Vai al contenuto

Rumore dal baule...mistero??


Ospite Seraph

Messaggi raccomandati

Ospite Seraph

Ciao a tutti...ho un problema che mi da un fastidio tremendo: dal retro della macchina (mini jcw) ogni tanto (sembra quando si "torce" il telaio sugli avvallamenti) arriva un secco "toc" metallico dal baule...ho tolto tutto, triangolo, pianale, kit sotto al pianale ma niente...il rumore non se ne va...ma non riesco a capire da dove provenga precisamente!!...potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simo83 S

anche io avevo lo stesso problema..sicuro che venga dal baule????? avevo allora 7000km scarsi... lamentando quel problema,in assistenza mi sostituirono un gommino della scatola del cambio.. dopo averlo sostituito il toc toc era scomparso..fammi sapere :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche a me....pensavo fosse qualcosa nel baule..ma quando ho portato la MINI a tagliandare mi hanno sostituito dei supporti in gomma degli ammortizzatori...non so bene cosa...c'è scritto tutto sulla fattura...magari domani la prendo e vi faccio sapere!!...ovviamente tutto in garanzia!!!....e il rumore è completamente sparito!!!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Seraph

mah...direi che viene dal posteriore della macchina sicuramente...speravo in qualcosa negli interni, ma c'è anche la possibilità che venga dagli ammortizzatori...la cosa che mi lascia perplesso è che il rumore si manifesta più sugli avvallamenti che sulle buche secche, come se gli desse più fastidio il telaio che si torce (cioè quando prendi un avvallamento solo su una ruota) piuttosto che quando "saltella" sullo sconnesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...direi che viene dal posteriore della macchina sicuramente...speravo in qualcosa negli interni, ma c'è anche la possibilità che venga dagli ammortizzatori...la cosa che mi lascia perplesso è che il rumore si manifesta più sugli avvallamenti che sulle buche secche, come se gli desse più fastidio il telaio che si torce (cioè quando prendi un avvallamento solo su una ruota) piuttosto che quando "saltella" sullo sconnesso...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite CooPerrino

già fatto...non è quello...i miei sedili posteriori sono ben fissati nel gancio in alto ma hanno un pò di gioco nella cerniera in basso al centro...quello sarà sicuramente segnalato al conce alla prossima visitina...è possibile che il rumore venga proprio da li, ma il dubbio è che anche se la macchina è piena (4 persone, quindi sedili posteriori più fermi) il rumore a volte c'è lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andrewray

ragazzi accadeva anche a me...bisogna far registrare il portabagagli....ha troppo gioco e sulle buche sbattte un po...credo che sia un problema di tutte le mini e le condizioni particolari in cui lo fa credo siano le condizioni climatiche....cioe vi e sicuramente una piccola dilatazione con il caldo e viceversa con il freddo.....ci sono cmq due gommini sui lati del portellone,svitateli in senso antiorario in modo da farli uscire un po fuori,dovrebbero comprimere un po di piu il portellone sulla sua base d appoggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite GioD R56

Anche la mia fa questo rumore.....sto uscendo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :new_23: Non riesco a capire da dove provenga....adesso provo anch'io a svitare un po' i gommini del bagagliaio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite GioD R56

Io ho provato a svitare un po' i gommini del portellone, ma niente....il rumore c'è sempre....! Non mi va di andare in Bmw, se poi è una sciocchezza magari mi rubano solamente i soldi!!! :new_16:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Sono andato in Bmw, per il suddetto rumore....dopo aver provato la vettura, (il capo officina, avrà fatto si e no 100 metri e non dico tanto per dire) mi ha detto che molto probabilmente sono i tamponi.... ! Secondo voi quanto potrebbe costarmi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altro accorgimento che potete sfruttare è questo: i supporti cilindrici della cappelliera del baule sono mezzo cm più corti della larghezza della sede in cui vanno ad inserirsi, conseguentemente muovendosi in senso laterale va a sfregare sui tamponcini circolari dove si appoggia.

ora, questi tamponcini non sono fissi ma hanno un minimo di gioco.

ecco, quando frenate, curvate, prendete delle buche, la cappelliera sfrega su questi e fa un rumore tipo "toc", toc".

io ho risolto mettendo degli spessori circolari che impediscono alla cappelliera di muoversi laterlamente.

se può essere utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Io non vorrei, appunto, fosse una sciocchezza....del genere! Il Capo officina, sembrava molto convinto di quello che diceva, quindi o ha avuto altre mini con questo rumore...o ha sparato a caso....! Spero, che sia la prima alternativa...! Domattina la porto in conce, vediamo cosa mi dicono! Qualcuno di voi, conosce il prezzo di questi tamponi, più o meno, per orientarmi sulla spesa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Ho ritirato la macchina stamattina dalla Bmw, mi hanno cambiato dei supporti di gomma, mi sembra: supporti della barra stab.! Finalmente è scomparso quel fastidiosissimo rumore.... spesa, 30 euro! Il Capo officina, mi ha detto, che molto spesso questi supporti si rompono a causa delle strade piene di buche, e comunque anche a causa della rigidità della Mini, inoltre secondo lui, anche le gomme run flat, contribuiscono parecchio....ammortizzano poco ....! Meno male... che ho risolto con poco..... :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bravo gioD anche a me li cambiarono in garanzia quei supporti, pure la barra stessa mi cambiarono! il rumore è scomparso per meno di una settimana, adesso è come prima quindi amen, la lascio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...