Vai al contenuto

Valvola elettronica

Utente forum
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Valvola elettronica

  1. Ma si la macchina è vecchia non si pretende nulla, si venderà o si terrà comunque la macchina va bene. Io vi ho solo chiesto in parere e più di voi mi avete risposto, grazie.
  2. Ciao The_poser, ti ringrazio ma di quei prodotti non mi fido perché vanno ad invadere tutti i reparti senza possibilità di ritorno. La macchina va bene e non sono solo io così, ma solo nella mia zona ci sono altri messi nella mia maniera. Solo che dopo anni è ora che si preoccupi qualcun'altro e se vorrà rabboccherà oppura farà un lavoro risolutivo invece del prodotto che vedo proprio come termine della vettura.
  3. Eh sì penso che non ho più tante chance, ho fatto fare un preventivo a gpgarage come mi avete consigliato e la spesa è proprio 5000 euro. Direi che la spesa è troppa, credo che andrò avanti a rabboccare ancora per poco poi comprerò una macchina nuova. Ogni tanto mi domando come una macchina da 31000 euro all'epoca sia stata fatta con un difetto del genere , a pensare viene il nervoso ma amen ormai è andata così...e il bello che in BMW ti dicono che è normale quello proprio non si può sentire.
  4. Valvola elettronica

    La mia cooper s

    Gli piace l'olio ma guidarla è sempre il massimo! Foto di ieri
  5. Si sicuramente ora posso portare la mini dove voglio per i tagliandi, anche se devo dire che in BMW se ho un problema mi fanno immediato senza aspettare. Per l'olio lo compro io e rabbocco perché da loro costa l'impossibile. Io da gp garage non potrei portarla per tagliandi perché troppo lontano. Io ad esempio a parte la prova del 10w40 in questo mese ho sempre messo 0w30 LL 04 Castrol e lo trovo a 14,90 in un autoricambi.
  6. Ciao, in base alla tua descrizione sembrerebbe il rumore della catena di distribuzione che di solito si sente col freddo e per i primi metri per poi sparire. Dovresti controllare il livello dell'olio motore perché serve a spingere il tendicatena. Per il minimo alto non saprei.
  7. A me l'hanno cambiata in garanzia catena e tendi catena. Ma il rumore si ripresenta ogni qualvolta manca più di mezzo litro d'olio nel motore, diciamo che se il livello dell'olio fosse sempre corretto il rumore non esisterebbe. Infatti con l'esperienza e la quantità di rumore riesco esattamente a sapere quanto olio manca senza controllare l'astina.
  8. Scusate un'altra domanda, ora sto mettendo il 10w40 ma siccome è uguale a prima vorrei tornare al 0w30 perché almeno va meglio. Basterebbe solo rabboccare, visto che tanto in 3-4000 km si mangia 4 litri o devo svuotare e cambiare? Il filtro è cambiato un mese fa...
  9. Si, se fosse così significherebbe che in BMW avevano la possibilità di mettere a posto il motore in maniera definitiva senza sostituire il monoblocco, invece mi hanno fregato dicendomi che sarebbe tornata perfetta ma non sindacabile in caso di rimanifestazione del problema, perché il lavoro eseguito in garanzia non gode di garanzia futura. Infatti se no glielo avrei fatto rifare di nuovo. E ho battuto i pugni quella volta dopo il ritorno del problema ma non c'è stato nulla da fare, trattano tutti così anche altri ancora oggi hanno il problema e vanno in BMW a rabboccare. Comunque sì dai proverò a fare una chiamata a gp garage, almeno sento una sua opinione.
  10. Comunque pensavo a quale difetto ha il motore per rovinare i cilindri e le fasce, mentre se BMW avesse sostituito il motore il problema sarebbe sparito. Forse nessun motore di quel genere è senza di quei problemi, prima o poi quella situazione si presenta
  11. È tantissimo purtroppo, poi la macchina essendo datata romperà altre cose sicuro. Se fosse una spesa di 2000 euro si potrebbe pensare ma quella cifra è tanta, ti viene addosso qualcuno e l'assicurazione ovviamente paga solo il valore della vettura che come sappiamo è pressoché nullo.
  12. Vi ringrazio per la discussione perché capite bene i fatti, neanche a parlare con i meccanici BMW che sono miei amici tra l'altro capiscono qualcosa.
  13. Unico sistema per il motore nuovo era spaccarlo, ma chi lo sapeva stavo sempre attento all'olio quando invece dovevo lasciarlo senza e rompere il monoblocco
  14. Grazie per i consigli valuterò, all'epoca io dissi di voler il motore nuovo e loro hanno provato a richiederlo, ma la casa BMW monaco gli disse di no che cambiandolo poteva riscontrarsi lo stesso problema. Stiamo parlando del 2009 a quell'epoca si sapeva molto poco della storia dell'r56. Comunque fatto sta che il lavoro eseguito (un mese per farlo) per me è risultato pessimo glielo sempre rinfacciato anche l'ultima volto che sono stato in BMW cioè pochi giorni fa. Perché hanno guadagnato senza risolvere nulla, in garanzia paga la casa madre la concessionaria quindi io non pago ma loro i soldi li prendono.
  15. Beh ora ha 154000 km penso che la fine non sia lontana, anche se è tenuta in maniera impeccabile è come nuova. Forse altri 50000 ne fa ma chissà cosa si romperà nel frattempo...pensa mai fatto frizione nulla, però ho rotto pompa dell'acqua,termostato valvole elettroniche del turbo due volte e tubi del turbo che si scioglievano. Sempre tagliandata in BMW non fa una macchia per terra.
  16. Si è divertentissima e bella, se non aveva quel problema avrei osato a tenerla altri 5 anni ma ormai mi sono stancato.
  17. Sicuramente non spenderò un euro per la mia mini anche se è ancora bella, non ha senso spendere 3000 euro per una macchina del 2006. Sul fatto di rifare il motore se in bmw non sono in grado significa che quel motore è nato male anche se l'idea di quel motore era bella perché un 1.6 è meglio di un 2000 per una vettura così piccola. Poi credo che pochi al mondo hanno preso e fatto il motore nuovo da uno bravo. Invece sul consumo olio si tutte mangiano i turbo benzina ma la r56 è esagerato. In bmw mi hanno detto di prendere il 2000 che è perfetto ma io non ci credo, quello che dicono non è mai la verità anche se sicuramente non è come la r56 che ha motore francese. Insomma per me sarà la mia unica mini che ho tenuto per 10 anni, bella niente da dire ma troppi problemi. Comunque per la gradazione sono d'accordo con te, lo so che è meglio il 0w 30 però ho provato a chiedere anche perché col 10w40 mangia nella stessa identica maniera, l'unico vantaggio che costa poco.Ultima cosa, peensa che per due anni dopo il rifacimento del motore mi mettevano l'olio gratis perché gli ho detto che loro non hanno fatto un bel lavoro (e me l'hanno tenuta un mese) poi ho capito che più di così loro non sono in grado di fare. Scusami non so se ho scritto bene ma spero mi abbi capito.
  18. Salve io ho rifatto tutto in BMW con la garanzia mini best 4, fasce elastiche, lucidatura condotti e cilindri, valvole e gommini valvole...la macchina era perfetta ma col tempo torna come prima. Non c'è soluzione quasi tutti hanno quel problema anche aspirati. In BMW mi dicono che non devo neanche dire che mangia olio se la vendessi perché le r56 sono così punto e basta. Anche se io quando la vendo lo dirò lo stesso per correttezza. La Cooper s è una macchina spettacolare solo che hanno fatto male il motere, peccato se no era perfetta. Ormai io sono in procinto di venderla mi sono divertito abbastanza e chi la prenderà con pochi euro avrà una macchina ancora nuova col problema dell'olio.
  19. Potrei sapere cosa intendi per miglioramento? A quanto si può quantificare?
  20. Grazie dei consigli, ma come vedete nel mio post è già stato rifatto tutto fasce valvole ecc in garanzia... è difettosa e se si rifacesse tornerebbe come prima ormai ha troppi chilometri.
  21. Buonasera non so se sto facendo giusto per la discussione, volevo esporre il mio problema. Ho una mini cooper s r56 del fine 2006, e ha sempre mangiato olio circa 1 litro ogni 1000km con il 0w30. Poi in garanzia nel mini best 4 mi hanno rifatto tutto il motore a nuovo perché mi ero lamentato e per 50000 km diciamo che è andato bene ma poi piano piano è tornata alle origini mangiando sempre la stessa quantità. Ora ho provato a mettere il 10w40 su consiglio della bmw ma non è cambiato nulla. La mia domanda è cè qualcuno che ha risolto questo problema almeno parzialmente magari con un olio diverso?
  22. Buonasera a tutti, sono possessore di una mini cooper s da ormai 10 anni.
×
×
  • Crea Nuovo...