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alberave

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  1. Buonasera, ieri mi sono recato in BMW a fare un rabbocco del liquido di raffreddamento della mia Mini R56 e stasera riprendendo la macchina dopo essere uscito mi sono accorto di una perdita di liquido non indifferente in corrispondenza del radiatore, prima di portarla in BMW non ho mai avuto problemi del genere. Controllando il livello del liquido ho notato che supera il massimo, potrebbe essere legato a questo?
  2. alberave

    Errore centralina FRM R56

    Buongiorno, ho da risolvere un problema con il modulo FRM3: non funzionano più la luce plafoniera centrale all’apertura delle porte e le luci sottoporta... L’auto è rimasta in carrozzeria per un mese e, probabilmente, la batteria è scesa o addirittura è stata staccata con il risultato che, al ritiro dell’auto, la centralina risultava già corrotta. Ho fatto eseguire una diagnosi con tool BMW da un’officina che si occupa di preparazioni ed è stato riscontrato l’errore CAD009: cancellato, si ripresenta appena l’auto viene accesa. Ho interpellato due agenzie BMW ed entrambe di sono dimostrate molto supponenti e per niente disposte a volermi indicare un costo di massima per la sostituzione della centralina. Una delle due mi ha addirittura “invitato” a chiedere il preventivo a chi ha fatto la diagnosi... Ho letto di altri casi analoghi e che pippomaccacco dovrebbe essere in grado di risolvere il problema: purtroppo non riesco a contattarlo in PM, qualcuno mi sa dire come raggiungerlo? Mille grazie e buon weekend a tutti!
  3. Fantastico, aspettiamo di leggere il link e vedere le immagini.
  4. alberave

    Plafoniera centrale R56 Lci

    Salve, ho un problema con la plafoniera centrale a 3 luci. Le due laterali di lettura funzionano perfettamente mentre la centrale “welcome” non ne vuole sapere, neppure accendendo con il tasto dedicato. Ho provato a sostituire la lampadina ma non è servito. Anche la prova effettuata scambiando una delle due laterali non ha dato esito positivo. Non so cosa pensare: c’è un fusibile di protezione solo sulla luce collegata alle porte o potrebbe essersi danneggiato il circuito stampato della plafoniera?
  5. Ciao, è possibile che la luce dei led sia “attenuata”? Qualche giorno fa non funzionava e poi ha ripreso ma la quantità di luce emessa è molto bassa.
  6. Ciao, potresti aggiornarci sulla guarnizione? Come è andata?
  7. Aggiornamento: la procedura di accensione mostrata nel video funziona solo con il supporto della chiave principale. Nel frattempo mi sono accorto che il guscio era già stato aperto e addirittura mancava il tasto per l'apertura delle porte... Sono riuscito a trovarlo su ebay e a saldarlo sulla scheda: ora tutto funziona perfettamente ma il quadro ancora non si accende! Puo' dipendere dalla batteria della chiave? E' normale che le porte si aprano al primo colpo - anche a distanza - ma tutto il resto non funziona? Qualcuno ha esperienza su quanto tempo dovrebbe essere ricaricata la batteria o dalla tensione / amperaggio che dovrebbe erogare? Ho letto anche di un possibile problema di disallineamento tra il trasponder della chiave e l'auto e di una procedura per il ripristino del collegamento, da eseguire in auto: qualcuno sa darmi indicazioni in merito a quest'ultima possibilità? Vi ringrazio anticipatamente per i vostri contributi.
  8. Grazie, proverò quindi ad accendere con la chiave funzionante per poi inserire quella moribonda. Magari a motore acceso pian piano me la ricaricherà
  9. Buongiorno, rianimo la discussione per avere un aiuto in merito al parziale funzionamento di una delle due chiavi a tre tasti della mia R56 del 2011. Una chiave funziona perfettamente ma l’altra apre e chiude il veicolo ma inserendola nel suo alloggiamento per l’accensione non succede nulla. In pratica mi è inibita l’accensione del motore e di conseguenza non riesco a ricaricarla. Lasciata nel quadro anche a motore spento si ricarica comunque? C’è una soluzione che non mi costringa ad acquistare una chiave nuova in concessionaria? Grazie per i vostri contributi!
  10. Mille grazie, mi organizzo così!
  11. Rispolvero questo thread per chiedere un consiglio su dove trovare l’anello che chiude e rifinisce la cuffia alla base. Ho acquistato una Mini con leva Jcw ma manca la cornice... Grazie!
  12. Ecco, questo non lo sapevo! Allora ci sono margini di affidabilità che non pensavo di trovare su un motore da 75Cv
  13. Grazie mille! Procederò con l’acquisto e poi mi leggerò un po’ il forum per qualche consiglio su pneumatici e manutenzioni varie!
  14. Non ho il codice dello scarico, purtroppo... Sentirò Ragazzon e Top Tuning
  15. Avevo letto che erano due fattori imprescindibili, mi sarò sbagliato. Al di là delle implicazioni legali, la mappa mi fa un po’ paura per la durata del motore. Non so se su un motore da 100k, per quanto ben mantenuto, sia una cosa positiva: quanto è resistente quel motore? Sulla fortuna sono d’accordo, purtroppo non ci si può fare nulla. A volte anche un’auto nuova può dare grattacapi (ne so qualcosa con una Range che mi ha fatto dannare). mi sono accorto che il link del sound motore non è cliccabile: rimedio qui! Sound motore
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