Vai al contenuto

swenk

Utente forum
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da swenk

  1. 11 ore fa, LucasCooper ha scritto:

    @swenk Complimenti per la scelta!

     

    Al concessionario che te l'ha venduta non tornarci mai più.

    No,no, assolutamente non ci tornerò mai più, neanche per la manutenzione! 

     

    Non ci passerò neanche mai più davanti!

    Ed ho pure già tolto il porta targa con il loro nome, per evitare di fargli pubblicità! 😄  

  2. Il 12/12/2020 at 07:09, wwleone ha scritto:

    Aspettiamo reportage fotografico e impressioni di guida sulla tua nuova bomba 💣 

    Utilizza la sezione MINIritratto e farai schiantare tutti d'invidia, me sicuramente...

     

    Il 12/12/2020 at 11:22, cippy ha scritto:

     

    Considera che è nuova, quindi un po' di lana di vetro deve bruciarsi.

     

    Eeheheh diciamo che di solito non condivido molte foto perchè ho sempre paura di passare per esibizionista, per cui parlo molto, moltissimo, anche troppo, ma raramente condivido foto! 🙂

     

    Comunque confermo le prime impressioni!Assetto che per quanto alto, è molto rigido, e rispetto alla r56 (quantomeno la mia) devo dire che ha meno sottosterzo....e quando perde aderenza....lo fà in maniera uniforme con tutte e 4 le ruote.

     

    In accelerazione ovviamente è meno stabile della mia vecchia r56, ma era prevedibile, avendo praticamente un centinaio di cavalli in più.

     

    Sono un pò deluso dall'entrynav2, che nonostante sia la versione da 8.8", con tutti gli optional e tutte le applicazioni possibile e immaginabili.....non permette la riproduzione di nessun tipo di video!Ma ho già trovato come ovviare a questa mancanza. Mi basterà acquistare un vecchissimo Iphone con Ios 12, installare carbridge, e a quel punto su carplay posso utilizzare qualunque applicazione per Iphone in modalità nativa, no mirroring.

     

    😄 

     

     

     

     

     

     

     

    File_000 (6).jpeg

    File_000.jpeg

    File_003.jpeg

    File_004.jpeg

    • Like 2
  3. 15 minuti fa, wwleone ha scritto:

    Invidia, tanta invidia...💣

     

    Cmq come diceva il saggio: tutto è bene ciò che finisce bene...

     

    👏👏👏

    Sì,sì, alla fine devo ammettere che nonostante il nervoso che mi hanno fatto fare....sono soddisfatto! 

     

    Per la macchina, devo dire che mi ha stupito in positivo l'assetto che nonostante l'altezza è veramente rigido (comunque andrà sicuramente ribassata, anche solo per un fattore estetico. Il primo intervento sarà sicuramente questo!).

     

    Sono assenti (ma già si sapeva) alcuni optional che erano invece presenti sulla mia vecchia jcw r56, ma comunque è anche un tipo di auto diverso, quindi era normale.

     

    Tutto sommato devo invece ammettere che lo scarico suona abbastanza bene. Non è un suono esagerato, non vi sono scoppietti, ma è piacevole. Anzi, a dire il vero gli scoppietti vi sono solo in accensione, e sono veramente fortissimi.....dai video su internet non rende l'idea, ma sono veramente forti. Peccato che poi in marcia, vuoi per il cambio automatico, vuoi per il resto, non ne faccia praticamente mai (nulla di paragonabile alla vecchia jcw r56 o alla jcw F56).

     

    A conti fatti anche l'impianto audio non è malaccio.....non sono un intenditore....ma rispetto all'H/K che avevo prima, devo dire che non sfigura.

     

    Quindi, dai, a conti fatti sono molto contento! 😄 

     

     

     

  4. Il 10/12/2020 at 21:01, wwleone ha scritto:

    @swenk attendiamo partecipando a distanza alla tua attesa ⏳ 

     

    Il 10/12/2020 at 19:44, LucasCooper ha scritto:

    @swenk appena c’è l’hai posta una foto, poi se vuoi ci potrai deliziare nel mini ritratto, te la fanno davvero sudare, comportamento comunque inaccettabile da un concessionario ufficiale su una top di gamma poi...

    Ragazzi, 0529/3000 presa!

     

    Alla fine non mi hanno regalato nulla....giusto una penna Mini, il pieno di benzina, un portachiavi, ed una stretta di mano! 

    Però dai,sono già soddisfatto di aver avuto la macchina! 

     

    Ah, e come nota positiva.....il borsone Gp e il telo Gp erano inclusi! 😄

     

    Essendo sera non mi sono potuto dilungare in molte foto! 😄 Il ragazzo del concessionario (lui devo dire che è stato veramente il migliore in tutta questa storia) mi aveva fatto anche un video della "consegna", dove in un parcheggio molto bello e pieno di M2, M3, ecc, scopriva il telo dalla macchina e mi consegnava le chiavi, ma purtroppo eravamo senza mascherina, ed il famoso "capo" gli ha detto di eliminarlo. Abbiamo rimediato facendo qualche foto nel deposito dove tengono le auto acquistate in permuta (tra cui la mia vecchia jcw r56....ma ovviamente l'effetto visivo non è lo stesso! 

     

     

    File_000 (2).jpeg

    File_000.jpeg

  5. 4 ore fa, cippy ha scritto:

     

    Sono così genovesi che non volevano neanche darti l'auto che hai pagato, figurarsi fare un regalo 🤣

    Veramente, me l'hanno fatta sudare! 😄 😄 😄 Ora ci posso ridere sopra, ma giuro che fino a ieri ero veramente lo stress fatto a persona! 🙂

     

    3 ore fa, Teo_S ha scritto:


    Il telo non dovrebbe essere compreso con tutta la sua sacca dedicata?

    Ricordo fosse così con la prima Gp.
     

     

    Lo spero!Mi farebbe proprio comodo!

     

    Domani pomeriggio vi darò conferma....o smentita! 😉

  6. 4 ore fa, wwleone ha scritto:

     

    Fatti regalare "qualcosa" per il disturbo patito, che non sia 1 tagliando visto che IO me ne guarderei bene di tornare da LORO ! ! ! ! ! ! 

    Magari dei tappetini in gomma di riserva oppure un telo copriauto, o qualcos'altro da vestire...

    Ci proverò!

     

    Ma sapete benissimo come siamo quà a Genova quando si tratta di regalare qualcosa! 😄 😄 😄

    (certo che però un bel telo copriauto mi farebbe veramente veramente comodo!)

     

    Secondo me mi congederanno con una semplice stretta di mano, e tanti saluti! 😉

     

    Mi aspettano domani per le 17....quindi appena farò tutto e arriverò a casa, vi aggiornerò!

     

     

     

    P.S. Ovviamente da loro non ci andrò mai più, neanche per sbaglio, e mi guarderò bene anche solo dal passargli vicino! 😄 

  7. 12 ore fa, cippy ha scritto:

     

    Politica aziendale assolutamente loro (non credo ci siano direttive Bmw in questo senso) e direi alquanto discutibile. Peraltro al momento della firma hanno pensato bene di omettere questo piccolo particolare....

     

    12 ore fa, Julius ha scritto:

    Fra un mese saremo coetanei...ma tu sei molto più tranquillo di me 😅

    Situazione davvero assurda, alla fine per loro “comodità” di non lasciare un buco in esposizione, ti fanno un tiro del genere!

    Che ci mettano una One 55kW esposta invece della GP3 🙈

     

    10 ore fa, VR46 ha scritto:

    Innanzitutto mi complimento con te per la tua calma e pazienza, onestamente sfido chiunque a mantenere i nervi saldi in una situazione come questa. 

    Detto questo, ormai attendi la consegna della vettura, ma una volta che hai la tua GP sotto le chiappe, tramite il tuo avvocato, citali per danni, non esiste che certi cialtroni la passino liscia. Se non lo fai tu, lo faccio io!!!! 😉

    Ragazzi, questa mattina sono passato, ed effettivamente sono stati di parola (per una volta!).

     

    Sono passato alle 7 mentre venivo in ufficio, ed effettivamente la mia Gp non era più esposta, e vi era quella nuova arrivata.

     

    Quindi, seppur con tanto patimento e tanto nervoso, mi sembra di vedere la luce in fondo al tunnel. Spero che già in giornata mi chiamino per la consegna, ma se anche fosse domani, sarei comunque contento.

     

    Certo, ho aspettato 14 giorni per una vettura in pronta consegna, ci ho rimesso 20 euro al giorno tra bollo, superbollo, e assicurazione, per permettere a loro di avere una bella vetrina, ma alla fine, per come si erano messe le cose, posso tirare un sospiro di sollievo, pensavo che per ripicca mi avrebbero fatto aspettare ancora di più.

     

    Appena la ritiro, posto una bella foto, per festeggiare la fine del calvario! 😄

  8. 1 ora fa, Julius ha scritto:

    @swenk mi sono letto tutta la tua disavventura finora e sono rimasto davvero allibito 🤨

    Professionalità della concessionaria veramente pari a 0, è veramente assurdo che ad auto già intestata a te, la tengano ancora esposta...solo per una loro comodità!

    Io quando presi la mia km0 lo scorso anno, attesi circa 6 giorni tra passaggio e approntamento (l'ufficio di pratiche auto era incasinato di lavoro, poi l'auto ferma da quasi 2 anni aveva bisogno di un buon check up), i tuoi tempi sono davvero assurdi, se hanno bisogno di tenere la tua in vetrina...perché mai poi 🙄... avrebbero dovuto dirtelo prima della firma del contratto, almeno avresti deciso sapendo a cosa andavi incontro.

    Adesso spero davvero per te che la situazione si sblocchi in svelta, io poi non porterei più l'auto da loro in futuro... tanto garanzia e pacchetto di manutenzione sono validi ovunque nella rete Mini Italia! 😦

    Insisti e buona Mini GP 😉

    Complimenti per la tua calma... io avrei fatto un putiferio 😠

    Grazie mille, ma diciamo che sono abituato a mantenere la calma per lavoro, e quindi sono già bello rodato!Se poi aggiungiamo che non sono più un ragazzino, ma ho già 36 anni,ecco spiegato perchè sono sempre molto pacato e controllato.

     

    Oggi, ovviamente la mia auto era ancora in vetrina, ma dopo aver verificato che fosse ancora chiusa (come mi era stato promesso dopo la discussione della scorsa settimana), ho avuto modo di discutere con la responsabile, la quale mi ha detto che avrebbero dovuto spostare l'auto in officina questa mattina, ma che non l'avevano ancora fatto per colpa della pioggia, e che quindi l'avrebbero fatto in serata.

    Mi ha inoltre rassicurato sul fatto che l'auto è sempre stata chiusa, e sul fatto che per questo weekend, sicuramente potrò già godermela.

     

    Io sinceramente non mi fido molto perchè mi sembravano le solite frasi di circostanza per prendere tempo (mi è stato nuovamente ribadito che loro "una vettura così in vetrina devono avercela sempre, tassativamente, per direttive aziendali").

     

    Ah, e ovviamente, una volta conclusa questa questione, non mi vedranno mai più, neanche con il cannocchiale.....!Fortunatamente a Genova vi sono 2 alternative per le vetture bmw, quindi per tutte le operazioni future, non mi passerà mai per la testa di tornare da questi....non voglio fargli guadagnare più neanche un centesimo!E fra l'altro ho notato che sul contratto, la valutazione della mia vecchia jcw è stata fatta figurare divisa a metà tra "sconto cliente" e "permuta usato". Non sò su cosa influisca questa cosa, ma sicuramente avranno avuto il loro vantaggio a fare una cosa del genere.

     

    Quindi...per ora...non posso fare altro se non aspettare. Domani, all'uscita dal lavoro andrò nuovamente a verificare di persona la situazione!Se in vetrina non vi sarà più la 0529, vorrà dire che venerdì finalmente me la consegneranno....altrimenti....non voglio pensarci per ora! 

     

    Grazie comunque a tutti per il supporto! 😄 😄 😄

  9. 10 minuti fa, Teo_S ha scritto:


    Cosa mai viste!
    Sei fin troppo bravo e paziente.
    Un trattamento simile è inconcepibile in generale ma a maggior ragione ad un cliente che acquista un top di gamma.
    Anche perchè averlo saputo prima, attesa per attesa, tanto valeva farla immatricolare 2021 e la ritiravi a gennaio.

    Non esiste lasciarla esposta e soprattutto aperta. 
    E se lo sapevano potevano benissimo dirtelo prima che avresti dovuto aspettare più tempo per il discorso "vetrina"

    Anche se questa cosa non ha senso. Paghi e la ritiri nel minor tempo possibile, non esistono altre storie.

    Io ti parlo per esperienza personale tutte le mini che ho acquistato (sempre ordinate nuove) me le hanno sempre consegnate il giorno dopo o al massimo due giorni dopo l'arrivo in concessionario.

    Addirittura mi ricordo con il Cooper S r56, macchina arrivata al mattino in concessionario e alla sera era a casa. 
    Secondo me la professionalità di un concessionario si distingue soprattutto da queste cose.

    Non puoi far aspettare settimane un cliente per consegnargli la macchina. Non esiste.

    E pensare che questi sono i più rinomati di Genova!

     

    Mi hanno sempre detto di evitarli come la peste.....ma mio malgrado mi sono ritrovato ad averci a che fare! 

     

    Ora inizio a capire come mai chi acquista auto, sta ben alla larga da Genova, e si muove verso il basso Piemonte! 

     

    Io davvero non sò cosa fare, non sò se rassegnarmi ed aspettare i loro comodi, o altro.

     

    Basandomi sui commenti letti in internet, vedo che le vetture in pronta consegna hanno tempi di consegna al cliente piuttosto brevi, 2, 3, 4 giorni al massimo, e confidavo di avere un trattamento del genere.

     

    Non mi aspettavo questa cosa della vetrina. Anche perchè come dici te, potevo aspettare gennaio ed immatricolarla nel 2021, ed avrebbe avuto un anno sulle spalle in meno in termini di valutazione in caso di rivendita.

     

    Davvero, non sò che fare.

     

    Ora vado lì, e spero che non sia ancora in vetrina, ma ho i miei dubbi.

     

  10. 29 minuti fa, cippy ha scritto:

    Come sempre i contratti non sono mai chiarissimi, ma è la prima volta che sento una cosa del genere.

    Anche perchè finchè l'auto è loro possono farne quello che vogliono, ma una volta immatricolata/fatto il passaggio di proprietà l'auto è a tutti gli effetti tua e loro non hanno più diritti, salvo che non sia espressamente indicato sul contratto o siano stati presi accordi diversi.

    E' palese che anche qualora la legge sia dalla loro parte è un comportamento assolutamente poco professionale e censurabile. Quanto meno avvisare al momento della stipula del contratto che la situazione era così era doveroso.

    Sono d'accordo! 

     

    Io ribadisco che non ho da sindacare sul tempo di consegna (che comunque mi pare lungo per una vettura in pronta consegna).

     

    Potrebbero darmela anche al 20 di febbraio (31 dicembre + 50 giorni di tolleranza), ma quello che mi scoccia più di tutto, è che devo aspettare, per lasciarla da loro in vetrina.

     

    Tra bollo, superbollo, ed assicurazione, ho già letteralmente buttato via quasi 200 euro in 10 giorni di attesa. E per cosa?Per lasciargli fare la loro bella vetrina di Natale.

     

    Se me la consegnassero a fine dicembre, tra tutte queste cose, avrei letteralmente cacciato via 600 euro, per la loro bella vetrina.

     

    Mi avessero almeno avvisato di questa cosa, avrei rivalutato l'acquisto sicuramente, puntando ad un importante sconto. Anche perchè mi era stata prospettata la consegna dapprima entro il 4/12 e poi entro oggi.

     

    Non avevo mai avuto esperienze prima d'ora con acquisti di auto bmw nuove, ma sicuramente tra il menefreghismo di bmw Italia, e le furbate del concessionario per mantenersi una bella vetrina, non mi passerà mai più per la testa.....! 

     

  11. 21 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

     

    ma questa manfrina della nuova GP da mettere esposta è stata scritta sul contratto? clausola? oppure niente?

     

    perchè io chiamerei striscia o le iene oltre alla denuncia

     

    9 minuti fa, cippy ha scritto:

    Che Bmw se ne freghi, del resto di avrà risposto qualcuno del servizio clienti che di contratti ne saprà il giusto, ci può anche stare anche se non è corretto ed è pubblicità pessima per loro.

    Sul comportamento del conce resto sempre più basito.  Sarebbe da leggere per filo e per segno il contratto cosa dice.

    No,no,assolutamente no, nessun riferimento alla nuova gp da mettere in vetrina! 

     

    Nel contratto è scritto "consegna entro il mese di dicembre 2020 salvo quanto previsto nel contratto di vendita al punto 2.2", ovvero la famosa tolleranza di cui parlavo prima, quella dei 50 giorni (che comunque non credo sia applicabile per le vetture in pronta consegna).

     

    Essendo stata immatricolata l'auto in data 30/11, presumo che come data di consegna, sia intesa come il mese di dicembre, nella sua interezza, quindi entro il 31/12.

     

    In nessuna pagina del contratto è fatto alcun riferimento all'attesa dell'altra gp da mettere in vetrina.

     

    Quando è stato firmato il contratto, il 27/11, era stata ipotizzata come data di consegna il 4 dicembre (una settimana di attesa ci poteva stare).

    Lunedì 1 dicembre mi è stato mandato il libretto, e mi è stato scritto che mi avrebbero dato informazioni per la data di consegna.

    Non avendo ricevuto altri riscontri, il 2 dicembre ho chiesto io info, e non mi è stato detto nulla. Così basandomi sulle precedenti indicazioni ho fatto partire l'assicurazione dal 3 dicembre.

    Il 3 dicembre ho mandato copia del tagliando assicurativo, ed ho chiesto info per la consegna, ma non ho ricevuto nuovamente nessun riscontro.

    Giovedì 4 mi sono recato di persona, e mi è stato detto che era appena arrivata la nuova gp da mettere in vetrina, e che di conseguenza venerdì avrebbero mandato la mia in preparazione, per una consegna presunta in data 09/12 (oggi).

    Venerdì 5, la mia macchina era ancora in vetrina a disposizione di tutti, e sono riuscito a farmela quantomeno chiudere, dopo una lunga discussione, ed oggi non sono ancora stato contattato per la consegna, per cui oggi torno di nuovo lì personalmente.

     

    E' una scocciatura, ma è l'unico modo per avere quantomeno un riscontro.

     

    E se la mia auto ancora oggi è in vetrina, chiedo la consegna entro venerdì, altrimenti faccio denuncia ai carabinieri, dato che ad oggi, la situazione è che sto pagando bollo, superbollo, e assicurazione, per far fare bella figura alla loro vetrina.

     

  12. 25 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

    Mi ero perso questo post....!

     

    Sono in MINI/BMW dal 2003...ne ho sentite e lette di tutti i colori ma questa mi mancava....!

     

    po po po po !

     

    se hai la copia del libretto recati in questura e fai denuncia

    Sì,sì, il libretto mi è stato inviato già il primo dicembre, e dal 3 è già valida l'assicurazione (immaginavo di avere la macchina intorno al 4 o al 5).

     

    Perchè ovviamente mi hanno messo super premura per chiudere tutto ed immatricolare l'auto entro il 30/11, in quanto la supervalutazione della mia vecchia jcw non sarebbe più stata valida oltre tale data.

     

    Oggi ho in mente di fare un ultimo tentativo conciliante, dicendo che voglio l'auto entro venerdì mattina, altrimenti venerdì pomeriggio mi presento con i carabinieri.

     

    Di solito non sono il tipo che fà questo genere di cose, ma credo che hanno raggiunto il limite della presa in giro.

     

    Oltretutto, giovedì pomeriggio mi è stato detto "aspettavamo che arrivasse la nuova gp da mettere in vetrina al posto della tua!E' arrivata oggi, per cui domani togliamo la tua,ci mettiamo l'altra, e mandiamo la tua in approntamento!".

     

    E ovviamente venerdì sono passato, ed in vetrina c'era ancora la mia.

     

     

     

     

     

  13. Il 6/12/2020 at 16:21, wwleone ha scritto:

     

    @swenk news ?

    Eccomi ragazzi! 

     

    Niente, venerdì era ancora esposta, ma quantomeno era stata chiusa, come da mia richiesta (gli ho fatto un pò di casino proprio su questo aspetto).

     

    Vi riassumo le posizioni. 

     

    Il concessionario (sottolineo concessionario ufficiale bmw, no multimarca) ribadisce che pur essendo l'auto in pronta consegna, loro da contratto hanno tempo fino a fine dicembre per consegnarmela + la tolleranza di 50 giorni indicata nel contratto di acquisto bmw al punto 2.2, come da contratto (non gli importa se l'auto è già intestata a me, e in questi giorni ci pago bollo, superbollo, e assicurazione). E fra l'altro sul fatto della tolleranza ci sarebbe da sindacare, in quanto a mio avviso, và applicata solo in caso di auto "su ordinazione" e non in pronta consegna. Quindi, dal loro punto di vista è perfettamente regolare, attendere che gli arrivi una nuova Gp da mettere in vetrina.

     

    Bmw Italia sostiene che a loro non interessa più di tanto, perchè dal loro punto di vista si tratta di un contratto tra privati (acquirente/concessionaria), e quindi, pur trattandosi di concessionaria ufficiale bmw, per quanto secondo loro si tratti di una pratica moralmente scorretta, non gliene frega nulla e non possono intervenire in alcun modo (sarà davvero così?).

    Ed hanno lasciato a me la scelta se sporgere reclamo ufficiale, confermando che non avrei risolto niente per il mio punto di vista, ma che avrei aiutato loro a capire "come opera il loro concessionario".

     

    Per evitare di farmi ulteriore nervoso, nel weekend non sono passato a controllare la situazione (ho voluto godermi il ponte in tranquillità), ma magari nel pomeriggio farò un salto, anche se ormai non sò più cos'altro fare o cos'altro dire.

     

    Quello che mi ha lasciato di sasso....è la risposta di bmw....che veramente è stata di un menefreghismo assurdo. Mi hanno incensato e coccolato al telefono per un'ora d'orologio.....per poi concludere dicendomi che non è un loro problema.

     

    L'ultima soluzione è rivolgermi a carabinieri o ad un avvocato, ma dubito che anche loro possano fare qualcosa. Mi sà che devo rassegnarmi ad aspettare i loro comodi, volente o nolente! 

     

    Vi aggiorno appena ho sviluppi! 

     

     

     

     

     

  14. 4 minuti fa, wwleone ha scritto:

    La macchina è TUA !

    Se non te la consegnano entro 24 ore una bella denuncia di furto

     

    1 minuto fa, wwleone ha scritto:

     

    Io mi farei dare le chiavi (entrambe) e la chiuderei seduta stante.... per poi riaprirla con la denuncia in mano.... mi pare che il trattamento ricevuto non sia consono. 

    Se avevano questo tipo di necessità (averla in esposizione) potevano chiedere e "noleggiartela" per qualche giorno al TUO prezzo ! 

    Hai pagato con movimenti tracciabili ? Se sì, e lo spero, la minaccia di denuncia dovrebbe farli desistere nel loro sconsiderato atteggiamento. 

     

    3 minuti fa, VR46 ha scritto:

    Credimi, ho il nervoso io per te!!!! 

    Fai come ti ha detto @wwleone, minacciali di denunciarli se non avrai la macchina entro domani sera, è TUA, l'hai PAGATA!! Io andrei da loro anche con il tuo legale, vedrai come te la consegnano alla svelta ste teste di caxxo.

     

    Sì,sì, tutto con bonifici, mentre per la permuta della mia vecchia jcw, pur essendo nella loro officina da ormai altri 20 giorni, oltre ai 20 trascorsi ad ottobre mentre aspettavamo l'arrivo della centralina, non mi hanno ancora convocato per fare la pratica di passaggio di proprietà.

     

    Oggi dopo le 15 vado di persona, e vedo cosa mi dicono.

     

    Mi auguro che almeno l'abbiano tolta dall'esposizione, o quantomeno che sia stata chiusa (e magari, spento le luci, dato che le lasciano accese giorno e notte per bellezza).

  15. 5 minuti fa, VR46 ha scritto:

    Ma stai scherzando? Non attendere neanche un minuto di più, se serve alza la voce, e pretendi di parlare con il titolare o con il responsabile di filiale! Come si chiama sto concessionario di scappati di casa?

    In Autotorino, dopo aver fatto il saldo, passarono due giorni per l'immatricolazione, senza averla fisicamente in sede, e un giorno per sistemarla e consegnarla.

    Sei troppo buono da quel che leggo, tira fuori gli artigli!!! Ahhahahah

     

    Guarda, è la bmw di Genova Via Di Francia, potrei dire il nome completo del concessionario, ma non vorrei incorrere in problemi (anche se non rischierei nulla perchè ho conservato tutte le comunicazioni scritte).

     

    Tutti i miei conoscenti mi hanno sempre detto di evitarli come la peste....ma io, soprattutto per comodità, mi sono dovuto affidare per forza a loro.

     

    E posso capire che per la centralina della mia vecchia jcw hanno dovuto aspettare 20 giorni prima che gli arrivasse (dicevano che doveva arrivare dalla Germania), posso capire che per approntare l'auto ci vuole il tempo che ci vuole, ma ragionandoci, avrebbero dovuto almeno toglierla dall'esposizione, dato che è già formalmente mia.

     

    Come dicevo però, non sò cosa dice la legge (o il contratto)....quindi non sò se fino alla consegna rimane "a loro disposizione" e possono disporne come vogliono.

     

    Per le 15 esco dal lavoro, e vado lì di persona, perchè voglio quantomeno che non sia accessibile a tutti....che non ci possa salire chiunque entri in concessionaria.

     

    Poi per la consegna, ormai volente o nolente mi toccherà aspettare fino a mercoledì sicuramente.

     

     

     

     

     

     

  16. 12 minuti fa, VR46 ha scritto:

    Macchecaxxo di concessionario è??? Tu l'hai già pagata per intero scusa? Se la vettura è già stata immatricolata direi di si....io fossi in te pianterei un casino senza fine, ma stiamo scherzando??? Affari loro se non hanno un altra Gp da mettere in salone....

     

    Certamente, già pagata, già immatricolata, assicurazione già valida, e loro hanno già da quasi un mese la mia vecchia jcw data in permuta....

     

    Fra l'altro la mia vecchia jcw era stata da loro per 24 giorni in assistenza ad ottobre, perchè non gli arrivava la centralina da sostituire....e dopo 3 giorni che l'avevo ripresa (mi sembra al 4 di novembre) mi si era rotta la pompa dell'acqua....ed è da lì che ho avuto la voglia di cambiare e passare alla gp, piuttosto che spendere altri 1200 € di pompa dell'acqua, dopo che ne avevo speso ben di più per centralina vano piedi+guarnizioni portiere.

     

    2 minuti fa, cippy ha scritto:

    Io gli pianterei un casino. L'auto già pagata le devono togliere dall'esposizione, non esiste che la lasciano li.

     

    E' ancora in esposizione, e di libero accesso a tutti, chiunque entra ci si può sedere e su richiesta la può accendere, come feci io a suo tempo prima di acquistarla.

     

    E la cosa mi manda veramente in bestia, e più ne parlo, e peggio è.

     

    Fra l'altro, essendo numerata, non possono neanche dire che è un'altra....perchè si riconosce subito che è la mia! 

     

     

     

    Oggi mi sà che torno lì e se la macchina è ancora in esposizione faccio un bel casino, perchè questa cosa non mi và giù...! 


    Non ho bene idea di cosa dica il contratto, se fino alla consegna rimane "a loro disposizione", o se sarebbero in qualche modo obbligati a toglierla, ed è proprio per questo che ho scritto quì, giusto per farmi un'idea per vedere se era capitato a qualcun'altro qualcosa di simile, o meno.

     

    😄 

     

  17. Il 1/12/2020 at 10:04, swenk ha scritto:

    Ragazzi, grandi notizie, la concessionaria mi ha appena inoltrato il libretto!

     

    Adesso passano l'auto in preparazione alla consegna, quindi spero che domani o dopo domani mi consegnino la mia 0529/3000!

     

    Ciau! 

     

     

     

    Ciao a tutti,

     

    In bmw me ne stanno succedendo di tutti i colori.

     

    Allora, venerdì scorso vettura pagata, e contratto firmato.

     

    La macchina è in pronta consegna, quindi lunedì mi scrivono che devono passarla in officina per la deceratura e per l'approntamento.

     

    Martedì mi inoltrano il libretto, quindi auto già immatricolata, targata, e tutto pronto.

     

    Mercoledì andavo all'assicurazione per un altro mio mezzo, e già che c'ero, prima di andare ho provato a chiedere info alla concessionaria sul giorno di consegna, confidando che mi sarebbe stata consegnata giovedì, o al più tardi venerdì.

     

    Non avendo avuto risposta, ho fatto partire l'assicurazione da giovedì, giusto per non farmi trovare impreparato.

     

    Ieri, ho chiesto nuovamente info, ma non mi hanno risposto, così nel pomeriggio mi reco in concessionaria, e con sorpresa, ritrovo la mia Gp ancora in vetrina in bella mostra.

     

    Chiedo come mai,e lamento che potevano almeno rispondermi alle mie richieste, e mi dicono che finchè non arriva quella nuova da mettere in vetrina al posto della mia, loro per politica aziendale non possono spostarla per mandarla in approntamento.

     

    Quindi, fidandomi delle sue rassicurazioni che la nuova Gp da mettere in vetrina gli sarebbe arrivata oggi, prima della consegna a me, della mia, mi ci vorrà ancora una settimana, contando il ponte dell'Immacolata.

     

    Ho provato anche a chiedere alla sede centrale della bmw, e loro in maniera molto cortese mi hanno risposto che essendo decisioni libere per ogni concessionario, loro non hanno voce in capitolo, salvo il fatto che non si superi il tempo di consegna pattuito nel contratto (non essendo a casa, non ho avuto ancora modo di controllarlo).

     

    Me la vogliono proprio far sudare la macchina nuova. Fra l'altro pur essendo una persona sempre molto calma, faccio veramente fatica a trattenermi dopo un discorso del genere.

     

    Speriamo si diano una belin di mossa, come si dice quà a Genova! 

     

     

  18. Il 20/11/2020 at 12:54, cippy ha scritto:

    Per quanto riguarda i 19 in modo uffciale non c'è modo per omologarli a libretto.

    L'unico modo è che qualche produttore decida di omologare i 19 con il nad, sempre se tecnicamente fattibile.

    Per quanto riguarda l'assetto l'unica variabile ufficiale è il jcw pro (e' un kw var1 rimarchiato), ma non credo sarà mai ufficilamente un postmontaggio. Ciò non toglie che credo si possa montare lo stesso senza problemi, non credo abbiano modificati gli attacchi.

     

    Eccomi ragazzi, venerdì ho dato conferma, quindi da domani inizia tutta la trafila burocratica, con il versamento dell'acconto, la permuta della mia, e tutto il resto. Trattandosi di vettura in pronta consegna, spero di riuscire ad averla in tempi rapidi. (non vedo già l'ora!!!!)

     

    Proprio come dici te, per i 19", mi hanno tarpato le ali dicendomi che a libretto non è possibile metterli, e pure a livello di dimensioni, non sono sicuri possano essere montati. Ma avendo parlato solo con venditori, e non con meccanici, sulla fattibilità tecnica, non mi fido molto del loro parere.

     

    Idem per l'assetto, mi hanno detto che per loro non esiste alternativa a quello proposto, e che non sono sicuri che si possa installare qualche soluzione aftermarket. Ma a ragion veduta sicuramente qualcosa si potrà fare, anche perchè ad esempio ho visto su vari siti, che diversi esemplari sono stati ribassati notevolmente.

     

    Mi aspettavo un sound migliore in rilascio (qualche scoppietto), ma con qualche piccolo accorgimento, credo che si riuscirà ad ottenere.

     

    Per il resto, ora devo solo aspettare, anche se non sto più nella pelle! 

     

    Ciao a tutti!

     

     

     

     

     

     

     

     

  19. 22 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

    E quindi niente, vorrà che attenderemo FOTO FOTO FOTO FOTO!! 😜

     

    Il 18/11/2020 at 17:33, LucasCooper ha scritto:

    @swenk Grande scelta ed ottimo ragionamento (molto simile al mio quando ho dovuto sostituire la mia ex r56)

    Sì,sì, ragazzi, domani è il gran giorno, vado a fare tutto, e se tutto và bene lunedì verso l'acconto, e vado a fare il passaggio di proprietà della mia R56 (sò già che mi scenderà una lacrimuccia).

    Considerando che la vettura è in pronta consegna (è in vetrina già da qualche mese!), mi auguro di non dover aspettare molto per averla disponibile.

    Ho chiesto anche alcune info in merito all'eventualità di montare cerchi da 19", o quantomeno la possibilità di averli omologati a libretto (qualora non lo siano già), e mi è stato risposto che loro non lo sanno, e non me lo sanno dire finchè non vedono il libretto vero e proprio. Strano, ma vero! 

    Ho chiesto anche info sulla possibilità di avere un assetto più rigido, ma mi è stato risposto che per quello non esistono varianti dal loro punto di vista, per cui starà a me fare tutto dopo l'acquisto.

     

    Appena sarà in mio possesso non mancherò di mandarvi qualche foto! 🙂 

     

  20. 9 ore fa, VR46 ha scritto:

    Mah, è un buon trattamento quello offerto, ma nulla di trascendentale. Senza una permuta, uno sconto almeno del 13% bene o male te lo fa chiunque, e sei a 45k, la tua la fai sistemare da un meccanico generico, e contieni ampiamente le spese, e da privato, riesci a venderla, se effettivamente è tenuta bene come dici, a oltre 10k.....tolta la spesa per riparare la pompa acqua ballano circa 3k, non pochi imho. Dipende tutto da quanta voglia hai di venderla a privato. 

    Primi della mini avevo una f20, se la davo in permuta allo stesso concessionario dove l'ho acquistata mi davano 14.5k, tramite privato son riuscito a venderla a 21k, vero che l'acquirente si è preso doppio treno di gomme, assetto b16pss10 ecc ecc ed era tenuta in maniera maniacale, ma sono cose che il conce non tiene minimamente conto.

    Se hai pazienza e voglia, vendila a privato altrimenti dalla dentro, ti hanno cmq riservato un buon trattamento.

     

    Sì, sicuramente da privato potrei venderla ad una somma più alta, perchè comunque non è per esagerare, ma è veramente tenuta a livelli maniacali, io sono piuttosto malato di mente su queste cose. Purtroppo non sono un grande esperto di meccanica, e di motore, anzi, direi che di meccanica e motore conosco giusto le basi....e piano piano cerco di apprendere qualcosa poco per volta!Pensa che quando l'acquistai 3 anni fà per 18000 € (forse 19000 €, ora non ricordo con esattezza), mi lasciò a piedi in autostrada al primo giorno di utilizzo (avevo aperto una discussione sul forum proprio perchè ero in paranoia e credevo di aver preso una fregatura pazzesca), e da allora, l'ho conservata e l'ho trattata veramente come una figlia.

    Devo ammettere che anche il precedente padrone era un mezzo malato di mente, perchè lui me la consegnò in condizioni sia estetiche che meccaniche veramente veramente perfette, quindi la base di partenza era buona. Io mi sono limitato a seguire la sua strada, e addirittura, il mese scorso ero stato vicino a portarla a riverniciare completamente, solo perchè non sopportavo la comparsa di alcuni swirl in alcuni punti della carrozzeria.

     

    Però, sai, 10 giorni fà ho dovuto sostituire la centralina vano piedi e le guarnizioni delle portiere, perchè si era infiltrata acqua, ed aveva mandato in corto quella centralina....poi appena l'ho ritirata, un piccolo detrito mi ha fatto saltare la pompa dell'acqua....inoltre avrei da rifare la frizione (sicuramente entro 6/7 mesi sarebbe da rifare), e anche la pompa dell'alta pressione a breve sarà da fare (i km sono quelli)....quindi tutte queste cose, mi fanno pensare che forse, per quanto mi mancherà, sia arrivato il momento di cambiarla.

     

    Fra l'altro, l'avevo acquistata a 18000 € (o 19000 €, ora sinceramente non ricordo) ed aveva 52k chilometri. Ora dopo 3 anni (la macchina "compie" 10 anni a marzo), e con 42k chilometri in più, riuscirei a rivenderla in concessionario, con una svalutazione di soli 5000/6000 €, e senza sistemare il danno alla pompa dell'acqua (che da un meccanico generico ripristinerei con circa 500 €, forse meno). Inoltre, tutte le aggiunte estetiche (kit estetico jcw, maniglie portiere in carbonio, presa d'aria in carbonio, barra porta targa del bagagliaio in carbonio, spoiler anteriore, estrattori posteriori, cerchi oz ultraleggera neri), sono state aggiunte fatte dal precedente proprietario, quindi non potrei neanche dire di rimetterci le spese sostenute per questi upgrade.

     

    Una cosa che mi mancherà molto, sarà la sedileria Recaro in pelle, che sulla gp purtroppo non è presente, e se non mi dovessi trovare a mio agio con i sedili standard, ahime, dovrò comprarla a parte di tasca mia (idem per l'assetto e per alcune altre piccole cose che non mi piacciono molto della gp).

     

    7 ore fa, wwleone ha scritto:

    Si avvicina il fine anno e prob devono raggiungere determinati obiettivi di vendita. 

    Oppure hanno già un acquirente per la tua.. 

    Se non ti spaventa il superbollo, e lo avrai già messo in preventivo, IO non aspetterei nemmeno i 2 giorni...😛

     

    Sì,sì, probabile che debbano raggiungere certi obiettivi di vendita. Come potrebbe anche essere che abbiano già un acquirente per la mia, magari uno dei meccanici che se ne sono occupati in questi anni, perchè devo ammettere che già al tagliando che ho effettuato a fine lockdown, un ragazzo che lavora lì da loro, mi aveva chiesto parecchie info, su quanto l'avevo pagata, e sulla somma a cui l'avrei ipoteticamente venduta (allora, sparandola grossa, risposi che per meno di 16000 € non se ne parlava, e lui giustamente mi diede una pacca sulla spalla e mi salutò.

     

    Il problema del superbollo, sinceramente mi spaventa molto, ed ho anche già simulato a quanto ammonterebbe, e per quanto sia una spesa quasi proibitiva (soprattutto perchè il superbollo non elimina il bollo standard), ho valutato che sarebbe una somma "paragonabile" al premio annuo di una buona assicurazione, e quindi, considerando che la copertura assicurativa è compresa per 5 anni nel prezzo d'acquisto della vettura, cerco di non pensarci, e considero la spesa del superbollo, come se fosse la spesa assicurativa. 

     

     

     

     

    In definitiva, ragazzi, anche se mi mancherà molto la mia R56 jcw, penso proprio che venerdì andrò in concessionaria, e farò questo grande passo! 🙂 

  21. Ragazzi, vi ringrazio a tutti per i pareri, ma penso di aver trovato la quadratura del cerchio.

     

    In serata sono stato contattato dal concessionario, ed hanno chiarito il loro preventivo (che mi era stato fatto a voce mentre attendevo la diagnosi della mia auto, e che probabilmente non avevo capito).

     

    Allora, al momento, da un prezzo totale di 51700 € (comprensivo di optional, e di tutte le spese accessorie), con la permuta della mia jcw, siamo scesi a 39000 €, senza dover sistemare la mia vettura.

    Quindi, è come se la loro valutazione fosse di 12700 €, senza farmi spendere per ripristinare la pompa dell'acqua.

     

    Non sò se questo repentino cambio di valutazione, sia dovuto al fatto che avevo capito male io la loro proposta iniziale, o se sia invece frutto di controlli fatti da loro in questi 4 giorni in cui hanno avuto la mia auto a disposizione, o se il capo officina che l'ha curata negli ultimi 3 anni, ha garantito sulla cura con cui la ho sempre tenuta e sullo stato in cui si trova.

     

    Fatto sta, che a queste condizioni, mi viene veramente difficile rifiutare, in quanto la valutazione, andrebbe oltre le mie aspettative.

     

    Fra l'altro, si tratterebbe di un acquisto effettivo da subito, e non una formula "simil noleggio", quindi mi sembra sia di essere arrivato ad un buon compromesso.

     

    Mi sono preso tempo ancora 2 giorni per rifletterci sopra, dato che comunque si tratta di una bella spesa, e poi venerdì vado da in concessionaria.

     

    Comunque, restando sull'argomento principale, che era la valutazione della mia auto, credo di aver ottenuto il massimo possibile (anzi, anche oltre, a conti fatti).

     

     

     

     

     

  22. 1 ora fa, cippy ha scritto:

    La serie f è senza dubbio molto più filtrata della r e il suo problema più grande è l'assetto, che da stock è veramente pessimo e troppo incentrato sul confort. Sotto questo punto di vista immagino che la gp sia migliore, ma nel caso un bell'assetto e cambia totalmente.

    Al netto delle valutazioni personali sull'estetica, la r56 tenderà a perdere sempre più valore e i problemi verrano a galla, con una gp sotto il profilo dell'affidabilità non c'è paragone e manterrà sicuramente di più il valore.

    Se te la puoi permettere e il superbollo non è un problema e ti piace, anche se a malincuore il passaggio lo farei.

     

    Esatto, hai colto nel segno!Io con la mia R56, seppur a malincuore perchè le sono molto affezionato, ho paura di ritrovarmi fra 3 anni con in mano una vettura che ormai non vale niente, e sulla quale devo spendere soldi su soldi per la manutenzione. Ad esempio, negli ultimi giorni, dopo la centralina vano piedi e le guarnizioni delle portiere, mi ha ceduto la pompa dell'acqua per un detrito in autostrada. Sarà anche sfortuna, ma intanto sono oltre 2000 euro di spesa, solo questo mese.

    Se poi aggiungiamo che a breve dovrò rifare la frizione (come chilometraggio ci siamo),e i problemi ben noti della R56 (uno su tutti la pompa dell'alta pressione del carburante), il rischio di ritrovarsi a dover spendere più di quello che vale l'auto.....si fà sempre più vicino, ed è proprio quello che vorrei evitare.

     

    Per quel che riguarda l'assetto, sono d'accordo, tutte le serie F che ho avuto modo di vedere, sembrano tutte fin troppo morbide, e anche la Gp, seppur sia migliore, non mi sembra estrema da quel punto di vista, ed infatti, l'assetto è una delle cose che cambierei praticamente subito (assieme ad altre cosette).

     

    50 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

    La Mini non è una golf e nemmeno lontanamente una delle tante eventuali concorrenti, il confronto te l'ho fatto rispetto alle serie R che ho avuto, ma come già ribadito con un assetto hai già risolto, la F è un'auto più matura ma non ha perso troppo le caratteristiche delle precedenti.

     

    La gp3 credo che non abbia bisogno di presentazioni, ha delle prestazioni eccellenti.

     

    La jcw la venderei privatamente, però vedi che prezzo finale ti sfilano sulla gp con o senza permuta e valuti meglio.

     

    Sì,sì, per ora in concessionaria sembrano non voler andare oltre i 7000 €, pagandomi io la riparazione della pompa dell'acqua a 1200 €, quindi a conti fatti è come se mi scontassero dal prezzo 5800 €, e mi pare un pò pochino.

     

    Quindi, ritengo sia infinitamente meglio ripararla per conto mio alla metà della spesa, e cercare di venderla privatamente a qualcosina di più di 10000 euro, vedendo anche le valutazioni che vi sono in giro.

     

    Anche perchè per la Gp il prezzo finale dal quale non si discostano sarebbe di 50700 € (optional inclusi), dal quale scalare la permuta della mia jcw, che loro fissano in 7000 €. A fronte di un prezzo di partenza di 45900 € con qualche optional,con ipt,ecc, si arriva a quella cifra.

     

    Per questo mi sto convincendo di vendere privatamente la mia jcw, per poi avere il contante, che sicuramente alla concessionaria è più gradito della permuta. 🙂

     

     

  23. 11 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

     

    La jcw se è del 2011 è sicuramente n14, le n18 le hanno prodotte da metà 2012 e sono molto rare.

     

    1) non ho mai avuto le versioni spinte, ma avendo avuto tutte e 3 le serie ti posso dire che la F è molto filtrata, si guida come le precedenti ed è incredibilmente comoda, ma con un assetto migliora in maniera definitiva.

     

    2) una jcw almeno 9/10.000€ li chiederei, poi dipende anche dal prezzo di partenza della gp2, ma in concessionaria sulle permute tendono al ribasso solitamente.

     

    3) questo dipende da te, se potessi permettermi una gp3 il passo lo farei.

     

    23 minuti fa, Teo_S ha scritto:


    Sicuro che la tua jcw sia n18? 2011 erano ancora tutte n14.

    Per quanto riguarda la scelta con la gp3 credo che non siano neanche da paragonare.
    Se puoi, fallo subito il passaggio 🙂

    Io 3 anni fa sono passato da r56 Cooper S a f56 JCW e nonostante tutto quello che ti possono raccontare, la f56 è un'altra macchina. Come era superiore la r56 alla r53. (ho avuto anche quella)
    Lascia perdere il fattore estetico che è personale e sono il primo a dirti che anche le R messe giù cattive sono stupende.
    La realtà dei fatti è che i tempi avanzano e le tecnologie migliorano sempre.
    I motori sono sempre più efficienti e prestazionali.

    Riguardo al "feeling" di guida la F ha un'impostazione più "morbida" e "filtrata" rispetto alla 53.
    Più simile alla r56. Stiamo parlando comunque di assetti ed impostazioni "stradali".







     

     

    Ragazzi, avete ragionissima!Il mio motore è un N14!

     

    Non sò perchè, ma ero convintissimo fosse un N18!Mi era rimasta questa convinzione da quando l'acquistai.

     

    Quindi, vedo che tutti mi consigliate di fare il passaggio alla Gp!Sto iniziando a pensarci davvero seriamente, l'unica cosa che mi fermava era questa paura di ritrovarmi al volante di un qualcosa di più simile ad una Golf, rispetto che ad una Mini. E venendo da una R53 jcw sostituita poi con una R56 jcw, non vorrei perdere questo feeling. Ho avuto modo di provare anche varie alternative, tipo le Abarth, o anche la Corsa Opc, ma a sensazioni non mi ci sono mai trovato a genio. 

     

    Ho provato a far stimare la mia R56 jcw su uno dei classici siti che acquistano auto (non lo riporto per non fare pubblicità), e la loro valutazione definitiva è di 12320 € (dopo aver valutato le mille foto e i mille documenti richiesti).

    Sono perfettamente conscio che si tratta di valutazione gonfiata per attirarmi a portargliela di persona, e sono altrettanto conscio che di persona punterebbero a scendere di almeno 3000 euro (tutti dicono che il loro modus operandi è questo).

    Dovrei solamente far sostituire la pompa dell'acqua guasta, e potrei farlo tranquillamente al di fuori del concessionario bmw, spendendo la metà di quanto da loro preventivato.

    Anche se a dire il vero, mi piangerebbe il cuore cederla così a gente che non conosco e che non sò l'uso che ne farebbero, resta comunque una soluzione migliore piuttosto che i 7000 offerti dal concessionario (considerando che dovrei anche sistemare la pompa dell'acqua da loro, alla modica cifra di 1200 €, oltre ai 1500 spesi sempre da loro 10 giorni fà).

     

    Avendo appurato che mi consigliate tutti il passaggio alla Gp, per la vendita della mia R56 Jcw cosa fareste?Vendendola privatamente, dopo aver sostituito la pompa dell'acqua, a quanto pensate che potrei pensare realisticamente di venderla, considerando che è immacolata, tranne quella odiosa riga zona tappo del serbatoio?

     

     

     

     

     

     

     

  24. Ciao ragazzi, spero di postare nella sezione giusta!

     

    Volevo chiedere un consiglio per gli acquisti a chi è più esperto di me.

     

    Io sono possessore di una Mini r56 jcw, motore n18, del 2011 con 94150 km. Esteticamente è perfetta, se non fosse per una riga superficiale di circa 5 cm nella zona del tappo serbatoio, ed ogni particolare è stato trattato da vero amatore (presa d'aria in carbonio.maniglie delle portiere in carbonio, alloggiamento luci targa sul portellone del bagagialio in carbonio, ecc).

     

    A livello meccanico ho sostituito in bmw la centralina "vano piedi" giusto 10 giorni fà a causa di infiltrazioni di acqua, e per evitare che il problema si ripresentasse, ho dovuto anche sostituire le guarnizioni di entrambe le portiere (spesa totale fatturata in bmw di 1400 €), e monto cerchi da 17" Oz ultraleggera, gomme semi slick Toyo R888R, ecc ecc. La pompa dell'alta pressione del carburante non è ancora stata sostituita, e sembra ancora in buone condizioni, e onestamente, le uniche manutenzioni che saranno da programmare, dovrebbero essere la frizione, ed il cambio delle candele.

     

    Destino vuole, che appena uscito dalla bmw, in autostrada il vento mi porta davanti a me un detrito di plastica (un rettangolo di plastica grosso quanto un ipad), e non potendolo evitare, ci passo sopra. Il risultato è stata la rottura della pompa dell'acqua (stando a quanto dicono in bmw), con preventivo di spesa di 1200 € tondi tondi.

     

    Tralasciando il costo del preventivo, che mi pare uno sproposito, contando che per la sostituzione della pompa dell'acqua, una normale autofficina di mia fiducia, mi è stato chiesto meno della metà, in bmw mi viene proposto un test drive, in ottica di passaggio alla Gp 2020.

     

    Io sarei molto allettato, ma non ho ancora potuto provarla, e quindi volevo chiedere ai più esperti alcune cose:

     

    1) Il feeling che si ha con la serie F, è tanto diverso da quello che si ha con le serie R?Io vengo da una R53 jcw che per me era il massimo, e 3 anni fà sono passato alla R56 jcw. Pur essendo divertente, si sente che è diversa, e meno kart, rispetto alla R53. Quindi, non vorrei che con la serie F, per quanto si parli della Gp, si sia perso ulteriormente quel feeling.

     

    2) In bmw, per la mia auto in permuta, mi è stata proposta la somma di 7000 €, da riparata. Considerando tutte le spese sostenute e quindi tutte le componenti nuove, e le valutazioni su autoscout, non vi sembra un pò poco?Io sinceramente basandomi su autoscout, dove vedo auto in condizioni ben peggiori, con peggiori allestimenti, e con moooolti più km, in vendita a 12500/13000 €, ed essendo conscio che tali valutazioni sono "gonfiate", riterrei più conveniente una vendita da privato, ad una valutazione che si aggiri intorno ai 9500/10000 €. Che ne pensate?

     

    3) Soprattutto, ne vale la pena, o meglio tenersi la R56 jcw fino al termine della sua "vita"?

     

    Grazie in anticipo, e ciao a tutti! 

     

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...