Vai al contenuto

Waoling

Utente forum
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Waoling

  1. Scusate riesumo la discussione senza aprire un altro topic.

    Dunque io ho una mini Cooper S lci e devo cambiare i dischi freno (tutti e 4). Leggendo discussioni e soprattutto il bel post in prima pagina mi sono fatto un idea ma ho ancora una curiosità insoddisfatta dalla precedente esperienza con un'altra auto alla quale avevo sostituito i dischi freno (sempre tutti e 4) con dischi forati e ventilati dello stesso diametro dell'originale per non avere particolari problemi di omologazione.

    Quando facevo due-tre frenate abbastanza sostenute (sempre in strada mai pista) perché magari facevo un po' di guida sportiva, il disco si scaldava e succedeva che al momento della frenata usciva un rumore abbastanza fastidioso che io attribuivo al contrasto che di generava tra l'aria fresca e il disco caldo attraverso i fori.

    Può essere così? Oppure io ho detto una cosa non sostenibile?

    La domanda comunque è dettata dal fatto che voglio che succeda la stessa cosa sulla mini.

    Scusate se sono stato prolisso

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  2. Buongiorno ho letto con piacere la discussione io possiedo una Cooper S lci (184cv) che accorgimenti si potrebbero attuare per mantenerlo al meglio?
    Tralasciando ovviamente intercooler maggiorato e downpipe a meno celle...
    Quanto costa una pulizia delle valvole?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  3. Ciao a tutti invece che aprire un'altra discussione avevo solo bisogno di un parere se devo sostituire i dischi della mia Cooper S del 2011 con 115.000 km siccome tra 2.400 mi segna di cambiare le pastiglie...
    Vi posto le foto sperando che siano esaustive.

    Disco anteriore

    7ae8005772398d59e4ad0c3c42de1f0b.jpg

    Disco posteriore
    aa51c198e264fbebb336a57696961bd3.jpg

    Grande in anticipo per le risposte

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  4. Si giusto, ora mi accorgo che mi sono spiegato male, intendevo il bluetooth che ho sulla mini quindi diventerà superfluo perchè verrà sostituito da quello del dispositivo che supporta sia le chiamate sia lo streaming?

  5. Scusate riesumo questa discussione perchè sono incappato nello stesso problema...con l'auto di prima avevo sostituito la radio con una aftermarket che aveva il bluetooth che faceva sia per le chiamate e supportava anche lo streaming. 

    Io utilizzo praticamente sempre spotify...perci' quando ho preso la mia cooper s del 2011 (r56) ho cominciato a cercare soluzione ed eccomi qua...ma non ho capito una cosa...io posseggo un telefono android mi basta comprare un TUNEAIR con la sola presa usb oppure devo per forza prendere il cavo a Y???

    e inoltre il bluetooth dell'auto per le chiamate non va in conflitto con il con quello per lo streaming? cioè il mio cell farà le cose in contemporanea o solo una per volta?

    grazie in anticipo per le riposte

  6. Ragazzi ciao allora chiedo un quesito ieri ho fatto un paio di curve tirate ed è venuto fuori l'avviso della spia olio motore...allora mi sono fermato (dato che per fortuna ero proprio arrivato a casa) ho lasciato la macchina 15 minuto ferma a raffreddare ho fatto il controllo con l'asta ed è buono il livello nel senso che quasi copre tutta la parte in gomma con le due sfere dell'asta....devo preoccuparmi?

     

    La macchina mi sembra regolare nessun rumore diverso...domani a freddo lo ricontrollo per sicurezza..

     

  7. Ciao sono da poco possessore di una mini...qualche accessorio originale mi servirebbe...ma volevo chiedere mi conviene aspettare il 2017 per tesserarmi? oppure l'iscrizione è valida un anno dalla sottoscrizione..?

     

    Ultima domanda c'è un sito mini dove vedere il prezzo dei ricambi? 

  8. ragazzi non so se vi interessa ma alla fine credo che acquisterò questa :

    http://ww3.autoscout24.it/classified/295690657?asrc=st|as

    è molto accessioriata sono andato a provarla e il motore va su regolare nonostante i km. Anche l'assetto non mi sembra troppo "floscio". Cambio preciso...retro un po dura ma accettabile.

    Unici nei i battitacco sono distrutti e lo stemma posteriore del bagagliaio è logoro...ci sono due-tre striscetti ma roba nella norma.

    Percio' credo che saro' dei vostri tra un po...;)

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...