buonasera, sono nuovo del forum. vorrei se possibile un parere su l'acquisto che ho fatto a fine Luglio i una CLUBMAN del 2008 con 100000 Km, apparentemente perfetta (e che a me piace molto) ma che dopo una settimana inizia a farmi lampeggiare la spia dell'FPA alla sua accensione. il concessionario mi dice di fare la solita scorrazzata in autostrada a3000 giri per sbloccare il meccanismo di pulitura. eseguo senza successo. la porto oggi dal meccanico a cui fa riferimento il concessionario il quale mi dice che non è riuscito a risolvere il problema e che le soluzioni sono due :
1) sostituire il finale (o il filtro FPA, o chessoio) perché probabilmente ingolfato da uso cittadino, spesa sui mille euro
2) rimappare la centralina in modo che gli iniettori iniettino più metano perché insomma questi congegni sono troppo sofisticati e quindi troppo sensibili. spesa 400 euro
ho il dubbio che mi abbia fatto una supercazzola o comunque io non ci ho capito nulla. siccome entrambe le soluzioni non sarebbero coperte dalla garanzia vi chiedo :
come vi comportereste voi ?
grazie