Vai al contenuto

Otras

Socio 2019
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Otras

  1. 1 ora fa, cippy ha scritto:

    Piccola precisazione: la sd ha un motore bmw, più precisamente il tristemente famoso n47, motore con gravi problemi proprio alla catena di distribuzione. Anche se su mini si è dimostrato meno problematico.

    Sullo sconto avresti dovuto contattare federclub, perchè il conce evidentemente non ha letto bene la circolare.

    su chi produce il motore mi sono fidato di quello che mi hanno detto in officina, non me ne intendo.

    Per quanto riguarda gli sconti i service erano tre: uno a roma, uno a battipaglia e uno a salerno. Pazienza

     

  2. Finalmente sono riuscito a chiudere il cerchio e capire a cosa sono dovuti i problemi (gli ultimi) della mia macchina.. sono sia il tubo che diceva @Twin power turbo che il FAP completamente attappato. E questo sta iniziando a dare problemi anche alla turbina.. 

    Per sostituire il FAP mi hanno sparato 1500 euro più IVA, per escluderlo e togliermi la rottura mi hanno detto che comunque devono sbancare il motore perchè non ci passa da nessuna parte e quindi comunque soldi. 

    Ho risolto nell'unica maniera possibile. Ho venduto la macchina rimettendoci una montagna di soldi, ma ciaone Mini.

    Sicuramente quelle nuove hanno un'altra qualità, ma la R60 è decisamente il peggio che esista in circolazione. Motore Peugeut con ricambi che costano come una BMW e affidabilità zero, non la consiglio neanche al mio peggior nemico.

    In due anni:

    - rottura catena di distribuzione e tutto il motore da rettificare: 3.500 euro

    - sostituzione centralina vano pieni: 500 euro

    - sostituzione faro anteriore xeno: 300 euro

    - sostituzione supporti motore: 400 euro

    - sostituzione semiassi anteriori: 1.200 euro

    - sostituzione dischi anteriori: non mi ricordo ma un sacco di soldi anche li

    ....ora FAP e turbina. Basta!

    Sicuramente il rivenditore era un truffatore e avevano scalato una montagna di km, ma una macchina di 100 mila km che comunque costa un sacco di soldi non può avere tutti questi problemi. 

    Quindi ciao a tutti, ma per me il capito Mini e BMW è chiuso per sempre.

     

    Dimenticavo... faro, supporti motore, semiassi, dischi e centralina sostituiti in service ufficiale bmw. Mai una volta che la tessera del federclub mini italia mi abbiano fatto 1 euro di sconto. Tutte le volte dicevano che vale solo per gli allestimenti. bah..

     

     

  3. Il 4/1/2019 Alle 16:44, Twin power turbo ha scritto:

    Si é un tubo diametro 12 rigato che parte da inizio cofano é arriva davanti con il calore si fonde la plastica e fuoriesce fumo bianco.Me lo cambiarono quando feci la distribuzione con albero motore ecc ecc se non ricordo male costava un 50 euro.Se non lo cambi comincerei ha sentire puzza di smog forte in abitacolo.Almeno che tu non lo senta giá.

    già la sento la puzza... soprattutto appena accendo la macchina

  4. 11 ore fa, iceman85 ha scritto:

    Otras scusami volevo sapere come ti sei accorto del semiasse???

    in autostrada... quando acceleravo tremava tutta la macchina e quando toglievo il piede dal pedale non si sentiva più niente, zero vibrazioni. i supporti motore erano nuovi e gli pneumatici appena sostituiti con quelli invernali, quindi convergenza perfetta.

    al service ufficiale di via Marconi per i due semiasse anteriori e crociere mi hanno preso 1.200 euro. una botta, ma almeno adesso viaggio comodo.

    mi rimane ancora da risolvere il problema del vapore che esce ogni tanto dal cofano... magari provo a portarla nell'officina che hai segnalato!

  5. Il 14/2/2018 Alle 16:38, benefabio ha scritto:

    Alla fine seguendo le vecchie indicazioni della discussione ho contattato Stefano Tanturri e gli ho portato la macchina a riparare al nuovo indirizzo, che dire: bravi, onesti, competenti e capaci, soprattutto il fratello Massimiliano, mi hanno riparato l'auto ad una cifra modica lontano anni luci dai prezzoni che girano al mini service dove peraltro ti fanno avvelenare il fegato, consigliatissimi a chi tiene a cuore la propria auto.

     

    @LorenzoBoirivant, grazie giro la tua indicazione ad un mio amico che ha la punto a metano che gli da problemi.

    ciao, posso sapere l'indirizzo dell'officina? ho anch'io dei problemi e non voglio andare nel service ufficiale.

    grazie!

  6. Purtroppo è una richiesta che ho fatto anch'io, ma senza risultato.. evidentemente tutti si affidano al service ufficiale.

    Io non sono riuscito a trovare nessun meccanico che capisse a cosa deriva il vapore che ogni tanto esce dal motore. Sembra una vecchia caffettiera quando apro il cofano..

  7. Per esperienza diretta, la garanzia ForDealer non vale niente... ho preso a luglio dell'anno scorso una mini countryman come la tua. Dopo 10 mesi si è rotta la catena e ho dovuto rifare completamente il motore (ho speso 4 mila euro). La garanzia non ha coperto nulla, ha detto che non è prevista la copertura per queste tipologie di guasti e che dovevo rivolgermi al rivenditore. Il rivenditore ovviamente è stato peggio della garanzia visto che si è offerto di contribuire alla spesa per il 30%, e solo se la riparazione la facevo nella loro officina (e quindi sarebbe stato uno sconto e non una contribuzione). Piuttosto di lasciargli altri soldi me la sono sistemata a spese mie.

  8. Il 10/7/2018 Alle 01:35, iceman85 ha scritto:

     fatto oggi il tagliando al cambio...devo essere sincero....la macchina sembra nuova...(non che prima andasse male) liscia come L olio, più fluida, cambi leggermente più connessi L uno con L altro più veloci più in sintonia e molta ma molta rumorosità in meno.

    OLTRE AL FATTO CHE IN EFFETTI È UNVERO E PROPRIO TAGLIANDO ,QUINDI ANDREBBE FATTO, 

     CONSIGLIO VIVAMENTE!!!

     le uniche  cose che si deveno avere Sono: mezza giornata libera...un professionista nel settore...il mio sinceramente oltre ad essere un ragazzo preparato e stato anche “economico” 250€ +iva compreso olio guarnizione coppa e filtro più adattamento tramite obd. Proprio su questo che può sembrare una sciocchezza e’ la cosa più importante da fare e L ADATTAMENTO...la centralina della meccatronica deve azzerare i parametri e autoadattarsi al nuovo olio...

    spero di esservi stato d aiuto o quantomeno di aver fatto chiarezza 

    mi potresti dire a chi ti sei rivolto?

  9. Il 11/10/2018 Alle 21:28, Twin power turbo ha scritto:

    Mi dispiace della tua disavventura ci vuole pazienza.Per quanto riguarda il tuo semiasse per caso fai spesso del fuori strada?Perché se fosse si usura prima.Ciao

    Diciamo di si, girare tutti i giorni per Roma equivale a fare fuori strada.

    Forse è pure peggio, soprattutto per la mia schiena...

  10. 2 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

    Cavoli Otras quella countryman lí la stai facendo nuova.

    lasciamo perdere, piano piano la sto cambiando tutta  😭

    ieri sera mi si è pure staccato il blocco del faro posteriore sinistro. me lo sono trovato arrivato a casa che penzolava sorretto solo dai fili elettrici.

    mo sto girando con il faro sorretto da un pezzo di nastro adesivo....

  11. Io l'anno scorso ho preso le Falken Eurowinter HS01. Mi sembra di aver speso in tutto meno di 450 euro per delle misure 205/55 R17.

    Forse non sono silenziosissime (ma non era questo rumore in più a dar fastidio...), però mi sono trovato benissimo anche su strade innevate.

  12. Ti capisco.. nel mio caso invece si tratta di amore malato. 

    Si rompe, pago e aggiusto, si rompe di nuovo e ripago e riaggiusto ancora... e ancora... è un amore malato destinato a finire, so che dobbiamo separare le nostre strade. E da quando la famiglia si è allargata l'esigenza è diventata impellente, la costringo a girare con una brutta borsa nera sul tetto. Ma mi ostino a crederci.

    Perché spero sempre che sia l'ultima volta, che possa cambiare. Mi dico "è solo una cosa passeggera, passerà anche questa", ma allo stesso tempo mi ritrovo su internet a guardare le altre, a chiedermi se potranno mai essere meglio di lei. Ma nessuna ha le sue curve.

    E quindi vado avanti così, vivendo il nostro amore alla giornata, senza chiedermi quale sarà l'ultima.

  13. C'era stato un "mezzo" richiamo per i motori diesel N47, che hanno un problema di catena che tende a rompersi (come è successo a me...).

    Però non è un richiamo. Nel caso in cui da un controllo in officina risulti che la catena è a rischio rottura (per dirla da ignorante di meccanica quale sono, quando inizia a non essere tesa e a sfarfallare), allora la BMW contribuisce nella spesa per la sostituzione di tutto il kit catena. Però a me non sfarfallava e la catena si è rotta lo stesso!

  14. giusto per capire meglio.. tra i ricambi e accessori rientrano anche quelli acquistati in una officina autorizzata bmw (bmw service)? perchè quando ho dovuto sostituire la centralina vano piedi mi hanno detto che quella non rientrava nella scontistica, solo gli allestimenti secondo loro.

  15. 4 minuti fa, Pippomaccacco ha scritto:

    Ne ho riparati molti di moduli luci, mi dispiace che ti abbiano "derubato" 550 euro in questo modo! 
    Ne sarebbero bastati 1/5. 

    Mi hanno colto in un momento in cui avevo fretta di avere la macchina in ordine per partire per le vacanze con la famiglia, ma in tutte le officine bmw di Roma mi hanno detto che oltre al modulo era addirittura necessario un check completo dell'impianto elettrico della macchina (3 giorni di lavoro). Ho risolto nell'unica officina che mi ha detto che mi cambiavano il modulo in 2 ore..

  16. 15 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

    Quello che dici tu non é il surriscaldamento ma sta rigenerando il fap.

    può essere, non me ne intendo molto.. però in questi giorni di gran caldo lo fa anche una countryman sd f60 nuova di pochi mesi di un collega.

    dici che è sempre il fap?

×
×
  • Crea Nuovo...