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Nicco

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  1. Certo hai perfettamente ragione, non sottovaluterò il problema…grazie per adesso!!
  2. Ho capito…grazie per adesso dei consigli. Fortunatamente la macchina va bene in qualsiasi altra situazione, credo che se avesse un problema il cambio qualche allarme esca fuori, anche solo sulle cambiate oppure elettronico…però fortunatamente non ho nessuno di questi problemi se non al primo inserimento di marcia a freddo solo se l’auto è parcheggiata in pendenza. Per adesso continuerò a indagare e la terrò ancora un po’…vi farò presente eventuali aggiornamenti della situazione…se qualcuno ne sa qualcosa non esitate a scrivere…grazie
  3. Ciao a tutti, scusate per la mancata presentazione che faccio solo adesso, piacere mi chiamo Niccolò, appassionato di MINI, questa che ho adesso è la terza. Possiedo di una MINI Cooper D automatica anno 2019. Mi fa molto piacere far parte di questo gruppo!!
  4. Esatto…se a motore acceso passo da P a N dà il colpo ( parlo sempre in situazione di salita o discesa al primo inserimento marcia ) invece se passo da P a N a quadro acceso ma motore spento il colpo non lo da…non ci capisco più niente… ps: dove devo presentarmi???
  5. Buonasera a tutti…allego il video del “colpo” al cambio all’inserimento della marcia nel momento che sgancia la P con auto parcheggiata in salita, subito dopo la prima accensione, quindi a freddo. Sono riuscito a non fargli fare questo fastidioso colpo soltanto passando da P a N dopo aver acceso il quadro ma NON in moto l’auto. Dopodiché accendo l’auto in N e inserisco D o R…solo così non lo fa. Qualcuno sa dirmi se è normale oppure se è un problema più o meno grave?? La macchina va benissimo in qualsiasi situazione, cambia bene e è brillante…solo questo problema qui che mi fa impazzire. IMG_1790.mov
  6. Perfetto! Nei prossimi giorni proverò e ci farò sapere.
  7. Grazie, proverò a fare così e vi faccio risapere. Praticamente mi stai dicendo che da P a N non dovrei sentire nessun “colpo” anche se mi trovo in discesa o salita? Ciao, stai parlando delle vibrazioni in accensione o anche del colpo all’inserimento marcia?
  8. Ciao, lo fa soltanto quando dopo l’accensione inserisco dalla P in cui si trova il cambio con macchina ferma, la R o la D. Se l’auto è parcheggiata in salita o discesa il colpo è più accentuato, se l’auto è parcheggiata in piano generalmente non lo fa, o comunque poco, al massimo si percepisce che la marcia si inserisce, ma non da colpi preoccupanti
  9. Buonasera, da tempo ho un problema con la mia MINI Cooper D del 2019 cambio automatico che mi sta letteralmente fasciando la testa. Premetto che duramente l’accensione noto che il motore “sobbalza” un po’ troppo e crea delle notevoli vibrazioni, ho letto sul forum che potrebbero essere i supporti motore ( la mia ha 91000km) da sostituire, la porterò al più presto a far controllare. Il problema per il quale sto scrivendo qui è che dopo l’accensione con il cambio in P , all’inserimento della marcia, noto uno strattone del cambio, come se faticasse a passare dalla P alla R o D, avvolte più leggero e avvolte più forte, in base anche alla pendenza di dove è parcheggiata la macchina. Questo strattone con tanto di “botta” che si può sentire bene, è accentuato a macchina fredda e solo dopo l’accensione…se mi fermo durante la marcia anche in salita o discesa e passo da P-D-R non si nota nulla di strano. Quindi ricapitolando: auto ferma parcheggiata, accendo l’auto, inserisco marcia ( da P a R-D) sento colpo di inserimento marcia con tanto di strattone. Qualcuno può aiutarmi? Può essere un problema legato alle vibrazioni che ho del motore quando accendo la macchina? Premetto che una volta partita l’auto e il cambio sembra funzionino bene…non noto nessun problema. Se qualcuno che ci capisce sicuramente più di me può aiutarmi gli sarei molto grato
  10. Grazie della risposta…il cambio olio l’ho fatto circa 10000 km fa…a cascata però. Naturalmente messo olio originale Bmw per il mio cambio 7DCT-300 messo olio dctf 2 Buonasera, scusate se ho scritto qui ma al momento della pubblicazione della discussione era disponibile solo poter scrivere qui. Proverò adesso a ripubblicare la discussione nella sezione apposita. Grazie
  11. Nicco

    Ciao a tutti da Nicolò

    Buonasera, da tempo ho un problema con la mia MINI Cooper D del 2019 cambio automatico che mi sta letteralmente fasciando la testa. Premetto che duramente l’accensione noto che il motore “sobbalza” un po’ troppo e crea delle notevoli vibrazioni, ho letto sul forum che potrebbero essere i supporti motore ( la mia ha 91000km) da sostituire, la porterò al più presto a far controllare. Il problema per il quale sto scrivendo qui è che dopo l’accensione con il cambio in P , all’inserimento della marcia, noto uno strattone del cambio, come se faticasse a passare dalla P alla R o D, avvolte più leggero e avvolte più forte, in base anche alla pendenza di dove è parcheggiata la macchina. Questo strattone con tanto di “botta” che si può sentire bene, è accentuato a macchina fredda e solo dopo l’accensione…se mi fermo durante la marcia anche in salita o discesa e passo da P-D-R non si nota nulla di strano. Quindi ricapitolando: auto ferma parcheggiata, accendo l’auto, inserisco marcia ( da P a R-D) sento colpo di inserimento marcia con tanto di strattone. Qualcuno può aiutarmi? Può essere un problema legato alle vibrazioni che ho del motore quando accendo la macchina? Premetto che una volta partita l’auto e il cambio sembra funzionino bene…non noto nessun problema. Se qualcuno che ci capisce sicuramente più di me può aiutarmi gli sarei molto grato
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