Vai al contenuto

narc_1981

Utente forum
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini Cooper F56

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di narc_1981

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, ho una Mini Cooper F56 benzina, ho appena raggiunto i 100.000 km e mi chiedevo quando sarà il momento di cambiare la cinghia di distribuzione (al tagliando appena fatto - officina non bmw - non l'hanno minimamente citata). Potete cortesemente aiutarmi? Grazie!
  2. narc_1981

    F56 e benzina 100 ottani

    Ciao a tutti, possiedo una Cooper benzina F56 che mi sta regalando tante soddisfazioni. Ultimamente però notavo dei microstrappi in fase di accelerazione e di ripresa che sono peggiorati con l'ultimo pieno di verde - normale - in un distributore low cost. Ipotizzando un pieno di benzina sporca, ho voluto provare per la prima volta in vita mia una benzina 100 ottani (Q8), sperando che potesse contribuire minimamente a dare una sorta di pulita al motore. Ebbene, partendo con parecchi pregiudizi negativi (ho sempre letto di test che ne evidenziavano l'inutilità) sono stato sorprendentemente colpito da come abbia cambiato il comportamento del motore. Nettamente più fluido (i microstrappi sono spariti completamente), più reattivo e più deciso in fase di ripresa, sembra di andare in giro con la modalità sport sempre attiva, e mi sembra che anche i consumi siano più bassi. Una bella sorpresa che non mi aspettavo per niente. Non so se il gioco vale la candela (40 centesimi in più al litro), ma sicuramente i miglioramenti ci sono stati e almeno per me sono stati tangibili. Qual è la vostra esperienza a tal proposito?
  3. Ciao, ho il tuo stesso identico problema sulla mia f56 del 2014, è quasi sicuramente un bug che si verifica randomicamente (non c'è legame con nessuna azione particolare, o almeno io non l'ho trovato), come workaround si può disabilitare lo stop/start, se hai il cavo EBD puoi farlo permanentemente.
  4. narc_1981

    Codificare con Esys

    Ciao ragazzi, scusate la domanda da niubbone. :) Ho appena acquistato il cavo per codificare via E-SYS, e ho scaricato tramite vie ufficiose il software. All'avvio però mi richiede un activation code, che non credo l'owner mi darà mai ovviamente. Come avete risolto voi? Dove si può rimediare una versione crackata o un activation code buono? Grazie!!!
  5. Ciao a tutti! Mi chiamo Michele, sono un neo-possessore di una fantastica F56 benzina che mi sta regalando tantissime soddisfazioni. E' la mia terza mini dopo una One D e una Cooper D, c'è da dire che solo con un benzina si apprezza in fondo lo stile Mini, spero di condividere con voi la mia esperienza come fate voi con me. Un abbraccio!
×
×
  • Crea Nuovo...