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Gabry

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Su Gabry

  • Compleanno 14/02/2001

Profile Information

  • MINI
    Cooper F56 2015
  • Interests
    MINI

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Obiettivi di Gabry

Proficient

Proficient (10/14)

  • Very Popular Rare
  • One Year In
  • Reacting Well Rare
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Reputazione Forum

  1. Uso spinto, per la circolazione bastano e avanzano, se vuoi migliorare cambi pastiglie olio e tubi e migliora un casino, così dicono
  2. Motore e freni, che sulla Cooper sono da 282mm e sulla S 292mm
  3. Avevo controllato sull etk la jcw ha degli ammortizzatori diversi rispetto alla S. Quelli jcw sono più duri del 30 percento rispetto a quelli S e Cooper
  4. Se non sbaglio la S ha lo stesso assetto della Cooper nelle 3 porte, una volta ero salito su una 5 porte S ma sembrava super ovattata, non so il perchè, cmq nel caso ti serve un assetto ce il jcw pro e con quello diventa un laser Tieni conto che con la 3 porte è molto facile andare forte ed allontanarsi dalle auto dietro sopratutto nelle curve
  5. Ma sai che ho sentito tante volte questo problema dei supporti, ma la mia dopo 9 anni non da nessun problema , Cmq la storia dei supporti l ho sentita tante volte sulla 4 cilindri...
  6. Se ti può interessare qua sul forum ce il magazine e ce un articolo che mostra le prestazioni della f56 1.5, se ti può aiutare ti lascio il link
  7. La S Lci2 ha 178cv, sullo 0-100 fa 7.5s, la cooper 1.5 pre lci fa 7.7s non ce tantissima differenza L ideale sarebbe provare sia la S che la Cooper cosi ti fai un idea, magari provando sia la cabrio che quella hardtop
  8. Io l ho comprata nel 2021, e del 2015 e l avevo presa con 38k km a 15.000€ quasi full optional, tieni conto che le ultime f56 sono più pesanti rispetto a quelle pre lci perché hanno più optional tipo gli adas. Una f56 pre Lci 1.5 a secco è sui 1085kg
  9. Ciao! Io ho una Cooper 1.5 3 porte, manuale pre lci (2015) te la stra consiglio se vuoi una macchinina super divertente che non ti svena come costi di gestione, io la uso tutti giorni da quasi 3 anni e ho una media di 17 km/l, come prestazioni (intesi come numeri) sono veramente simili a quelli di una vecchia R53 S da 163 cv, se ti servono più info puoi anche scrivermi in privato. Ciao
  10. Nei primi anni 2000, la Carrozzeria Castagna, ha realizzato delle MINI molto particolari, anticipando addirittura di qualche anno la prima MINI Clubman moderna del 2007... Questa carrozzeria è nata nel 1849, e nel ventunesimo secolo sono ancora l’unico atelier automobilistico al mondo che produce più di 30 pezzi unici all’anno regolarmente omologati per tutti i paesi del mondo. In questo articolo verranno presentati 4 modelli principali che potevano essere ordinati, tutti basati sulla prima generazione della MINI moderna... Era possibile avere la versione station wagon della MINI, la versione spiaggina, quella pick-up e quella accorciata, ognuna di essere veniva presentata con il tempo di attesa richiesto per la realizzazione stessa. Esisteva anche una versione ibrida, ma non si hanno molte informazioni a riguardo, a parte che con una carica della batteria si potevano percorrere circa 200km, e che la velocità massima in elettrico era di 140kmh, inoltre era possibile caricare la batteria con il motore termico della MINI. SOWAGON CROSSUP TENDER WOODY WAGON ONE - OFF
  11. Gabry

    Mr.Bean

    Quando il comico inglese si inventò un personaggio capace di appassionare grandi e piccini in tutto il mondo non ebbe alcun dubbio nello scegliere la sua compagna di viaggio: La MINI! Uno degli stereotipi più diffusi sul regno unito è che la gente che lo abita sia o troppo formale, conformista o praticamente fuori di testa, disposta a fare qualsiasi stranezza pur di farsi notare! Parte del fascino di questo strano signore, una specie di bambino troppo grande che dice al massimo due parole, è legato ai suoi inseparabili compagni di avventure: Teddy, un orsacchiotto che ha visto giorni migliori e un’auto capace di incarnare perfettamente la sua assoluta banalità ed allo stesso tempo la sua incredibile universalità. Questa è la storia di come un ingegnere elettronico con la passione del teatro e delle auto riuscì a rendere una normalissima utilitaria una delle auto più famose della storia della TV. Perché proprio una MINI? La MINI stava vivendo il periodo più buio della sua lunga e gloriosa storia, alla fine degli anni ‘80 sembrava solo un simbolo appannato del passato, disperatamente surclassata da modelli più moderni e in grado di rispondere meglio alle esigenze di un mercato parecchio più esigente. A chi gli consigliava di usare un modello più nuovo, una Ford Fiesta o magari una Vauxhall Corsa, entrambe molto popolari a Londra e dintorni, Rowan Atkinson oppose un netto no. Il suo scopo era chiaro: per far funzionare meglio le gag più strampalate, la gente doveva sviluppare un affetto per quella scatoletta con quattro ruote, fare il tifo per lei. Per quanto più moderne, le utilitarie degli anni ‘80 appaiono quasi antiche oggi. La MINI no, lei è rimasta lì, fermamente bloccata nell' immaginario collettivo come la 500, il Maggiolino o la 2CV. Molti non se ne sono accorti ma nel corso delle cinque stagioni di questa serie, cambia diverse volte la macchina. Per la precisione, durante la produzione della serie e dei vari film sono state usate sei MINI diverse, cambiate sia per ragioni sceniche che per le conseguenze delle battaglie con le rivali come la famigerata Reliant Robin a tre ruote e il carro armato Chieftain. In pochi si ricordano che nella puntata pilota, andata in onda il 1 gennaio del 1990, Mister Bean guidava una MINI non verde ma arancione, una MkII prodotta dalla BMC nel 1969, targata RNT 996H. Il destino di questa prima compagna di viaggio nella serie è infelice, visto che alla fine della puntata pilota subisce un grave incidente. Non sarà la prima né l’ultima MINI a subire le conseguenze dell' ingenuità di Bean. Quando si trattò di rimpiazzarla, i produttori della serie scelsero un modello più moderno, una MINI 1000 del 1977 della British Leyland. Per il colore Atkinson volle qualcosa di altrettanto vistoso, un filino pacchiano, come succede spesso oltremanica, unico paese dove auto dai colori squillanti sono considerate attraenti. La combinazione tra il classico “Verde cedro” della Austin ed il cofano nero era abbastanza popolare al tempo, tanto da renderla molto riconoscibile al telespettatore britannico tipo. Anche in questo caso la MINI fa una brutta fine. Nel corso dell’episodio “Mister Bean ritorna a scuola”, viene parcheggia al posto di una identica che sarebbe stata parte di una dimostrazione della potenza del carro armato impiegato dall’esercito britannico al tempo, il "Chieftain". La MINI viene quindi schiacciata completamente, lasciando all triste Mr. Bean solo il suo famoso lucchetto. Visto che ormai era diventata popolare quanto lo stesso personaggio, quando si trattò di fornire a Mister Bean un altra auto, fu scelta una vettura identica, con lo stesso numero di targa, può sembrare strano, ma in Inghilterra la targa si può far stampare ovunque, basta avere il foglio della motorizzazione britannica... Una delle scene più famose della serie, quella che vede Mister Bean guidare l’auto da una poltrona legata al tetto, è stata ricreata più volte, prima nel 2009 al festival di Goodwood per celebrare i 50 anni della MINI e poi nel 2015 per i 25 anni della serie. In quel caso fu girato anche un video per YouTube: si trattava in effetti di una MINI Rover del 1989 modificata per farla assomigliare ad una del 1977 con una serie di modifiche per permettere ad uno stuntman di guidare l’auto nascosto dietro il sedile del conducente, e di vedere la strada tramite uno schermo. Infatti se vi ricordate in quell'episodio della serie, la MINI all'interno era piena di pacchi e oggetti comprati insieme alla sedia e permettevano di nascondere lo stuntman dietro
  12. Gabry

    MINI Ray Line (2012)

    Una gamma fluorescente. MINI non smette mai di stupire. Come un coach manager stimola e motiva sempre il proprio team, MINI fa lo stesso. Fan, appassionati e clienti: tutti a chiedersi quale sarà la prossima, attesissima mossa di MINI sul mercato. Questa volta MINI spiazza tutti “giocando” con i colori fluorescenti. Studiata e realizzata in esclusiva per il mercato italiano, MINI lancia la Nuova MINI RAY LINE. Non soltanto una nuova MINI dunque, ma un’intera gamma di modelli in versione “fluo”. Brand giovane e dinamico, MINI propone un concept ideato e modulato in funzione delle nuove e crescenti esigenze dei clienti. La Nuova MINI RAY LINE si pone totalmente in sintonia con il mutato contesto di mercato e con le nuove tendenze del 2012. Sono tre i driver che hanno guidato la brand strategy della Nuova MINI RAY LINE: estetica contemporanea e decisamente fresca, contenuti ricchi e funzionali e accessibilità. MINI intende così soddisfare le esigenze di due target: giovani estroversi e dinamici, sempre alla ricerca del prodotto più cool del momento, così come clienti più maturi e più attenti alle ultime tendenze e novità nel campo delle moda e del design. Rich Content e Boost Customization. Per la Nuova MINI RAY LINE, MINI ha voluto puntare su due obiettivi da sempre alla base della sua filosofia: offrire un’impareggiabile ricchezza di contenuti e straordinarie possibilità di personalizzazione. La Nuova MINI RAY LINE sarà caratterizzata dalle colorazioni fluorescenti, vere protagoniste ed elemento distintivo del modello. I clienti potranno scegliere tra sei differenti varianti di colore per i dettagli specifici della MINI RAY LINE, comprese le calotte degli specchietti retrovisori esterni Le sei varianti di colore hanno tonalità trendy: Alien Green, Lemon Yellow, Flash White, Energy Pink, Vitamin Orange e Shocking Blue. Non poteva mancare uno speciale distintivo MINI sulla griglia esagonale della Nuova MINI RAY LINE, accoppiato con nuove placche degli sidescuttles – le cornici degli indicatori laterali – . Amplissima anche la gamma degli optional e degli accessori: dai copri mozzo fluorescenti, disponibili per due differenti styling di cerchi da 17 pollici, alle Bonnet Stripes con profilo fluo che compongono una speciale ed effervescente livrea sul cofano motore, dalla inedita Roof Stripe con profilo fluo sul tetto, alle calotte nere dei fari bi-xeno. PS. Per promuovere questa edizione speciale MINI ha fatto una collaborazione con l'influencer Chiara Ferragni (TheBlondSalad), in occasione del Salone del mobile di Milano
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