Vai al contenuto

stego84

Utente forum
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Clubman JCW

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di stego84

Rookie

Rookie (2/14)

  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter
  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. stego84

    Devioluci usato e codifica

    Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se acquistando un devioluci usato posso incorrere in problematiche di compatibilità? Immagino sia da codificare dopo il montaggio, ma non riesco a capire se vi sono modelli diversi o se sono tutti identici… ci sono parecchie offerte su eBay.. grazie
  2. Ciao a tutti, vi aggiorno sul cambio, fortunatamente posso dire che tutto si è risolto! La mappa è rimasta ed il cambio funziona bene! È stato semplicemente resettato con il tester BMW e tutto ora va a dovere! Anche meglio di prima della mappa! Io posso solo dire che il mappatore si è comportato bene, mi ha ascoltato ed ha risolto! Non posso che consigliarlo! prossimo step: downpipe!
  3. Ho appuntamento giovedì pomeriggio! Vedremo cosa succederà….
  4. Hai avuto esperienze con questo preparatore? Parliamo di C. B. giusto? Si possono citare i nomi?
  5. Ho chiesto al mappatore un appuntamento per risolvere, se non ha una soluzione la riporto originale, ma se in originale si risolve allora pretenderò i miei soldi! Vi aggiorno. grazie a tutti
  6. Lo faceva anche prima della mappatura, ma dopo mille lamentele in concessionaria avevano fatto qualche reset che aveva portato tutto apposto, dopo la mappatura tutto ha funzionato bene, ma negli ultimi 10-15 gg ha ripreso io vecchio comportamento (anche accentuato) come se si fosse dimenticato il giusto funzionamento… non ho dato la colpa del tutto alla mappa perché non lo ha fatto da subito dopo. il mappatore è di Bergamo… molto conosciuto, ma oggi qualcuno mi ha detto che non sarei il primo a lamentare qualche problema…. Il cambio me lo hanno sostituito in garanzia… il vecchio cambiava a casaccio…. Ma comunque aveva anche lui il difetto che lamento ora…. Ed anche allora in concessionaria avevano sistemato con reset vari…. Mi sa che l’AISIN sulla JCW crea qualche problema. Avevo una SD sempre F54 ed andava benissimo. Aveva una taratura più soft.
  7. Ho 56000 km, ma il cambio è stato sostituito da MINI appena 15000 km fa! Ho fatto la mappatura da circa 1 mese, ma il preparatore dice di non aver toccato nulla del cambio…
  8. Ciao a tutti, ho una questione che da qualche tempo mi sta creando parecchio fastidio: andando tranquillo sfiorando appena il gas, in modalità MID, il mio cambio automatico AISIN 8 rapporti sulla mia CLUBMAN F54 JCW (231 cv), si comporta in modo molto strano, è incerto, sembra sfollare, e le cambiate avvengono in modo molto percepibile, ho fatto il reset dei parametri con ISTA+, ma non riesco a trovare pace…. Qualcuno sa come si fa un corretto apprendimento dopo il reset? C’è qualche procedura? Chiedo perchè quando il reset me lo avevano fatto in concessionaria il cambio aveva funzionato benissimo per un periodo…. Grazie
  9. Ciao, io sto attendendo il mio nuovo DP 200 per la JCW F54 che è identico a quello della 2 porte, perciò penso vada bene anche il tuo…. PS avete il cambio automatico?
  10. stego84

    Mi presento

    Salve a tutti, mi sono iscritto per aiutarmi a coltivare la mia passione per le Mini… sono alla mia terza Mini e mi reputo appassionato ed affezionato a queste fantastiche vetture! grazie per l’opportunità!
×
×
  • Crea Nuovo...