Vai al contenuto

Feiber

Utente forum
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Feiber ha vinto l'ultima volta il giorno 16 Gennaio 2019

Feiber ha avuto il contenuto più apprezzato!

Profile Information

  • MINI
    Mini F56

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Feiber

Explorer

Explorer (4/14)

  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Badge recenti

11

Reputazione Forum

2

Risposte alla community

  1. Io sono proprio tra questo genere di utente. Preferisco infinitamente un buon handling a qualsiasi genere di infotainment. Per me andrebbe bene ancora l'autoradio a cassette per intenderci, ma fatico enormemente a rassegnarmi al cambio automatico, alle macchine a pile ecc. Le ho provate ma non mi piacciono. Potrei con enorme fatica digerire il cambio automatico purchè sequenziale al volante e rapido ma sarebbe comunque qualche cosa che mi faccio andare bene. Hai ragione per me sarà sempre peggio da questo punto di vista. Credo che punterò davvero ad una Mx-5 se MINI farà solo la versione automatica della 3porte 2024.
  2. Ma noto che le varianti a benzina saranno solo automatiche! Che disgrazia, speravo conservassero il manuale almeno sulla 1.5. Se le cose staranno così penso che la mia attuale F56 sarà l'ultima MINI che compro, farò spazio per la MX-5 che resta fedele a se stessa con un bel benzina manuale e trazione posteriore.
  3. Buongiorno, come promesso ecco poche brevi parole sull'intervento fatto da Biesse Racing di Neive CN. La loro mappa standard per MINI F56 1.2 è 140cv per 230Nm. Come dicevo nei post precedenti non volevo arrivare a questi valori e infatti ho chiesto loro di stare più conservativi con i parametri del turbo e di pressione di iniezione. Hanno fatto come da mie richieste e hanno portato la macchina a poco più di 120cv e 200-210Nm sulla carta. Dico sulla carta perchè non ho eseguito la prova al banco quindi non abbiamo un riscontro effettivo del valore ottenuto. Quello che posso constatare è che finalmente l'auto si guida bene, si riprende benissimo a qualsiasi regime, dai 2000rpm in poi, senza schiacciare troppo sul pedale, l'auto riprende con vigore e senza strappi. L'erogazione è bella piena e linearissima fino a circa 5000-5200rpm poi la spinta inizia a calare leggermente ma sono regimi che non mi interessano. Non ho ancora riscontri sui consumi ma non fatico a pensare che si siano ridotti. Unica cosa che mi ha lasciato un po' stranito è che in 1° sembra ancora un po' addormentata, non so se è proprio un parametro di taglio potenza nella centralina per salvaguardare il motore nel rapporto più corto....Bho, comunque va benissimo, l'auto è in uso a mia moglie e la cosa importante è che ora va bene e non è più pericolosa come prima. Per chiunque voglia fare questo tipo di interventi mi sento di consigliarveli assolutamente, professionali, competenti e con attrezzatura all'avanguardia. PS per ulteriore biglietto da visita: stavano intervenendo su Audi RS6 (pochi mesi di vita), ben 3 Porsche GT3 RS, una Mercedes SL, una BMW M4....Così tanto per dare un'idea del calibro dei mezzi trattati.
  4. Feiber

    Rimozione sensori TPMS

    Si immaginavo fosse così ma ho preferito chiedere. Grazie ragazzi, monterò i sensori.
  5. Io devo dire che la 3 porte non mi dispiace. Devo digerire un po' i fari posteriori, che fanno parecchio Suzuki Swift, e gli interni troppo minimal con quel coso enorme nel centro. Nel complesso la trovo abbastanza bilanciata. Per i motori spero che il 1.5 non sia elettrificato. La Countryman non l'ho mai digerita molto esteticamente, l'attuale non mi dispiace ma questa 2024 per ora non mi ha convinto molto.
  6. Feiber

    Rimozione sensori TPMS

    Ciao non so se è la sezione giusta, nel caso lo fosse, spostatela pure dove è più opportuno. Ho trovato un set di cerchi gommati per F56 ma sono senza sensori TPMS. Hanno 4 valvole normali. Se dovessi montarli potrebbe comparire qualche errore? Vorrei azzardare a tenerli senza fino al primo cambio gomme, quando poi monterei dei TPMS nuovi procurandomeli per tempo. Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi.
  7. Feiber

    Ticchettio motore

    Per esperienza con il 1.6 della R55 posso suggerire che potrebbe essere il tendicatena idraulico. E suggerisco di verificare anche il livello dell'olio.
  8. Sì, hai ragione. Mi sono accordato con Biesseracing. Mi faranno una mappa da 110cv con circa 200Nm. Non voglio andare oltre per evitare di stressare troppo le varie componenti. Farò il lavoro il mese prossimo e vi farò sapere l'esito.
  9. Sono alla ricerca di 4 cerchi per F56 colore nero completi delle valvole con TPMS. Anche gommati. Valuto proposte.
  10. Ah perfetto. Un'altra bella pensata! Fosse per me me ne fregherei ma quando salgono le mie figlie spesso hanno bisogno di luce per allacciare le cinture e/o raccogliere le 300 cose che puntualmente cadono a terra e poi perchè mia moglie rompe per sta maledetta luce che non c'è e invece c'era sulla sua adorata ex R55... Comunque per ora sono state accontentate, devo solo trovare qualche cosa di leggermente più carino esteticamente. Grazie per le risposte.
  11. Feiber

    Luci di cortesia posteriori MINI F56

    Salve a tutti, la mia MINI F56 non è dotata della plafoniera delle luci di cortesia posteriori. La cosa risulta piuttosto scomoda. Mi sapete dire se esiste la plafoniera originale? Al momento mi sono arrangiato con una plafoniera posticcia comprata su Aliexpress e collegata con due rubacorrente alla presa accendisigari del bagagliaio. Funziona alla perfezione ma è brutta esteticamente. Grazie in anticipo.
  12. Bhè la mappa 102cv passa da 150Nm a 180Nm e la potenza da 75cv a 4000rpm a 102 a 4250rpm. Qualche cosa cambia per forza, magari non è uno stravolgimento come arrivare a 250Nm e 140cv ma francamente vorrei evitare di stressare troppo le componenti essendo una 1.2 e non una 1.5 con la quale avrei sicuramente meno remore.
  13. Biesse ha mappe troppo spinte. Non mi interessano molti cv. I 102 originali mi andrebbero bene. La verisione 1.5 da 136cv è senz'altro la miglior scelta ma non ci sto come budget. La MINI sarebbe una seconda auto. Ho identificato una buona 75cv e va bene per mia moglie, però provandola ammetto che sono pochini anche se si fa un'andatura normale e non rendono giustizia alle divertentissime doti dinamiche della macchina. Oltretutto ci spostiamo spesso in montagna e salire con pochi cv non fa bene ne allo spirito ne all'auto.
×
×
  • Crea Nuovo...