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Fabio_n1

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  1. Ora vado a cercare la legenda! Vediamo cosa esce...
  2. Io ho smontato tutte e 2 le pompe (lato passeggero e lato guidatore) alzando le leve dell'indicatore del carburante non succede nulla ne su una e ne sull'altra! La pompa lato guidatore l'ho cambiata a settembre... L'altra no. Ma come visualizzo se funzionano o meno?
  3. Buon giorno a tutti... Mi collego anche io questo problema! Come spiegato in un mio post precedente dove ho avuto diversi problemi con centralina fusibili interna e pompa benzina... Sostituita la pompa benzina l'auto non partiva ugualmente ed il problema era anche la centralina fusibili (relè del positivo della pompa)! Prima di sostituire la centralina (che al momento usata era irreperibile) ho utilizzato un interruttore che mi dava il positivo x utilizzare l'auto (lavoro fatto da buon elettricista) e il livello del carburante era molto altalenante... A volte segnava giusto altre no... Quindi il mio pensiero va a questa centralina funzionante a metà ! Poi una luce dal celo mi ha trovato questa benedetta centralina che prontamente ho montato (dove x fortuna non è servita codifica) ed è perfetta! Ma l'unico problema è il livello carburante sempre fermo sul rosso! Ho smontato le 2 pompe ma i galleggianti sono apposto! Ci sono altre operazioni che potrei fare? Fusibili o cosa? Grazie ragazzi!
  4. Fabio_n1

    Modulo CarPlay R56

    Ha il lettore grigio quindi CCC .. E prendo un modulo x la versione CCC recepito il messaggio Grazie!
  5. Fabio_n1

    Modulo CarPlay R56

    Come faccio a sapere se è LCI o altro? C’è una sigla nelle impostazioni del navigatore? La mia è del 2010
  6. Fabio_n1

    Modulo CarPlay R56

    Ciao a tutti... Ho visto on line che esiste un modulo da mettere sul navigatore originale della mia MINI R56 dove riesco ad utilizzare il monitor come carplay! Avete info su cosa comprare? Grazie
  7. Ragazzi un buon giorno a tutti Volevo aggiornarvi su questo problema che ho avuto ed ho portato qui nel nostro gruppo.... Finalmente (con anche un po' di fortuna ) ho risolto tutto. Ho trovato una centralina fusibili compatibile con la mia ed oplà... tramite il mio meccanico mi ha consigliato di provare a montarla anche senza codifica e magari con un po'di fortuna non l'avrei nemmeno dovuta configurare.. Detto fatto sostituita, montata e tutto ha funzionare magicamente... Un ringraziamento a tutti voi x i consigli! E grazie a questo magnifico gruppo...
  8. Fabio_n1

    funzionalità tasto sport

    Si si è tutto originale anche il navigatore con Bluetooth! Vediamo... Ma smontando l'airbag non noto nulla?
  9. Fabio_n1

    funzionalità tasto sport

    Ma guarda... Io pensavo che tutto il discorso comandi al volante tipo telefono autoradio Cruise era già tutto sul volante... E non sul devio luci... La mia è con cambio automatico con palette al volante... Magari è predisposta x questi tasti supplementari? Xkè ora ovviamente non li Ha!
  10. Fabio_n1

    funzionalità tasto sport

    Ciao a tutti... Volevo chiedervi un info su questo tasto sport... Io purtroppo mi sto facendo Sostituire la centralina fusibili interna al veicolo... Ne ho trovata una compatibile e volevo sapere se comprando il tasto sport e i comandi al volante... Potevo farli configurare mentre c'ero! Premetto che ho una Cooper s R56 184 Non prevista di questi dispositivi nonostante sia full optional! Secondo voi chiedo a chi mi riconfigura la centralina o posso fare io dopo? Grazie ragazzi miei!
  11. Ragazzi buon giorno.... Posso confermare che il problema è il body computer!. È irreparabile.... Che p.....e!!! Xo almeno abbiamo capito cos'è! Oltre a quello c'era una piccola perdita sul tubo sotto il collettore e dalla guarnizione della pompa dell'acqua. Smontato mezzo motore x sostituire il tutto... Poi mentre c'eravamo abbiamo controllato il termostato e non apriva il circuito... Sostituito pure quello.... E pensavo di aver Sistemato tutto.... Ma..... Non partiva la ventola di raffreddamento! Mi veniva da piangere! Controlliamo anche quello e alla fine è risultata una pista sulla centralina bruciata.. Riparata da uno serio e la macchina e apposto... Vi allego le foto del body computer aperto giusto x curiosità x come sia fatto internamente Totale lavori : Sostituito pompa acqua non originale Sostituito cinghia servizi Sostituito tubo acqua Sostituito termostato non originale Riparato pista centralina Sostituita pompa benzina non originale Sostituito body computer e riprogrammato antigelo 1200 euro! Spero ora vada tutto alla grande! Altrimenti mi sa che dovrò venderla! Cmq ringrazio tutto il gruppo x il supporto e le informazioni che mi hanno dato! Questo è un bel gruppo e sinceramente spero di non averne più bisogno nel riparare qualcosa Ma solo nel condividere esperienze o upgrade sull'auto! Vi mando un saluto buon weekend
  12. Ragazzi buona sera.... Nuovi aggiornamenti probabilmente è Il relè della pompa benzina è dentro il body computer! Ho girato 5 elettrauto x sapere se trattavano MINI ma appena spiegato il problema mi hanno detto che è un casino e soprattutto costoso reperire gli schemi elettrici! X fortuna mia mi hanno presentato un ragazzo che lavora in Autocrocetta qua a Torino e spiegando il problema mi ha detto che probabilmente è il relè del body computer ma purtroppo è dentro il body! E ovviamente l'unico modo x sapere esattamente al 100% il problema è fare diagnosi ho BMW! Ora vediamo se riesce lui... Vi aggiornerò più avanti x nuovi aggiornamenti... Intanto grazie a tutti x i consigli!
  13. Io capisco il tuo discorso ma il mio è diverso.... Non è "voglia di far da se " ma è un discorso economico ! Se riesco a risolvere io, ho risparmiato un po' di soldini! Le mie prove derivano dal fatto che il mio tempo dedicato alla macchina è gratis.... Il meccanico ufficiale BMW lo sai anche tu quando costa! Se non sbaglio 80 euro l'ora! Un discorso elettrico non è facile da circoscrivere soprattutto su un cablaggio! Poi mi sono iscritto qui primo x capire se qualcuno ha avuto il mio stesso problema secondo a far risparmiare qualcosa al prossimo che potrebbe avere questo problema... Infatti sto cercando di essere più dettagliato possibile! Poi ovviamente una volta sbattuta la testa e non riesco a risolvere..... Ovvio l'ultimo a cui rivolgermi e BMW! Xo volevo tenerlo come ultima cartuccia da sparare!
  14. BMW? Faccio prima a cambiare la macchina! Domani vedo ancora 2 cose... Ma mi sa che ho ridotto all'osso il problema Nel senso che dovrei averlo circoscritto!
  15. Buona sera a tutti... Nuovi aggiornamenti sul mio problema.... Controllato il cavo positivo dalla pompa al body computer e il cavo è apposto... IL problema è probabilmente dal body computer che non fa uscire il positivo x far partire la pompa!
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