Vai al contenuto

Nazareno

Utente forum
  • Numero contenuti

    72
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Nazareno ha vinto l'ultima volta il giorno 6 Novembre 2023

Nazareno ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Nazareno

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • One Month Later
  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • Reacting Well Rare
  • Collaborator Rare

Badge recenti

31

Reputazione Forum

  1. Buongiorno, oramai il cerchio si stringe. JCW sarà (sul cambio ancora non ci dormo...). Sono orientato su modelli a partire dal 2020 (meglio 2021). Nei modelli che andrò a valutare ci sono specifici optional che per esperienza ritenete irrinunciabili? Grazie come sempre per qualsiasi contributo. N.
  2. Nazareno

    JCW UK 280 cv - leggenda o verità?

    Una persona mi ha detto che ha importato da UK una JCW F56 (tuttavia con guida a sinistra) perché in UK (quindi extra UE), le JCW hanno 280 cv. Cosa ne pensate? N.
  3. Nazareno

    MINI DELIRIO

    Buongiorno a tutti! Ho visto sul sito MINI le nuove generazioni.. ad occhio un po' anonime. La JCW se ho ben capito scende a 200 e poco più cv...
  4. Nazareno

    Presentazione

    Benvenuto. Troverai tantissima disponibilità e grande competenza.
  5. Nazareno

    Informazioni varie su F56

    grazie, era una curiosità. io ho una manuale che per l'appunto non ha il cruise ed una automatica con il cruise. quindi volevo solo capire se "tecnicamente" era fosse possibile. @wwleone complimenti per il tuo parco auto... sarebbe davvero di grande utilità (almeno per me ) se tu volessi fare una analisi di confronto tra i due tipi di cambio. N.
  6. Nazareno

    Informazioni varie su F56

    Ragazzi scusate la domanda ma davvero non lo so… le MINI con cambio manuale hanno comunque il cruise control e la possibilità di scegliere la modalità di guida (sport/mid/green) od è solo una prerogativa del cambio automatico? grazie, N.
  7. Buongiorno, nella mia ricerca per la giusta automobile, sabato sono andato a provare una Cooper S, cambio manuale (178 cv). E' stata una breve prova tipica di concessionaria. Le impressioni non sono state particolarmente entusiasmanti. Motore silenzioso, anche troppo e - certamente viziato da aver provato una JCW - un po' deludente. Il tutto si traduce nel confermare la scelta della JCW. Magari la 192 cv è un po' più brillante, ma per adesso mi è parso che ci sia una grande differenza. Tuttavia - ripeto - è stato un giro "di concessionaria", niente di veramente significativo. Per quanto riguarda la JCW sto invece "non più escludendo a priori" il cambio automatico, fondamentalmente per la più ampia gamma di scelta. Sempre nel gioco della ricerca, fortunatamente o sfortunatamente fin quando non vendo la mia ho tempo per fare paranoiche riflessioni/valutazioni (in stile Furio Zòccano), ho anche pensato alla 500 Abarth nelle varie declinazioni 595/695/ecc. Evito tutte le premesse sul fatto di MINI come stile di vita, contesto, e tante altre cose bellissime, limitandomi ad una analisi al netto delle emozioni. La 500 Abarth è divertente, top di gamma, con una sua storia e tradizione. Ha costi di acquisto e di gestione (1.4 - 180 cv) molto più contenuti. Anzi da quel che leggo forse anche più divertente da guidare della MINI (anche JCW). Tuttavia la 500 è una city car, ne più ne meno. La MINI oramai, cresciuta in dimensioni, è un segmento superiore con tutto quanto ne consegue sotto il profilo della sicurezza e comodità. Avendo in previsione di utilizzare la macchina come city car, ma con l'alta probabilità di frequenti spostamenti sui 150/200 km e qualche "long distance" sui 400 km, non so quanto potrebbe essere una scelta adeguata. Il divertente rumore potrebbe diventare una noia, l'assenza di alcune comodità una scocciatura. Mentalmente quindi è già esclusa, ma credo, che il confronto sia stato fatto anche da altri (e non intendo a livello di performance/giri pista/ ecc), e mi piacerebbe conoscere le vostre considerazioni. Come sempre già vi ringrazio per qualsiasi contributo alla discussione. N.
  8. Nazareno

    Travel bag a misura

    Le prime, anche più economiche, sembrano più carine. grazie per la puntuale segnalazione!
  9. Nazareno

    Travel bag a misura

    Buongiorno, non mi pare vi sia già alcun post sul tema. Sapete se esistano delle valigie a misura di bagagliaio MINI F56? Tenuto conto delle dimensioni del bagagliaio, avere qualcosa a misura sarebbe utile ed anche "esclusivo". N.
  10. @Vam ho modificato il messaggio proprio mentre rispondevo perché era scritto male, ma avevi comunque colto il senso.
  11. Tra l’altro la JCW che ho provato aveva un display digitale al posto dei classici. Bello, ed immagino optional costoso, ma snatura - a mio parere - un po’ l’immagine della MINI.
  12. Ciao a tutti, ho impiegato alcuni giorni per definire quale sia la macchina che prenderò. Ho quindi un po' studiato... ma oggi sono riuscito, nel giro di poche ore a provare "le candidate". Per dovere di cronaca anticipo che ho escluso TT Mk3 (230 cv) e (mi aveva incuriosito) la Subaru BRZ (posteriore, aspirato, 200 cv). Sapete quanto mi piaccia la MINI, altrimenti non starei qui! Ma il dubbio della S1 mi ha portato a volerle provare entrambe in tempi ravvicinati. E la MINI vince - a mio gusto - a mani basse. La S1 è esteticamente anonima, e se pur *Quattro con cambio manuale, non mi ha particolarmente entusiasmato. Oltretutto gli interni sono davvero datati, per quanto di qualità. Insomma se la S1 non avesse 231 cv, non l'avrei proprio considerata. Ed eccoci alla JCW. La prova è stata breve, approfittando della disponibilità di una concessionaria, ma ammetto che mi ha davvero impressionato. La macchina nello specifico è piuttosto recente, con pochi chilometri, di fine 2020 e rigorosamente con cambio manuale. La macchina ha i cerchi da 17". Ho un paio di domande, qualora vogliate contribuire alle mie riflessioni. Cerchi quelli nello specifico sono da 17" come già ho detto. Esteticamente lasciano un po' di vuoto tra pneumatico e passaruota, tuttavia credo che a livello di handling siano preferibili. Pareri/esperienze? Cambio dubbio amletico... alla fine, non credo ci sia "meglio o peggio", è solo questione di gusti personali. A me piace il cambio manuale. Anche se sull'automatico c'è più scelta e conseguentemente prezzi di acquisto mediamente leggermente più bassi. JCW Vs. S Questo sì che è un bel dubbio. Da una parte le performance del JCW, la sua esclusività, ma una estetica che - a mio personalissimo gusto - è un po' troppo "aggressiva e vistosa". La S è più MINI "classica" (per quanto la F56 sappiamo essere oramai un derivato), ma è più sobria. Ma non ha le performance della JCW... GRAN BEL DUBBIO! E quindi non me ne volete se ripropongo il "dubbio dei dubbi": sotto il profilo più che delle performance, ma come divertimento di guida, sono così distanti i due modelli. Ed ora in attesa di vendere la mia, affinerò la ricerca. W la MINI N.
  13. Nazareno

    Auguri di fine anno

    Carissimi tutti, vi auguro un felice ultimo dell'anno ed uno strepitoso anno nuovo. E' stato un vero piacere incontrare questo forum e, se pur virtualmente, conoscere tutti voi. L'augurio - che mi faccio - è di poter essere "ufficialmente" dei vostri a brevissimo! N.
×
×
  • Crea Nuovo...