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Antochz

Utente forum
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  • Ultima visita

Su Antochz

  • Compleanno 24/12/1993

Profile Information

  • MINI
    Mini one r56 1397 95CV, Mini Countryman SD 2.0 143 CV
  • Interests
    Motori, Viaggi, Sport, Cultura, Viaggi con la mia mini

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Obiettivi di Antochz

  1. Grazie non so perché ma non riuscivo a selezionare "motore".
  2. Buongiorno amici del forum, gradirei il vostro consiglio circa una problematica occorsami sulla mia MINI Countryman r60 2.0 143 cv (2012). Ho combattuto per tempo con una perdita di olio che ben 2 meccanici non riuscivano ad indentificare, ieri dopo che la perdita (che avviene principalmente in moto e non ad auto spenta) è aumentata vistosamente il meccanico mi ha comunicato che la perdita proviene dallo scambiatore. Bene mi ha prospettato due vie: 1) ordinare kit di guarnizioni originali (€150+200/300€ di manodopera) assumendomi pero la responsabilità in caso di non risoluzione del danno perché a suo dire il pezzo potrebbe essersi deformato); 2) Sostituire l'intero scambiatore originale (530€ + 200/300€ di manodopera). La mia domanda è avete avuto esperienze a riguardo ? la perdita essendo aumentata gradualmente potrebbe essere imputabile alle sole guarnizioni usurate e non ad una deformazione dell'intero pezzo ? Avendo sostituito appena due mesi fa la Pompa dell'acqua eviterei ulteriore salasso se non necessario. Grazie anticipatamente a tutti
  3. dopo tempo e qualche peripezia ho risolto il problema, sostituendo sia radiatore clima che pompa dell'acqua ... purtroppo si erano accavallati i problemi. Ora dopo un mesetto dall'intervento il clima funziona correttamente e il livello (facendo corna) sembra stabile. Avendo preso la bimba di seconda mano cerco pian pianino di farle tutti gli interventi necessari. Grazie per l'aiuto e perdonate il ritardo nel riscontro. Saluti
  4. Grazie mille per la risposta, allora ordino il pezzo e mi metto sotto. Appena effettuo il lavoro do riscontro del risultato... incrociamo le dita e Grazie ancora !
  5. Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione, vorrei condividere con voi la mia esperienza riguardo un problema al riscaldamento interno della mia MINI. Da qualche mese (fine maggio) si è aggiunta alla nostra famiglia MINI una bellissima countryman sd 143 cv del 2012, essendo stata acquistata con un clima già mite ed eddessendo l'iverno alle mie latitudini arrivato abbastanza tardi non avevamo mai acceso per esigenza il riscaldamento; Bene due giorni fa di ritorno da un viaggio di 400 km per la prima volta ho provato ad accendere il riscaldamento constatando che da tutte le bocchette non fuoriusciva aria calda ma al massimo tiepidina. Cercando su questo prezioso forum ho scovato informazioni preziose circa il funzionamento del riscaldamento e l'ubicazione del radiatorino del riscaldamento; Premesso che prima di qualsiasi viaggio controllo livello liquido, livello olio e pressione pneumatici, è' capitato che avessi fatto lo stesso viaggio solo 2 giorni prima senza necessità di accendere il riscaldamento, anzi utilizzando solo aria fredda e il liquido del radiatore era rimasto a livello, mentre appena rientrato dal 2 viaggio quello nel quale ho utilizzato l'aria calda (che non funzionava) ho notato una diminuzione esagerata del liquido (prontamente rabboccato). Ho quindi smontato la plastica vicino l'acceleratore esposto il radiatorino e acceso l'auto in modalità riscaldamento costatando che dopo qualche minuti il radiatorino perdeva gocce di liquido refrigerante. Vengo finalmente alla domanda, scusate la lunga premessa, secondo voi sostituendo il radiatorino in questione il problema si risolve ? Bisogna avere qualche accortezza particolare nel montarlo ? Avete qualche esperienza ? posso farlo in autonomia (ho un pò di manualità ma sempre a livelli da amatore) o e meglio rivolgersi ad un meccanico ?. Vi ringrazio ancora siete fortissimi e utilissimi a chi possiede e ama le proprie MINI. Un Saluto radiatore riscaldamento mini .mp4
  6. Ciao spulciando il forum ho trovato questo commento, mi è capitato di sentire rumorino strano in partenza soprattutto a freddo, ma da una lettura veloce il livello (con questa benedetta astina) sembrava ok, qualche giorno dopo in una curva presa a velocità mi si è accesa la spia olio per un attimo ed ho aggiunto subito un litro e sia i rumori che la spia non si sono ripresentati; consigli di aggiungere almeno un altro litro ? grazie. PS: la lettura mi viene difficoltosa anche perchè il colore dell'olio è perfetto e l'asta inserendola si sporca sempre.
  7. Buongiorno a tutti, vorrei sostituire i profili cromati della mia mini one r56 (per intenderci quelli a bacchetta che corrono attorno l’auto) danneggiati e poi riparati in maniera improvvisata da qualche bravo carrozziere. Qualcuno sa suggerirmi dove acquistarli, magari ad un prezzo onesto ?. Perché cercando un po’ su internet non ho trovato nulla. grazie mille
  8. Antochz

    Presentazione

    Grazie , hai ragione perdonatemi la breve indroduzione ma ero preso dall’altro messaggio che dovevo scrivere circa un problema che mi sta dando filo da torcere
  9. Buonaserata sono un nuovo iscritto al forum, perdonate eventuali sbagli nel compilare o nei tag. Qualcuno puo dirmi se c’è il debimetro nella mia mini one R6 1397 95CV. Se si aiutarmi a localizzarlo ? Vi spiego ho avuto dei problemi legati al flusso d’aria (accensione spia gialla) come prima cosa ho fatto fare la pulizia del corpo farfallato. molti mi hanno suggerito di pulire il debimetro, quindi oggi ho smontato l’air Box sostituito il filtro aria ma non sono riuscito a localizzare questo benedetto debimetro. Vi ringrazio anticipatamente per l’auito buonaserata
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