Vai al contenuto

Markdebart

Utente forum
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Markdebart

  • Compleanno 22/05/2002

Profile Information

  • MINI
    One D Park Lane 2006 (88cv)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Markdebart

  1. Molto semplicemente è bastato acquistare compressore nuovo, Denso "DCP05022", trovato ad un prezzo "conveniente" online su mister-auto.it. Rivolgendomi a meccanico di fiducia l'ho fatto sostituire e ho richiesto la pulizia dell'impianto dell'A/C. Nel mio caso il filtro abitacolo era nuovo, quindi non l'ho sostituito, altrimenti consiglio sostituzione. Prezzo compressore A/C 370€. Prezzo mano d'opera 200€ (comprensivo di ricarica impianto).
  2. Problema risolto. Sostituito compressore aria condizionata e fatta pulizia impianto. Il compressore inchiodato opponeva resistenza alla cinghia che non potendo girare, faceva spegnere il motore.
  3. Ciao a tutti ragazzi. La situazione si aggiorna... Il problema dovrebbe essere il compressore inchiodato. Probabilmente però vi è un qualcosa nell'impianto che lo fa rompere, quindi dovrei procedere con la pulizia dell'impianto. Questo è ciò che mi è stato detto oggi da un meccanico che tratta prevalentemente MINI e BMW, ex BMW autorizzato e che ha visionato il problema senza però sollevare l'auto o fare alcun test particolare, ma vedendo il funzionamento del compressore a cofano aperto. Oltre al compressore, dovrei prendere un filtro, non abitacolo, ma deumidificatore e che comunque, da quel che ho capito, ha il compito di bloccare anche eventuali pezzi di compressore o similari prima che entrino nell'impianto. Ho visionato alcuni schemi dell'aria condizionata e non trovo da nessuna parte questo filtro... sapete aiutarmi? Non conosco il nome corretto del filtro e non lo trovo. Il compressore invece ha codice OEM 64536922397, nel caso servisse a qualcuno in futuro. Marca compressore "Denso - Rif.: DCP05022".
  4. Allora ragazzi, vi aggiorno... Non ho provato in movimento ad accendere il clima, non vorrei fare danni... a macchina ferma accendendo il clima (anche a macchina calda), non appena parte l'aria condizionata e quindi il compressore, l'auto si spegne. Oggi ho provato anche a tenerla su di giri, poco sopra i 2mila ma niente, si spegne ugualmente. Non l'ho voluta forzare più di tanto. Il meccanico non è stato in grado di capire per bene il problema. Prima di riempire il gas dell'impianto, è stato svuotato completamente. La batteria è stata sostituita l'hanno scorso, è una "Clast Gold" presa da Bep's Modena, (fabbricata in Italia) poiché mi trovavo fuori casa per 2 giorni e mi serviva subito. Se non erro è una 72Ah, che dovrebbe essere anche leggermente superiore a quello che porta la macchina se non sbaglio, dovrebbe riportare una 70Ah. Rispondendo a Angelo, purtroppo il problema c'era già quando hanno fatto la ricarica, accendendo l'aria condizionata dopo aver riempito l'impianto, è uscita aria fredda per poco, finché non si è spenta la macchina. Succede sia con il clima in manuale che in automatico, indifferentemente.
  5. Aggiornamento: Il compressore dell'aria condizionata, gira a mano, ma si blocca quando parte il suo funzionamento... vi tengo aggiornati.
  6. Purtroppo non mi hanno svolto alcun test di verifica. Nei prossimi giorni cercherò qualcuno che svolge test dell'impianto. Si
  7. Buongiorno ragazzi, sono disperato. (Come spesso accade con problemi auto) Ahahah. La faccio breve, sulla mia One D R50 Park Lane ho il clima automatico. Quando accendo il clima e parte il compressore, l'auto dopo non molto, si spegne. So che detta così è difficile capire cosa può essere, ma magari è capitato a qualcuno di voi e può aiutarmi a capire dov'è il problema. Il compressore è stato cambiato con uno usato l'anno scorso e ha funzionato senza problemi. Il gas è stato riempito da poco (poco più di un mese fa) e sia prima che dopo aver fatto il pieno di gas, il problema persiste. Anche se al momento non mi serve l'aria condizionata con l'arrivo delle temperature fredde, vorrei risolvere quanto prima il problema dopo che quest'estate ho dovuto affrontare 2 volte 800km senza aria condizionata con finestrini semi aperti a velocità autostradale. Grazie in anticipo.
  8. Markdebart

    Presentazione

    Ciao a tutti! Sono Marco e per esigenza e per passione mi sono appena iscritto. Mi presento allegando una bella foto della mia MINI One D Park Lane del 2006 (88cv) acquistata a Maggio 2022... vecchietta che si difende benissimo a parer mio.
×
×
  • Crea Nuovo...