Vai al contenuto

CooperSCabriolet

Utente forum
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su CooperSCabriolet

  • Compleanno 2 Ottobre

Profile Information

  • MINI
    Cooper S Cabrio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di CooperSCabriolet

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. E' possibile possa trattarsi anche del sensore ABS, infatti dopo aver risolto con il sensore angolo di sterzata, mi si è ripresentato il problema. L'altro ieri, per la precisione. Fatta la diagnosi, è il sensore ABS ruota anteriore destra, come è capitato a te. .....vabbè dai, mi consola il fatto che con 30euro si risolve.
  2. In pratica controlla che gli assi del veicolo (anteriore e posteriore) siano allineati, o comunque entro certi margini. Quando ciò non accade o, il sensore si usura, cdb perde il controllo di questa funzione e te lo segnala. Non serve ad un caxxo in pratica. Semplicemente se non risolvi, non ti funziana il DSC.
  3. @Robakkio si, ho dovuto sostituire il “sensore angolo di sterzata”. Un sensore che si trova sulla canna di sterzo (occorre smontare sterzo e la scocca sottostante). Costo nuovo: 200€ circa Da non confondere col sensore presente all’interno dello sterzo. Ti allego foto.
  4. CooperSCabriolet

    Urgente VOLANTE R52

    Raga buonasera, domanda urgente. Ho trovato un volante 3razze LCI in vendita ma non sono sicuro che monti su R52. Datemi voi qualche consiglio. C’è da fare molte modifiche?
  5. Salve ragazzi, solo ieri sera ho notato che delle luci sottoporta, ne funziona solo una, quella dal lato passeggero. E' probabile che l'altra si sia fulminata o, di serie è presente solo dal lato passeggero ? Grazie Mini Cooper S Cabrio (R52)
  6. Assolutamente. Non ci penso nemmeno io ad andare in giro così, semplicemente non mi preoccupo come farei se si trattasse di un sensore abs, per esempio. Ad ogni modo, il meccanico ha ipotizzato addirittura un falso contatto dovuto ad un po’ di sporco (da aggiungere che 2/3mesi fa ho sostituito il motorino d’avviamento, potrebbe starci). Toglierò ogni dubbio andando dall’elettrauto comunque.
  7. Sono stato dal meccanico, diagnosi: sensore angolo di sterzo. il boss m’ha detto che non ci sono particolari conseguenze, semplicemente la rottura delle spie accese. in termini tecnici, la centralina non percepisce con precisione l’angolo di sterzata del veicolo. qualche suggerimento? io nel frattempo ho preso appuntamento con l’altro boss: l’elettrauto. @wwleone
  8. @wwleone comunico il codice appena passo a ritirarla dal lavaggio. Grazie 1000, sei gentilissimo.
  9. Lunedì faccio la diagnostica dal meccanico, intanto dal cdb come faccio ad avere qualche risposta?
  10. Mi consigli di portarla in qualche officina per far fare una diagnosi?
  11. Salve ragazzi, ho una Mini Cooper S Cabrio, ieri di ritorno da lavoro, mi si sono accese, contemporaneamente, la spia della pressione degli pneumatici e quella del DSC. Stamane ho controllato e messo a giusta pressione gli pneumatici, provato a resettare la spia con l’apposito tastino (quello vicino alla leva del freno a mano) ma niente. Restano accese entrambe. Qualcuno in grado di darmi una spiegazione?! please, help me.
  12. CooperSCabriolet

    Spie

    Grazie 1000
  13. Salve a tutti Miniomani! Da ieri sono diventato uno di voi! Ho acquistato un Mini Cooper S Cabrio, 2008, SPETTACOLARE! Prima possibile, pubblicherò foto.
  14. CooperSCabriolet

    Spie

    salve, sono un nuovo iscritto. potrei sapere dove occorre presentarsi? grazie
×
×
  • Crea Nuovo...