E niente rieccoci qui dopo due anni, sono ricomparso! Alla fine ho venduto la mia R53 JCW perchè non me la sono mai fatta piacere!
La breve storia è questa: inizialmente dovevo prendere una semplice Cooper S Restyling azzurra con tetto bianco e tettuccio ma alla fine l'ex proprietario ha deciso di venderla ad un ragazzo per la mia troppa indecisione e quindi "ripiegai" sulla JCW nera, ma non ho mai trovato il feeling con lei, non saprei, non è scattato l'amore. Sarà perchè pre rest, sarà per il colore, sarà perchè mi ero fissato con quella, ma alla fine l'ho venduta a novembre, ora è a Milano con un felice proprietario che ha anche un'altra youngtimer, una audi TT rossa del 2004.
Quindi ho contattato il nuovo proprietario (i miei infomatori di un gruppo whatsapp mi hanno detto a chi era stata venduta :D)) della MINI azzurra che mi era scappata e di cui ero perdutamente innamorato, anche se non ero proprio convinto di prenderla ancora una MINI, morale della favola, da novembre che ho venduto la JCW a gennaio, ora da una settimana ormai sono felice proprietario della mia amata Cooper S azzurra rest del 2005!
E non è una semplice Cooper S azzurra, ma essendo stata importata dalla Germania nel 2006 ha a corredo una delle configurazioni più complete in fatto di optional che io abbia mai visto, ed è per questo, oltre al colore, il motivo per cui la desideravo così tanto, ovvero:
Volante a tre razze con Cruise control e comandi dell'autoradio
differenziale autobloccante che è una delle cose più importanti a mio avviso
tetto apribile elettrico
clima automatico
sedili full pelle riscaldabili
fari xenon (ma è normale)
Chromo pack interno con rifiniture cromate (da non confondere col chrono pack)
e ora passiamo alle chicche rare degli optional:
Specchietto retrovisore anti abbagliamento LCD
specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente
luci di cortesia sulle maniglie interne, tunnel centrale e sottoporta
bracciolo centrale
sensore luci
sensore pioggia
getti lavavetri riscaldati
serratura lato guida riscaldata anti ghiaccio
kit medico nel vano bagagliaio sx con tanto di logo verde con croce bianca sullo sportellino
Ora manca solo il Chrono Pack e c'è quasi tutto, mancherebbe soltanto l' Harman Kardon ma sinceramente si sente da Dio (secondo me hanno sostituito gli altoparlanti)
E niente... è tardissimo, dopo in giornata vi posto qualche foto