Vai al contenuto

Leonardo I.

Utente forum
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Leonardo I.

  1. Leonardo I.

    Sportello posteriore destro

    Buongiorno e buon anno. Ieri sera, tornando a casa con la mia compagna e mio figlio nell'ovetto entrambi sul sedile posteriore, al momento di scendere mi dice "sblocchi le porte" ?! Io un po' perplesso, premo il tasto apposito. Fatto sta, che lo sportello posteriore sinistro, non si apre dall'interno. Dall'esterno nessun problema, ma dall'interno nada de nada. Ho provato a smanettarci un po', ma niente. Controllato eventuali blocchi ai sedili posteriori, nulla (anche perchè il sinistro funge. Cosa potrebbe essere ?! Premesso che il giorno prima funzionava tutto regolarmente.
  2. Ad agosto di quest'anno ho effettuato anch'io l'upgrade del kit Union Jack, direttamente in Bmw. Prezzo totale 800€ ca. tra pezzi, lavoro, ecc. Ovviamente ha un cablaggio differente, oltre a codificare la centralina. E considerate che alla consegna, mi sono accorto che si accendeva un sola retromarcia e quando inserivo il retronebbia si accendeva il retronebbia a sinistra e la retromarcia a destra. L'ho dovuta rilasciare nuovamente in Bmw ed hanno risolto il problema. Mi balenava l'idea di fare l'upgrade anche ai fari anteriori, ma francamente ho visto un po' i prezzi ed ho desistito, mi faccio andare bene quelli di serie
  3. Leonardo I.

    Telecamera posteriore

    A proposito di telecamera posteriore. Il "vetrino" fisheye sopra la targa è leggermente opacizzato/sporco (suppongo dall'interno) di conseguenza l'immagine riprodotta non è nitida come dovrebbe. Sapete se è possibile pulire il vetrino dall'interno o meglio ancora, togliere quella retrocamera con una più performante plug&play ?!
  4. Esattamente, se come sorgente ad esempio metto un video musicale di youtube in HD, suona molto meglio che con un pezzo su spotify, per dire.
  5. Aggiungo una nota per quanto riguarda l'impianto audio. La mia, di serie, monta l'Harman Kardon con i due subwoofer sotto i sedili anteriori. Allora, non posso dire che suoni poco perché direi una bugia, ma mi aspettavo qualcosina in più in termini di esperienza acustica, questo sì. Che voi sappiate, in modalità sport, il sound (effettivamente più "accattivante" ) è drogato dall'impianto audio o effettivamente c'è un qualche sistema che esalta il suono allo scarico ?!
  6. Buondì, allora: in questi primi sei mesi di possesso della Countryman, non posso che concordare con quanto letto in questo thread, su tutti gli aspetti. All'inizio ho dovuto "capire" la macchina per poter ottimizzare i consumi, fino a raggiungere un equilibrio intorno ai 14km/l . Il primo mese pensavo consumasse troppo, poi, leggendo un po' in giro i consumi effettivi sono proprio questi. Sarà per il peso, per la trazione 4x4, per la scarsa aerodinamica, fatto sta che almeno inizialmente mi aspettavo qualcosa in più. Capitolo peso, è vero, c'è e si sente, soprattutto in frenata avverto una certa inerzia alla quale non ero abituato, ma si prende subito la mano. Qualità e assemblaggio mi stanno soddisfacendo appieno , se proprio devo fare il pignolo, avrei gradito il rivestimento nelle tasche laterali delle portiere. Inoltre la fibbia alla quale si aggancia la cintura di sicurezza, faceva un fastidio "rumore" sfregando sui sedili in pelle (ho risolto mettendo dei feltrini sulla parte interna della fibbia. Delusione per la ricarica wireless sotto al bracciolo, in quanto il mio smartphone non entra. Spero si poter provare la trazione 4x4 a breve , magari su neve, perché fino ad ora non mi è mai servita.
  7. Leonardo I.

    Mi presento

    Buonasera a tutti, Sono Leonardo, pugliese ormai residente a Roma da tanti anni. Ho acquistato una MINI Countryman F60 Cooper SD All4 ad aprile di quest'anno (usata), e quindi cercavo un forum dove potermi confrontare sulle tante curiosità che mi sono nate prima e dopo l'acquisto. Ad oggi ho percorso circa 6mila km, prevalentemente in autostrada o comunque fuori dal contesto urbano. E niente, per i pipponi veri ci vediamo nelle altre sezioni, nel frattempo mando un saluto a tutti i possessori di MINI, qualunque modello esso sia
×
×
  • Crea Nuovo...