Vai al contenuto

PEROZZI

Utente forum
  • Numero contenuti

    56
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da PEROZZI

  1. ciao, non so se è lo stesso problemino che hai avuto tu, ma il mio pianale praticamente si muoveva laterlamente perchè i perni erano leggermente più corti della sede, io ho risolto inserendo nelle sedi dei "gommini" che tengono fermi i perni del baule.

  2. Che dire... la Mini è piena di difetti, dotazione di serie da auto comunista, rapporto qualità-prezzo a dir poco scandaloso, costo della manutenzione da paura, eppure... siamo contenti di averne una! O sbaglio? :post-8-1120393919:

    Su questo fà leva mamma biemmevù, e così resterà, finchè ci sarà gente come noi disposta a spendere e spandere pur di avere un'auto che di razionale non ha proprio niente, tranne il fascino! :MINI_car001:

  3. ..a me per esempio d asempre vibrano i "pallini" delle chiusure centralizzate tanto che sembra di avere due api in macchina!

    non so se è un altro tipo di rumore il tuo...

    EDIT: dovrò far cambiare la guarnizione del finestrino lato conducente perchè quando il finestrino si chiude scricchiola.... :post-8-1120395154:

  4. oscass, a parte la battuta, anche se ti sembra così strano, in tutte le auto che ho avuto la possibilità di guidare in 17 anni di patente non mi è mai capitato in nessuna, ecco perchè sono così "stranamente" sorpreso.

    poi, naturalmente, ritengo sia solamente una questione di priorità: a me dà molto fastidio, altri magari non ne tengono minimamente conto.

    p.s. sulla boxster non mi succede mai ed il meccanismo di chiusura dei cristalli senza montante è identico alla mini.

    oltretutto non accadeva neanche nella vecchia y10 di mia mamma...e parliamo di un modello degli anni 90...

    :post-8-1120393919:

  5. ciao a tutti, so che può sembrare una assurdità, ma ho notato che lo sterzo della mia mini, la mattina quando la prendo per andare a lavorare è più duro rispetto agli altri momenti della giornata.

    sottolineo che l'ha sempre fatto, ma mi piacerebbe sapere il perchè....

    è solo una mia fissazione o è veramente così? nessuno di voi ha notato questo fatto?

    ciao!

  6. un'altro accorgimento che potete sfruttare è questo: i supporti cilindrici della cappelliera del baule sono mezzo cm più corti della larghezza della sede in cui vanno ad inserirsi, conseguentemente muovendosi in senso laterale va a sfregare sui tamponcini circolari dove si appoggia.

    ora, questi tamponcini non sono fissi ma hanno un minimo di gioco.

    ecco, quando frenate, curvate, prendete delle buche, la cappelliera sfrega su questi e fa un rumore tipo "toc", toc".

    io ho risolto mettendo degli spessori circolari che impediscono alla cappelliera di muoversi laterlamente.

    se può essere utile!

  7. ciao a tutti, ho ritirato la bimba dal gommista con le scarpine nuove: premetto che ci ho fatto solo pochi km, ma per il momento devo dire che un miglioramento notevole in termini di comfort con le nuove gomme NON c'è stato.

    onestamente mi aspettavo una differenza più marcata tra RF e non RF, ma per il momento non lo noto...a risentirci per giudizi meno affreattati.

  8. allora vi aggiorno sulla cosa: la mia necessità era quella di cambiare gomme per una questione esclusivamente di comfort, però il gommista mi ha informato che le PS3 le fanno solo con la spalla rinforzata (XL) e quindi questo avrebbe compromesso la morbidezza della gomma, quindi mi ha ordinato le Michelin Pilto Exalto.

    avrei preferito le PS3, pazienza.

    giovedì ho l'appuntamento per montarle, quando avrò percorso un pò di km vi dirò le prime impressioni.

    ciao!

    p.s. il gommista per le PS3 mi chiedeva 660 euro, per le Exalto non lo so...

  9. grazie mille per le vs risposte.

    luca hai esattamante descritto la situazione con le mie gomme run flat attuali (michelin): uno schifo totale in fatto di comfort, come tenuta niente da eccepire, un go kart!

    il comfort è proprio il motivo per cui le cambio (le gomme sono praticamente nuove, hanno percorso 8500 km!)

    comunque sia ho ordinato le michelin pilot sport 3, ho sempre avuto un "debole" per questa marca, vediamo se sono all'altezza delle aspettative.

    p.s. minid, il senso della mia domanda era se questo modello era un "buon" modello di gomma, le misure ero certo che erano corrette! grazie lo stesso per il tuo aiuto! :post-8-1120393919:

  10. ...per approfondire la questione, per esempio: su Golf, Mercedes Classe A, Classe E, Lancia Y, Fiat Punto, questo non succede.

    neanche sulla Boxster succede, pur avendo la stessa concezione di finestrino senza cornice e quindi in teoria soggetto a bagnarsi come in realtà succede sulla Mini.

    comunque ho capito che non è un difetto della mia Mini, ma che è semplicemente fatta così...sigh. :new_02:

  11. ....ragazzi ancora non ho la badante che mi aiuta a cambiarmi, non sono così rinco!!!!!

    scherzi a parte, la risposta non è così ovvia come pensate, può essere ovvia per chi non ha mai guidato un'altra auto che non sia la Mini.

    nemmeno io mi ero mai posto il problema prima ma su tutte (e sottolineo tutte) le altre auto che ho guidato questa cosa non si è mai verificata...perciò mi lascia stupefatto che un'auto così blasonata e costosa si possa sputt...re in queste sciocchezze.

    per esempio oggi pioveva ed ho lasciato l'auto fuori; ha smesso di piovere, l'ho presa per tornare al lavoro e durante la marcia ho aperto un pò il finestrino....al primo stop rallento e un rivolo d'acqua mi entra dal montante del finestrino giù sulla portiera e dove c'è la cassa....vi lascio immaginare l'incaxxatura.....

    concludendo a me sembra un difetto strutturale bello e buono...ma a voi non è mai capitato?

×
×
  • Crea Nuovo...