Vai al contenuto

AlexSic85

Socio 2020
  • Numero contenuti

    218
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da AlexSic85

  1. 4 ore fa, GiuseppeMBG ha scritto:

    la tessera provvisoria per quanto so io devi scaricarla dal sito tramite login , non ricordo che arriva via mail....

    Ciao Giuseppe mi è arrivata la mail pochi minuti fa e ho già stampato la provvisoria con il bollino 2019, super !

  2. Ciao Berto grazie della risposta ! Ok grazie, allora aspetto la mail con il numero della tessera provvisoria, poi mi reco sul portale https://www.federclubmini.it/ e accedo con la mia user, dopodichè vado su "Abbina la tua tessera" , inserisco conducente e metto targa e numero della tessera ? Perchè prima ho fatto una prova così inserendo quella vecchia e nel menù "Scarica Tessera Provvisoria" non mi dava alcun download, eppure l'anno scorso ero riuscito a scaricarla ma non ricordo come 😄 !

    Sicuramente sto facendo un pò di confusione spero tu possa chiarirmi le idee eheheh !

  3. Buongiorno ragazzi ! Finalmente ho effettuato anche io il rinnovo dell'iscrizione 2019 dal sito ordinando il Kit Rinnovo (50 Euro spedito) che mi arriverà direttamente a casa ! 
    Volevo fare una domanda, io avendo già una tessera con un numero identificativo (l'ho fatta l'anno scorso) vale sempre quella oppure me ne arriverà una nuova? Nel caso volessi utilizzarla in concessionario basta che mostri quella oppure c'è un altra tessera provvisoria? Via mail non mi è arrivato nulla se non la conferma dell'avvenuto pagamento, grazie a chi mi risponderà :-)

  4. Il 13/12/2018 Alle 19:53, minitaly ha scritto:

    te li sei fatti cambiare entrambi dx e sx? perchè il rumore io lo avevo solo su uno ma sapevo che da li a poco lo avrei avuto sull'altro e quindi ho insistito per cambiare entrambi. rumore sparito e mai ripresentato

    Si, cambiato su entrambi, adesso lo sento molto meno, soprattutto ad auto fredda e con 2-3 gradi.. poi dopo sembra sparire ..

  5. 2 ore fa, minitaly ha scritto:

    fatteli cambiare senza lasciar passare troppo tempo! se sei fuori garanzia te la cavi con poco più di 200€

    Già fatto a Marzo.. ho pagato solamente la manodopera di 280 Euro a fronte di un totale di circa 850 Euro tra ricambi e la manodopera. Il problema è che adesso il rumore lo risento ma meno frequentemente... ho portato da loro la vettura un mese fa ma pioveva e il collaudatore non è riuscito a sentirlo (anche io) poichè in questi casi l'acqua fa da lubrificante nelle parti meccaniche e attutisce tanto il rumore.. adesso che non sta piovendo ci sono volte che lo sento e non lo sento, loro mi hanno detto che finchè un collaudatore non avverte il problema non possono ritirarmi la vettura (ovvero, potrebbero ritirarmela ma nel caso non trovassero il problema mi dovrei pagare tutta la manodopera della diagnosi). Ho anche già sentito BMW Italia e mi hanno detto di recarmi in officina non appena il rumore diventa più frequente e intenso... Su questa riparazione ho due anni di garanzia..

  6. Il 30/3/2018 Alle 00:08, minitaly ha scritto:

    Update: il clock clock sull’assale interiore l’ho risolto in officina bmw cambiando i braccetti anteriori. Pur essendo fuori garanzia ma con manutenzione regolare bmw mi ha passato i ricambi lasciando a me la manodopera. L’ho trovato un compromesso accettabile sebbene era evidente che avessero un problema congenito. 

    Stessa cosa anche a me, ma porca miseria non esiste un richiamo della casa madre per sto fottutissimo problema dei bracci oscillanti? Siamo in dodicimila ad avere avuto lo stesso problema.. basta !!!!!

  7. 13 ore fa, cippy ha scritto:

    In quanto mezzi meccanici sono soggetti a problemi e rotture, la perfezione non è cosa di questo mondo.

    Qui sarà sicuramente un problema del cablaggio o di qualche connettore.

    Mezzi meccanici si Andre, ma quì si parla di un auto di livello da quasi 80 milioni delle vecchie lire. Un problema di questo tipo me lo aspetterei su altre marche di categoria più bassa e commerciale, ma non su una BMW. Se vogliono difendere un marchio che lo facciano con la qualità. 

    • Thanks 1
  8. Io ho una S 5 porte, ho comprato uno scarico JCW stock usato su subito.it a 170 € (spedito) , l'abbiamo messo a fianco dello scarico stock della S e alla fine quello che cambiava era solo il tubo del finalino che sulla 5 porte è più lungo.Quindi abbiamo aggiunto due tubi della stessa misura sui finali dello scarico JCW per renderlo lungo quanto quello della S , abbiamo rimosso il silenziatore centrale e inserito il centrale libero di BRS , risultato : uno scarico JCW con centrale libero su 5 porte. Appena riesco carico un video di come suona.

  9. 23 ore fa, Kikko90 ha scritto:

    Ma poi se il concessionario vede che monto uno scarico non loro potrebbe farmi storie? Scusate ma non me ne intendo purtroppo ?

    Non saprei, io mi sono presentato in concessionaria con un JCW stuprato per essere adattato su una F55S con centrale BRS e mi hanno fatto i complimenti :rotfl1:

    • Haha 1
  10. Vai di Remus Kikko, costa meno e suona uguale, l'unico difetto è che il JCW PRO ha un telecomando per aprire/chiudere la valvola molto bello e di design, mentre il Remus ha il telecomando del cancello.

    • Thanks 1
  11. Il 11/5/2018 Alle 22:06, Shanks_7 ha scritto:

    Nel mio caso, non è mai scattato il feeling con il cambio. Se non fosse così, non avrei comprato lo short shifter. Poi, ovviamente imho, mi dava fastidio che, una volta innestata una qulunque marcia, la leva si muovesse molto all'interno della sua sede e trovavo eccessiva l'escursione tra una marcia e l'altra. Per quanto riguarda il rumore, è vero, è più rumoroso dell'originale, ma non sempre. Devo ancora capirlo bene perchè lo short shifter va regolato. Nella foto puoi vedere che la sfera rossa è circondata da viti. In base a quanto si stringono cambia la durezza, rumore ecc. o almeno così dicono alla Craven Speed. Proverò con vari settaggi sulle viti e scriverò qui gli aggiornamenti. O forse semplicemente ho messo poco grasso sulla sfera. Proverò anche questo.

    Il prezzo ?

  12. 56 minuti fa, cippy ha scritto:

    Federclub ci invia i kit a partire dal 15 del mese successivo all'iscrizione, tempo poi di preparare le spedizioni.

    Quando ti arriva la mail di iscrizione puoi iscriverti al portale federclub per scaricare la tessera provvisoria.

    Mi ero iscritto al portale Federclub il mese scorso ma non avevo ancora la tessera che ho acquistato oggi, dovrei solo più associare il numero provvisiorio della tessera che mi dovrebbe arrivare all'account sul sito Federclub a questo punto. Aspetto la mail col numero di tessera

  13. 17 ore fa, cippy ha scritto:

    Sarebbe da cercare approfonditamente sul sito mini se c'è indicato qualcosa.

    Altrimenti la cosa più sicura è andare in concessionario e farsi fare la ricerca richiami con la chiave.

    Grazie Cippo farò così !

×
×
  • Crea Nuovo...