu blando, anche la cooper della mia morosa da piu tempo della mia e subito abbiamo dato la colpa alla benzina fatta entrambi da un benzinaio che ha problemi anche col metano ma a questo punto.... Mamma mia che macello se devo cambiar tutto Qualcuno ha idea di dove si puo reperire un motore completo? cioè in bmw non ci vado a prescindere ..in giro dai rottamai non se ne vedono di mini almeno nella mia zona poi figuriamoci trovare una JCW...
  6. Ciao a tutti Mi ritrovo nella stessa condizione di Pozzame solo che la mia R56S ha 80.000 km l'ho comprata da un privato e dopo poco piu di 500 km (forse anche mille ma non credo) il secondo cilindro a partire da sinistra si è inchiodato in un bagno d'olio con compressione quasi assente. Prossimamente il meccanico apre e vede se il cilindro è recuperabile solo alesando ma ho i miei dubbi. Nessuno qui si è mai trovato a dover rettificare? Perchè fino ad ora sul forum ho letto sia che è possibile sia che non si puo, ma nessuna esperienza diretta; sono vere entrambe le affermazioni perchè alcuni motori sono nichel-cromati ed altri incamiciati o non è cosi? Se il monoblocco è recuperabile penso di mettere kit frizione/volano, pistoni wossner e bielle ZRP altrimenti sono veramente in braghe di tela per non dire altro perchè dovrei buttare gli stessi soldi per avere ancora un motore originale. 1)Tralasciando il discorso legislativo per swappare JCW su S è d'obbligo procurarsi motore, centralina e pure turbina esatto? 2)Di preciso non si riesce proprio a sapere cosa cambia tra i due monoblocco e se artigianalmente non è davvero possibile sostituire solo lui sulla S? Tutta questa differenza di rotture tra i due motori dovrà pur esser giustificata da qualcosa. Se il monoblocco fosse recuperabile rimarrei comunque con la paura degli elevati consumi di olio che gia aveva prima; figuriamoci coi pistoni stampati...
  7. Mininovello

    Intercooler

    Ciao ragazzi, la discussione interessa anche me proprio in questo periodo. Ho cercato sul forum con varie parole chiave ma ne è uscito poco. Il precedente proprietario della mia R56S del 2008 si è lasciato scappare che negli anni ha visto calare le prestazioni del propulsore senza capire il perché. Dato che mi mangia tanto olio ho deciso di acquistare un OCC perché il quantitativo di "bsonto" presente nelle tubature di aspirazione, nella turbina e tutta la pupù che strozza l'intercooler mi hanno fatto venir voglia di sostituirlo, compresi tubi siliconici e tubo farfalla. Mi sto informando parecchio prima di investire male i pochi soldi rimasti ed il quesito di "che IC montare?" mi sta prendendo sempre più. La mia Mini praticamente vive in prova speciale, la strada che faccio tutti i giorni per andare a lavoro è fantastica! tutta curve in mezzo ai campi senza accessi laterali o paesi da attraversare. Poi se non mi sfogo li a lavoro finisce male.. Anche dopo lavoro la passione per la guida, che oramai mi perseguita da 11 anni (ma ha origini ben piu lontane), non dà molto respiro al motore. In 8 anni di Peugeot 106 mi son passati per le mani 3 cambi e due motori completi dato che lavoravo da artigiano in zona collinare/montuosa e macinavo in media 100/120 km al giorno. Vorrei che l'auto portasse via al meglio le scannate quotidiane cosi la mia idea sarebbe di fare cat back 200, mappa, alberi non troppo spinti ed intercooler abbinato al filtro della M7 che propone Luciano. Queste modifiche non verrebbero fatte tutte in un colpo solo ma spalmate in circa 6 o 7 mesi cosi sto valutando da cosa iniziare. Preferisco avere (a lavoro finito) un motore reattivo ai bassi regimi; aumentare troppo il volume dell'intercooler porterebbe invece ad una deleteria inerzia di flusso dell'aria con appianamento della pressione proveniente dalla turbina Giusto? Qualcuno ha esperienza diretta di installazione di IC maggiorato senza altre modifiche sostanziali come quelle che farò? Penso che l'IC maggiorato della Wagner sia troppo voluminoso fino al momento dell'installazione delle camme con conseguenti mesi a guidare un auto moscia in basso. Potrebbe convenire aspettare e montare IC, filtro e camme tutti assieme? Spero di leggere pareri di tutti, soprattutto di chi pensa che io sbagli qualcosa e mi possa spiegare il perchè :post-8-1120393961:
  8. Buon giorno a tutti Ho usato "cerca" e per vostra fortuna nessuno si è gia trovato nella condizione di porre questa domanda un po strana Vi pongo un quesito e poi vi spiego bene il perchè. Qualcuno potrebbe dirmi la lunghezza del tubo di scarico prima e dopo il centrale e prima del terminale? Il tutto nasce da cio: la R56S del 2008 che ho preso, usata da un privato, monta una marmitta realizzata in casa e dato che mi sono fatto lasciare terminale e centrale originali (che però sono stati asportati dallo scarico originale in malo modo) vorrei ricombinarli per avere a disposizione lo scarico originale. L'attuale marmitta dà vermente troppo "nell'orecchio" vista l'alta presenza di palette che c'è nella mia zona e a me piace guidare senza farmi notare troppo. La mia idea (correggetemi se è una str...ata) sarebbe quella di non ricreare lo scarico tutto saldato in un pezzo unico come esce di fabbrica, bensi in almeno 2 pezzi (terminale e centrale) cosi da potrevi sostituire, nel caso di futura disponibilità economica, una delle due parti senza tornare ad imbracciare flessibile e saldatrice (o acquistare uno scarico completo che proprio non mi potrei permettere). La domanda che naturalmente segue è: le varie marche di scarichi (a parità di diametro) adottano le stesse misure? cosi da poter, per assurdo eh, montare elementi di case differenti nello stesso scarico? Sta sera allego una foto di terminale e centrale
  9. http://www.bmwetk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/Mini/VT/P/R56N/Cou/Cooper%20S/USA/L/N/2009/50/52563/51/51_6290/51162754160 Qui scrivono 29€ ma ci credo che in concess mi diranno 40
  10. Gentilissimo! Grazie mille del codice, lunedi provvedo subito all'acquisto :) Son gia incappato sul forum nella scritta LCI ma che vuol dire? è solo un allestimento estetico?
  11. Scusate il titolo poco esplicativo ma purtroppo non sapevo come dirlo in altro modo dato che entrambe portano la scritta "MINI BOOST CD". La mia Cooper S del 2008 ha la radio che nemmeno si accende anche se il vecchio proprietario dice che a lui funzionava (però guarda caso aveva montato la sua autoradio universale......) cosi dato che ho smontato plancia, cruscotti, tachimetro ecc.. per ripristinare la condizione originale ed oramai ci son dentro fino al collo, sto valutando la possibilità di sostituire la radio (concedetemi la definizione grossolana ed ignorante) "grigia" con quella "nera". Ho notato che nella nera il tasto di accensione non è piu sotto all'entrata del cd bensi dove la vecchia radio "grigia" ha il tasto AUDIO ma ad occhio tutto il resto sembra identico. La mia domanda, forse stupida e scontata, è questa: la plancia della radio nera è uguale in tutto a parte il foro del volume? In che modello di Mini viene montata? ...cosi che io possa cercare il ricambio sognando che non costi una follia per del semplicissimo polipropileneHD nero da 0.15€ al kg... Ho notato che la radio nera monta un fusibile da 15A anziche da 10...potrebbero esserci problematiche aggiuntive?
  12. Grazie grazie della calda accoglienza. A dir la verità ha cambiato auto anche la mia compagna sostituendo la 500 del 2009 con una cooper aspirata dato che la culla nella 500 proprio non ci stava. Poi tralascio le spese per sistemare i problemi col fap, la nafta nell'olio, le gomme che si smangiano come burro..... da bruciarla nella pubblica piazza praticamente....e mi spiace perchè FIAT era pure Italiana.... La mia prima auto? UNO Fire!! L'ho maltrattata da matti (come il motorino) e prima che un tiglio mi tagliasse la strada zero problemi! Reputo sia stato uno degli ultimi, se non l'ultimo, motori validi della FIAT.
  13. Mininovello

    Ciao a tutti

    Ciao Mi chiamo Riccardo ho 29 anni e sono appena entrato nel mondo Mini. Non potendomi permettere una di queste bellissime auto da nuova ho optato per un usato che pero ha qualche problemino quindi spero mi possiate dare consigli e dritte sulle scelte da prendere. Vedo che i ricambi originali hanno prezzi folli ma la macchina è veramente carina... Ho un passato di 10 anni con una bellissima Peugeottina 106 Sporting blu con tettuccio fantastico che mi ha dato eccezionali soddisfazioni, pur avendo poche modifiche, fra i tornanti delle colline adiacenti alla mia zona. La venderò a breve, molto a malincuore e solo perche tra poco divento babbo. Sulla strada preferisco esser un pelo piu tutelato e la differenza tra i telai si sente parecchio..ma la mia scatolina da tornanti rimarra sempre nel mio cuore. Che dire di piu....? Ci si legge :chao:
×
×
  • Crea Nuovo...