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Fabio_n1

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Reputazione Forum

  1. Fabio_n1

    Modulo CarPlay R56

    Ciao a tutti... Ho visto on line che esiste un modulo da mettere sul navigatore originale della mia MINI R56 dove riesco ad utilizzare il monitor come carplay! Avete info su cosa comprare? Grazie
  2. Ragazzi un buon giorno a tutti Volevo aggiornarvi su questo problema che ho avuto ed ho portato qui nel nostro gruppo.... Finalmente (con anche un po' di fortuna ) ho risolto tutto. Ho trovato una centralina fusibili compatibile con la mia ed oplà... tramite il mio meccanico mi ha consigliato di provare a montarla anche senza codifica e magari con un po'di fortuna non l'avrei nemmeno dovuta configurare.. Detto fatto sostituita, montata e tutto ha funzionare magicamente... Un ringraziamento a tutti voi x i consigli! E grazie a questo magnifico gruppo...
  3. Fabio_n1

    funzionalità tasto sport

    Si si è tutto originale anche il navigatore con Bluetooth! Vediamo... Ma smontando l'airbag non noto nulla?
  4. Fabio_n1

    funzionalità tasto sport

    Ma guarda... Io pensavo che tutto il discorso comandi al volante tipo telefono autoradio Cruise era già tutto sul volante... E non sul devio luci... La mia è con cambio automatico con palette al volante... Magari è predisposta x questi tasti supplementari? Xkè ora ovviamente non li Ha!
  5. Fabio_n1

    funzionalità tasto sport

    Ciao a tutti... Volevo chiedervi un info su questo tasto sport... Io purtroppo mi sto facendo Sostituire la centralina fusibili interna al veicolo... Ne ho trovata una compatibile e volevo sapere se comprando il tasto sport e i comandi al volante... Potevo farli configurare mentre c'ero! Premetto che ho una Cooper s R56 184 Non prevista di questi dispositivi nonostante sia full optional! Secondo voi chiedo a chi mi riconfigura la centralina o posso fare io dopo? Grazie ragazzi miei!
  6. Ragazzi buon giorno.... Posso confermare che il problema è il body computer!. È irreparabile.... Che p.....e!!! Xo almeno abbiamo capito cos'è! Oltre a quello c'era una piccola perdita sul tubo sotto il collettore e dalla guarnizione della pompa dell'acqua. Smontato mezzo motore x sostituire il tutto... Poi mentre c'eravamo abbiamo controllato il termostato e non apriva il circuito... Sostituito pure quello.... E pensavo di aver Sistemato tutto.... Ma..... Non partiva la ventola di raffreddamento! Mi veniva da piangere! Controlliamo anche quello e alla fine è risultata una pista sulla centralina bruciata.. Riparata da uno serio e la macchina e apposto... Vi allego le foto del body computer aperto giusto x curiosità x come sia fatto internamente Totale lavori : Sostituito pompa acqua non originale Sostituito cinghia servizi Sostituito tubo acqua Sostituito termostato non originale Riparato pista centralina Sostituita pompa benzina non originale Sostituito body computer e riprogrammato antigelo 1200 euro! Spero ora vada tutto alla grande! Altrimenti mi sa che dovrò venderla! Cmq ringrazio tutto il gruppo x il supporto e le informazioni che mi hanno dato! Questo è un bel gruppo e sinceramente spero di non averne più bisogno nel riparare qualcosa Ma solo nel condividere esperienze o upgrade sull'auto! Vi mando un saluto buon weekend
  7. Ragazzi buona sera.... Nuovi aggiornamenti probabilmente è Il relè della pompa benzina è dentro il body computer! Ho girato 5 elettrauto x sapere se trattavano MINI ma appena spiegato il problema mi hanno detto che è un casino e soprattutto costoso reperire gli schemi elettrici! X fortuna mia mi hanno presentato un ragazzo che lavora in Autocrocetta qua a Torino e spiegando il problema mi ha detto che probabilmente è il relè del body computer ma purtroppo è dentro il body! E ovviamente l'unico modo x sapere esattamente al 100% il problema è fare diagnosi ho BMW! Ora vediamo se riesce lui... Vi aggiornerò più avanti x nuovi aggiornamenti... Intanto grazie a tutti x i consigli!
  8. Io capisco il tuo discorso ma il mio è diverso.... Non è "voglia di far da se " ma è un discorso economico ! Se riesco a risolvere io, ho risparmiato un po' di soldini! Le mie prove derivano dal fatto che il mio tempo dedicato alla macchina è gratis.... Il meccanico ufficiale BMW lo sai anche tu quando costa! Se non sbaglio 80 euro l'ora! Un discorso elettrico non è facile da circoscrivere soprattutto su un cablaggio! Poi mi sono iscritto qui primo x capire se qualcuno ha avuto il mio stesso problema secondo a far risparmiare qualcosa al prossimo che potrebbe avere questo problema... Infatti sto cercando di essere più dettagliato possibile! Poi ovviamente una volta sbattuta la testa e non riesco a risolvere..... Ovvio l'ultimo a cui rivolgermi e BMW! Xo volevo tenerlo come ultima cartuccia da sparare!
  9. BMW? Faccio prima a cambiare la macchina! Domani vedo ancora 2 cose... Ma mi sa che ho ridotto all'osso il problema Nel senso che dovrei averlo circoscritto!
  10. Buona sera a tutti... Nuovi aggiornamenti sul mio problema.... Controllato il cavo positivo dalla pompa al body computer e il cavo è apposto... IL problema è probabilmente dal body computer che non fa uscire il positivo x far partire la pompa!
  11. Anche io avevo pensato a quello.... Magari il relè a carico non c'è la fa.... Infatti vado a premerlo domani e provo... Ragazzi vi aggiorno domani! Grazie ancora a tutti
  12. Ma scusami.... Se con un tester misuro i 13,41v direttamente dal connettore a macchina accesa e pompa alimentata con un booster ! Vuol dire che il resto a monte è apposto.... No?
  13. Ragazzi buona sera. Nuovi sviluppi sul mio problema Hanno riscontrato che la pompa benzina non manda in pressione la stessa x far partire l'auto! Quindi sostituire pompa benzina 600 euro più Iva originale 230 più Iva non originale... Optato x quella non originale... La montano ma non gira... Se la si alimenta con il connettore originale la macchina non manda benzina e non parte Pompa alimentata direttamente con il 12V la macchina gira bene ! Se la sono fatta cambiare e l'ho presa originale........ Risultato? Stesso identico problema Dal connettore esce 13,41v (alimentando la pompa alternativamente con un booster) quindi auto accesa controllato e in uscita 13,41v ma sembra non lo trasmetta alla pompa!..... Preso il connettore fatto un ponte alternativo improvvisato mandato alimentazione alla pompa ma nulla... Non gira ! Mi stanno venendo i 5 minuti brutali! Qualcuno ha qualche idea?
  14. Ma l'avviamento lo fa sia in P che N Ma gira a vuoto... Errori in centralina non c'è ne! Ora provo con una batteria a dare alimentazione alla pompa... Vediamo che succede! Se parte o meno!....
  15. Il motorino gira... Su quello sono sicuro... Non sono proprio alle prime armi x quanto riguarda i motori... Premo start e senti girare il motorino e che cerca mi accendere... X l'altra prova..... purtroppo non posso farla... Ho il cambio automatico... Ho pensato anche io alla pompa benzina... Lato passeggero c'è ne una ma senza parte elettrica invece lato guidatore c'è quella con l'alimentazione! Devo provare a vedere il fusibile nel vano motore.. Ma dubito! Sto pensando ma nulla da fare. ... Sto cercando di capire ma nulla. Speravo nel computer che mi desse un segnale..... Ma anche quello mi ha abbandonato.... Rimane il meccanico e che non devo vendere l'altro rene x pagare....
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