Vai al contenuto

supercabia

Utente forum
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di supercabia

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. supercabia

    manicotto turbina

    Problema tipico.. io addirittura lo trovo rotto/con pezzi mancanti e ho preso l'abitudine di controllarlo spesso. Oramai quelli dei ricambi Peugeot non mi chiedono nemmeno cosa mi serve e mi danno subito la guarnizione arancione
  2. Il Service BMW dice che la sacchetta di cerina non si è rotta, bensì la pompa che lo immette nel serbatoio..
  3. Ma quindi la sacca si trova sotto al posto dietro del passeggero? Pensavo fosse vicino al tappo del serbatoio.. buono a sapersi. Come diamine ha fatto a rompersi la sacca?? Domani la porterò dal meccanico..
  4. Oppure ho un cadavere nel baule e non me ne sono accorto .
  5. supercabia

    Perdita Liquido Rosso Scuro

    Buonasera ragazzi, il calvario non finisce. Questo pomeriggio ho trovato una chiazza di un liquido rosso molto scuro, quasi nero. Era posizionata dietro alla portiera del passeggero. Ho provato a guardare da dove arrivi, ma nel punto sotto la macchina c'è solo lamiera del telaio. Controllati i livelli di tutti i liquidi (radiatore, olio, freni) tutti a posto. Avete qualche idea di cosa possa essere? Allego una foto del liquido trovato per terra.
  6. Grazie per le risposte, appena riesco faccio smontare e pulire l'Egr al mio meccanico. Vi faccio poi sapere se risolvo!
  7. Rieccomi.. fatto fare diagnosi dal mio meccanico e non è venuto fuori niente..fatta fiagnosi in Bmw la settimana scorsa e c'era solo un errore su un sensore d'aria (mi è stato detto che potrebbe essere dovuto a quando ho cambiato il filtro aria..) che è stato resettato e impostato ai parametri di fabbrica. Ho notato che lo strattonamento da fermo lo fa quasi esclusivamente con il Clima acceso, mentre da spento non vibra. Il signhiozzo invece continua a farlo a 1.500 giri e recentemente notavo anche in autostrada con giri motore ovviamente più alti. Anche in Bmw non sanno cosa cercare: addirittura mi volevano cambiare il refrigerante Clima (qualcuno mi spieghi che cavolo serve..) ma li ho bloccati. Gli ho chiesto se potesse essere un problema di Egr o Debimetro ma in Bmw ma anche il mio meccanico mi hanno assicurato che avrebbe fatto accendere la spia e si sarebbe visto in diagnosi.
  8. Grazie per le risposte ragazzi! Dite che con una diagnosi via PC di un meccanico non BMW si riesce a vedere qualcosa? Spie non si sono mai accese nel quadro. Che disperazione sta Mini...
  9. Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto per un problema che sto riscontrando da un paio di settimane sulla mia cooper d. Nelle accensioni a freddo, il motore ha il minimo irregolare e trema tutta la macchina in maniera preoccupante fino al punto di spegnersi. Una volta in marcia a 1.500 giri in qualsiasi marcia (dalla seconda alla sesta), a caldo e con l'acceleratore premuto leggermente per mantenere la velocità costante, si sentono dei forti strappi. Ho già cambiato il filtro gasolio pensando a un pieno sporco e il filtro aria, senza risolvere il problema. Usando il tasto cerca, esistono dei sintomi leggermente diversi che trattano dell'EGR. Voi avete qualche idea/consiglio/esperienza? Grazie!
  10. Ciao ragazzi! Ma le foto del tutorial sono sparite o è solo il mio PC che fa i capricci??
  11. supercabia

    revisionare turbina 1.6 PSA

    Sì anche la mia fischiava ma non tantissimo, ne ho presa una rigenerata!
  12. supercabia

    revisionare turbina 1.6 PSA

    Uguale successo pure a me il mese scorso.. stavo cambiando la guarnizione arancione completamente distrutta e avevo tre palette molto più piegate delle tue. Ora mi sorge il dubbio che il produttore della turbina abbia avuto dei problemi perché la casistica aumenta..
  13. supercabia

    Turbina rotta (video)

    Appena accorto che la mia turbina ha risucchiato la famosa guarnizione arancione dell'aspirazione e ha piegato 3 palette su 6.. Ho contattato il tuo fornitore!
  14. supercabia

    Turbina rotta (video)

    Dove l'hai trovata a cosi buon prezzo? é un sogno!!!
×
×
  • Crea Nuovo...