Vai al contenuto

rollator

Utente forum
  • Numero contenuti

    92
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da rollator

  1. Il 4/1/2021 at 12:40, MF4 ha scritto:

     

    ingressi high level 

     

    ciao! per portare gli ingressi high level all'ampli hai utilizzato uno sdoppiatore dal quadlock tipo quello dell'audison o ti sei collegato ai cavi degli speaker con un rubacorrente? grazie mille

  2. aggiornamento: dopo più di due mesi (!!!) mi hanno riconsegnato l'auto. Son stati sostituiti il cablaggio elettrico, il sensore e la tubazione gasolio tutto in garanzia. Per quanto riguarda la centralina bmw non la ha riconosciuta in garanzia e pertanto me la sarei dovuta pagare di tasca mia ma ho cortesemente rifiutato (lavorazione da 1.500euro!!). Eventualmente se mi darà problemi la farò sostituire dagli esperti bmw non ufficiali a un terzo del costo che mi è stato proposto dalla concessionaria.

     

    grazie a tutti

     

     

     

  3. comunque vi aggiorno. Mi ha contattato l'officina bmw dicendo che c'è da cambiare la tubazione gasolio, il sensore, il cablaggio intero fino alla centralina e la centralina stessa 😱 preventivo di circa 3400euro. Attendono l'ok dalla casa madre per far passare l'intervento in garanzia (e ci mancherebbe altro) e poi procedono.

     

    perderò tutti i retrofit che ho fatto 🥲

  4. Portata stamattina alla BMW il personale che mi ha seguito conosceva la tipologia di problematica e mi ha detto appunto che dal sensore trafila gasolio che dal cablaggio va in giro per tutta l’auto con rischio di far danni anche alla centralina. l’intervento è coperto dalla garanzia MINI Next per fortuna… L’unico problema sono le tempistiche molto lunghe visto anche il periodo. 

    • Like 1
  5. Ok sembra proprio il mio problema! Il sensore pressione-temperatura che perde e fa infiltrare il gasolio nei cablaggi. 
    comunque stamattina che avevo tempo ho pulito e asciugato tutto e l’auto ha ripreso a funzionare normalmente ma giovedì vado sicuramente alla bmw visto che son ancora in garanzia MINI next. Domani devo fare un viaggio di 200km speriamo bene 🥺

  6. rapido aggiornamento. Son andato per scrupolo ad aprire il cofano e a controllare il sensore. Ho trovato il connettore scollegato e sia la parte femmina che quella maschio erano belli inzuppati di gasolio. Ho provato ad asciugare ma sembrava ci fosse una trafilatura attraverso il sensore e per giunta non riuscivo a inserire il connettore perchè lo scivoloso gasolio mi faceva scivolare la guarnizione del connettore dalla sede rendendo impossibile la chiusura.

     

    a qualcun altro è successo un problema simile? 

     

    grazie

     

    IMG_3894.heic

  7. salve ragazzi,

    in questi giorni la mia F54 SD va pianissimo, come se il motore fosse andato in modalità protezione (nessuna segnalazione sul cbd). All'inizio ho dato la colpa al gasolio HVO poi nel dubbio ho fatto una diagnostica con ISTA ed è venuto fuori il seguente codice di errore:

     

    259800 sensore di pressione-temperatura carburante, segnale di pressione: cortocircuito a massa

    259E00 sensore di pressione-temperatura carburante, segnale di pressione: interruzione o cortocircuito positivo

    S 0222 Nessuna comunicazione possibile con: Active Sound Design (ma credo che non c'entri nulla)

     

    Esiste secondo voi un ricambio compatibile o devo prendere l'originale? (mi pare codice 13538577623). Spero di riuscire a montarlo da solo.

     

    grazie a tutti 

  8. Ciao a tutti io ho visto che nelle mie porte anteriori son presenti due connettori in più (tre in totale di cui uno è per il comando dei finestrini elettrici) ai quali però non arriva corrente. Immagino siano i connettori per le luci a led della maniglia/tasca porta oggetti e per le luci di cortesia.

    ora appunto io vorrei installare le luci di cortesia ma non arrivando corrente non so come fare per alimentarle. Devo fare qualche codifica? La mia MINI è basic senza lucine sui piedi ne da nessuna parte ma ho la plafoniera a led.

    grazie a tutti per le risposte 

    IMG_2881.jpeg

  9. 21 ore fa, MF4 ha scritto:

    La compatibilità, la perfetta integrazione e soprattutto il corretto funzionamento di componenti originali non è paragonabile a sistemi aftermarket, poi ognuno fa quello che vuole.

     

    Purtroppo o si sparano delle cifre senza sapere bene la realtà oppure ci si affida a persone che se ne approfittano alla grande.

     

     

    sono d'accordo con te sull'assoluta superiorità di un sistema originale, ma purtroppo la cifra che io ho indicato è il prezzo che puoi trovare dai vari esperti (gente con molti feedback positivi) che si trovano nei forum e su fb. Mi sarebbe piaciuto molto trovare qualcuno che mi proponesse il retrofit dei pdc posteriori per 4-500euro ma ahimè tutti volevano circa la cifra che ho indicato io.

    E per ulteriore informazione l'eventuale aggiunta dei frontali è stata quotata 400e.

     

     

     

  10. 3 ore fa, MF4 ha scritto:

    @rolant non mi sento di essere un guru ma una persona con molta esperienza nel montaggio di questi ed altri accessori e sinceramente mai sentito una cifra di 800€ per montare 4 sensori usati...

     

    mi sono espresso male probabilmente. Parlavo di fare il post montaggio dei sensori posteriori originali compresi di centraline, codifiche, etc...

  11. Sulla mia clubman, che era piuttosto priva di accessori, ho fatto installare i sensori di parcheggio posteriori ed anteriori da un installatore. Sono di marca laserline.

    Sono stati installati sulle predisposizioni originali del paraurti ove possibile. Mi trovo molto bene. Quelli anteriori si spengono/accendono con un piccolo pulsante.

     

    Per far installare gli originali posteriori dai vari guru delle MINI la cifra (utilizzando pezzi usati) era di 800euro, un po troppo per il valore della MINI MINI.

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...