Vai al contenuto

spqr75

Utente forum
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da spqr75

  1. Ciao,

     

    per la catena della distribuzione devi aver "orecchio" all'accensione a freddo, se senti un rumore marcato di trascinamento catena allora devi sostituirla. Ricordati che la longevità della catena va di pari passo con il numero di tagliandi che fai e ovviamente l'olio che usi. Personalmente cambio l'olio ogni 10.000 km ed uso il Bardahl 5w30 (Mini Cooper d 138.000 km). 

     

    I dischi freno devi controllare l'usura degli stessi, che siano dello spessore consentito e che la superficie di attrito sia più omogenea possibile. In più controllare che i tubi flessibili siano morbidi e senza crepe, anche l'olio dei freni va cambiato soprattutto quando ha un colore scuro (appena sostituito 😅) e quando senti la frenata un po spugnosa.

     

    Ammortizzatori devi fare un controllo sul ponte, che non siano scoppiati quindi unti di olio. Io li ho dovuti sostituire grazie alle splendide strade di Roma...

     

    Un saluto

     

     

  2. Ciao a tutti!

    da circa 15 gg il mio motore (Cooper D LCI 1.995cc AUT.) vibra molto a folle e a 2.000 giri/m circa va in risonanza assurda. 

    Premesse:

    • Supporti motore e cambio sostituiti 8 mesi fa.
    • Fap ok.
    • Tagliandi ogni 10.000 km.
    • Appena decarbonizzata ma senza soluzione per le vibrazioni.
    • Cambio automatico tagliandato da poco (lavaggio-filtro-guarnizione coppa).
    • Filtro aria cambiato per curiosità ma senza risultato.
    • Da diagnosi Carly BMW nessun errore.
    • Aggiunto additivo Bardhal Top diesel al pieno ma senza sortire migliorie.

     

    Avete esperienze in merito? 

     

    Vi ringrazio 

    Stefano.

     

     

  3. Mah, la verità è che non sapevo quale marca originale montasse, io uso esclusivamente prodotti Bosch volevo solo essere sicuro di prendere il ricambio più indicato.

    Quindi dubbio risolto grazie a tutti ragazzi.

     

     

  4. Ciao a tutti,

     

    qualcuno di voi ha installato un navigatore/mediaplayer in oggetto (immagine allegata)? Come vi trovate? Vale la pena? 

    Dubito dell'acquisto per paura dell'elevato costo 600€ qui a Roma, in più ho letto qualche impressione negativa sulla ricezione della radio...

    Ero orientato su uno stereo mechaless 1 din moderno con bt e dab+ con recupero dei comandi al volante, ma poi il buco nel tachimetro sarebbe orribile.

    Grazie per gli eventuali feedback.

     

     

    171017050400_resized.jpg.png

  5. Vi spiego, da un po' di tempo ho questi consumi, prima andavo sui 15/16 Km/l ovviamente piede di piuma. Poi è successo qualcosa per cui i consumi sono crollati. WWLeone, ho visto quella funzione del sw ma l'obd BT non è pienamente compatibile col carly, dovrei prendere l'interfaccia originale gen2....

    Ricapitolando mi metto a 3000 rpm? Domani sera a GRA sgombro farò questa prova, basteranno 20 km?

    Scusate il puntiglio!

  6. Ciao a tutti,

    per favore potreste consigliarmi (secondo le vostre esperienze) come attivare la rigenerazione del fap? La mia R56 N47 2.0 consuma molto, da diagnosi è tutto ok, olio, filtri (filtro gasolio compreso), candelette  nuove. Sento di rado il motore con quel tono cupo classico della rigenerazione...

    Facendo percorsi urbani che spesso la sera sono trafficati, il consumo medio si attesta sui 12,9 - 13,1 Km/l fissi. Il meccanico suppone un'ostruzione parziale del fap (senza spia accesa) e quindi di spurgare un po' su extraurbano, ma come? Velocità? Giri/m?

    Grazie a tutti 

  7. Ecco il log degli errori da Carly. Cmq non vorrei che questo inconveniente incida sul conusmo elevato che sto riscontrando da un pò di tempo. Nel weekend ho pulito il debimetro con uno spray specifico Liquimoly, ma il siamo sempre a 13 Km/l in ciclo misto con piede-piuma. Non vorrei che il debimetro sia rotto.

     

     

    IMG_3743.PNG

  8. Ciao a tutti,

    vorrei dare una pulita al debimetro, non riesco però a scollegare il connettore elettrico. In foto lo stesso... Sapreste dirmi per favore come scollegarlo? Ho provato a spingere la levetta grigia verso l'interno (verso i cavi per intenderci) ma non si sblocca. Non vorrei rompere qualcosa...

    IMG-3654.JPG

  9. Le ho cambiate avendo acquistato l'auto usata che aveva 96.000 km, il meccanico ha detto, per precauzione, di sostituirle in quanto sull'elettrodo si formano delle incrostazioni che a lungo andare rendono difficoltosa la rimozione delle candelette. Infatti all'estrazione abbiamo notato un notevole accumulo di residui carboniosi, la cosa è indice di mancata sostituzione delle candelette ad un dato chilometraggio, che per il meccanico, non dovrebbe superare i 60.000. L'errore che segnala è quello delle candelette ma non ho il codice ora. 

  10. Ciao WWLEONE, non avevo l'errore delle candelette bruciate, le ho solamente cambiate per precauzione perchè il mio meccanico me l'ha consigliato. Dopo averle cambiate, gli errori sono sempre presenti... Li ho resettati varie volte proprio col Carly. Le candelette cambiate sono marca Bosch. Non so che pensare, forse serve la diagnosi bmw originale?

×
×
  • Crea Nuovo...