Vai al contenuto

Davide3993

Utente forum
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Davide3993

  1. Comunque si Alberto, esattamente come dici te. Ma quindi fondamentalmente non è niente di grave, nel senso il meccanico non mi spenna?
  2. Si quando mollo sfiata proprio di brutto, ma credevo fosse normale dato che ho cambiato tutte queste parti e pensavo la blow off si sentisse di più, dici che sostituendo la molla interna con una più dura si risolva o devo cambiare l intera blow off? (Grazie)
  3. Ciao a tutti, ho una countryman cooper s all 4, con cambio automatico, del 2010, ho apportato le seguenti modifiche, scarico centrale e terminale ragazzon omologato, filtro aria forge motorsport e centralina rimappata. Da un po' però il turbo perde e riacquista pressione attorno ai 4000/4500 giri, specie con le marce alte (dalla terza in poi) lo si nota di più, il fischio e irregolare e la macchina perde e riacquista potenza, per poi continuare regolare. Non so cosa sia. Devo mica aumentare la pressione del turbo dato il filtro dell aria e scarico più aperti?? Grazie in anticipo. (p.s.non ho trovato altri topic di questo genere)
  4. Davide3993

    Consiglio nuovo assetto!

    @raffolello8 la foto che hai della tua countryman è gia con le molle ribassate??
  5. La mappa la farei lo stesso anche perchè cambiero l'airbox con uno jcw, comunque sono interessato sia a sound che a presatzioni. leggevo in un post di qualche anno fa che col kat si accende una spia...
  6. Davide3993

    scarico mini countryman r60

    Ciao ragazzi, ho una mini countryman coper s all 4, sto pensando di cambiare scarico, inizialmente pensavo al jcw, però adesso sono indeciso tra supersprint e ragazzon (anche perchè del jcw c'è solo il terminale e non il resto), vorrei prenderlo completo però ho un pò di dubbi: innanzitutto vorrei sapere quale dei due reputate il migiore a livello di sound qualità e prestazioni, in più vorrei sapere se il down pipe vale veramente tutti quei soldi e oppure no, inoltre secondo voi prenderlo non omologato sarebbe una rogna?? Grazie Davide
  7. Davide3993

    Consiglio nuovo assetto!

    ragazzi ma con le eibach di quanto si abbassa?? (ho anche io una countryman e volevo irrigidirla un pochino ma senza abbassarla troppo)
  8. Gran bel risultato, anche io ho una countryman e volevo fare lo stesso lavoro, l'unica cosa che mi preoccupa è la condensa che si potrebbe formare nel faro, hai avuto qualche problema per caso o tutto è filato liscio?
  9. Esattamente per questo chiedevo se era il caso di farla prima o dopo. Proverò a sentirli, però temo che se la modifico prima di portarla da loro poi non mi diano la garanzia sulla centralina. In caso conoscete qualcuno che possa farmi un lavoro sulla centralina personalizzato in friuli o veneto?
  10. Ciao ragazzi, non sono riuscito a trovare argomenti simili sul forum, per questo apro una nuova discussione. Ho appena acquistato una countryman s all 4, volevo però farle delle modifiche e volevo i vostri pareri: 1. centralina da toptuning che dovrebbe poertarmi a 210/214 cv (ho gia fatto due centraline da loro su una mini one e su un altra auto e devo dire che mi sono trovato molto bene, ma consigli sono più che ben accetti) 2. filtro aria jcw + tubo di aspirazione, l'altra opzione per cui però ho più dubbi è il filtro ota, ma ho paura che in concessionaria mi rompano per quello. 3. Scarico jcw per countryman 4.kit tubi siliconici forge (sarebbero per l'r56, ma siccome il motore è lo stesso dovrebbero adattarsi) 5. per quanto riguarda il telaio pensavo si sostituire solo le molle delle sospensioni abbassando la macchina 2/3 cm e irrigidendola. Cosa ne pensate?? Vorrei arrivare a 230/240cv con queste modifiche a quanto posso arrivare?? Mi consigliate di fare prima la centralina o cambiare prima scarico filtro e tubazioni?? se avete suggerimenti per altre modifiche "soft", nel senso, non palesemente evidenti ditemeli pure. Grazie
  11. Davide3993

    Irrigidire sterzo??

    grazie mille provero a vedere se combino qualcosa
  12. Davide3993

    Irrigidire sterzo??

    Ciao ragazzi, volevo sapere se secondo voi è possibile irrigidire lo sterzo. Grazie in anticipo.
  13. Ho ricontrollato in sostanza dietro è piu bassa che davanti! Mi è sorto il dubbio perchè l'altro giorno sono sceso e c'era una ragazza seduta dentro e la macchina era veramente tanto bassa! In realta guidandola dietro non mi sembra strana!
  14. L'altezza è giusta ma dietro la sento morbida quando andro in concessionaria per il tagliando gli diro di dare un occhiata. Grazie mille
  15. Eh il fatto è che la mini è della fine del 2012 e ha solo 33 mila km. se sono scarichi vuol dire che son difettosi?
  16. Ciao ragazzi, temo di avere un problema alle sospensioni posteriori, ho una mini one con cerchi da 17, e la vedo un po troppo bassa, le vostre quanto sono alte??
  17. Davide3993

    olio motore

    ciao ragazzi, io ho una mini one da 1 anno e quattro mesi, con poco più di 30.000 km l'altro giorno per scrupolo ho cotrollato il livello dell'olio e quando ho tirato fuori l'asticella usciva fumo dal suo alloggio, è normale?? a me inoltre risulta esserci troppo olio, però la cosa mi sembra starana dato che a luglio quando ho cambiato l'olio l'ho fatto fare alla bmw.
  18. Scusatemi ragazzi ma non ero a conscenza della pratica della presentazione perché ho letto solo ora il regolamento attentamente, ad ogni modo ho provveduto a farlo immediatamente. Comunque cosa intendi con predisposta?
  19. Davide3993

    Ciao tutti

    Ciao a tutti mi sono iscritto da poco al forum, e ho una mini one nera per neopatentati a cui ho sostituito centralina e filtro dell aria! Complimenti per il forum e per i tutorial!
  20. Si scusate ma sono nuovo, potete dirmi quale sia la giusta sezione, grazie e scusate ancora
  21. Ciao ragazzi, volevo sapere se sulla mia mini one posso montare il paraurti con tubi raffredda freni della cooper s! E se la griglia del cofano, quella diciamo a nido d'ape, si possa montare facilmente al posto della mia originale. Grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...