Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

sensore IAT

Featured Replies

Inviato

ciao ho letto su ebay che basta mettere una resistenza da 4700 ohm (mezzo watt di potenza e 5% di tolleranza) nel sensore iat (nella mini dove')per incrementare i cv dell'auto...

puo' causare problemi al motore?...

ma soprattutto e' vero?!!.... boh... voi che dite :new_18:

Inviato

guarda io diffido da soluzioni di questo tipo se si vogliono incrementare i cv le modifiche sono le solite..rimappatura scarico filtro ecc. ecc. :new_03:

Inviato

puoi darmi qualche consiglio

senza spendere una cifra..non so' magari intorno ai 150-200€

Inviato

allora calcola che un filtro a pannello non da praticamente miglioramenti a livello di prestazioni e costa sui 60 euro gli scarichi danno un po di sound e ce ne sono un po da tutti i prezzi dai 200/300 euro in su...la cosa che da piu miglioramenti(perlomeno se si ha un budget limitato..) però penso che si parli di almeno 350 400 euro..

Inviato

non mettere cazzate tipo resistenze... quella inganna la centralina facendogli credere una temperatura dell'aria inferiore... cosi la centra anticipa maggiormente e aumenta la portata di benzina...Oltre a essere una cazzata ti potrebbe rovinare il motore.

Inviato

mentre il mini power pro?

Inviato

quello va bene... e fatto da una azienda seria..ovviamente gli incrementi sono un po' piu' contenuti rispetto a una mappatura fatta in tempo reale..tieni presente che la dm che produce il mini power prog e' a 4 minuti da casa mia..quindi so di chi stiamo parlando e della loro serieta'.

Inviato

sai per caso i prezzi?

Inviato

se posso mi permetto di consiliare una rimappa ad hoc e non un modulo aggiuntivo...!

Inviato
se posso mi permetto di consiliare una rimappa ad hoc e non un modulo aggiuntivo...!

Inviato

si si certo solo mappe ! , anche il mini power e' una mappa...non si tratta di un modulo..

Inviato
si si certo solo mappe ! , anche il mini power e' una mappa...non si tratta di un modulo..

ma è una mappa standardizzata o è fatta su misura x te in tempo reale....? nn so nn la conosco!

Inviato

funziona come mth...loro ti danno il cd(software)..e la presa , tu scarichi il file...lo mandi alla digital motor..e loro te ne rimandano uno piu' performante...ovviamente non e' come farla in tempo reale..ma l'azienda e molto seria..hanno una stupenda sala prove con banco bosh a cavaria.

Inviato
quoto..anche se in molto casi certe mappe non sono molto ad hoc

Inviato
Esatto! Le mappe per configurazioni mini standard (stock o semi-stock) fatte dai preparatori sono uguali tra di loro (intendo quelle fatte dallo stesso preparatore). Ad hoc lo sono solo la prima volta che vengono fatte, poi una volta finite vengono utilizzate per tutti i clienti con la stessa configurazione. Poi secondo me un preparatore serio non ti mette a rischio la macchina, quindi sicuramente si lascia del margine di sicurezza (cioè non tira fuori tutto il possibile per non compromettere l'affidabilità).

Il discorso del real-time sulla mini non funziona. Con l'OBD non è possibile e bisognerebbe aprire la centralina per farlo.

IMHO per una mini stock o quasi il discorso preparatore vs. mappa online (posto che tutti e due siano capaci) pende dalla parte preparatore in carne ed ossa per la possibilità di avere una verifica a posteriori (banco e, più importante, verifica del rapporto stechiometrico), non per le migliori prestazioni

skerzi?

per fare la mia mappa il mio preparatore c'ha messo dalle 4 del pome alle 8 di sera...ed è partito dalla mia mappa stock!

Inviato
skerzi?

per fare la mia mappa il mio preparatore c'ha messo dalle 4 del pome alle 8 di sera...ed è partito dalla mia mappa stock!

era la prima ke faceva.....voglio vedere se ora gli porto una d se c mette lo stesso tempo o se parte da quella ke aveva fatto a te....

Inviato

diciamo che la base e' quella... e poi modifica leggermente i valori tipo rapp stechiometrico , ecc ecc per adattarli alla macchina che ha li da fare...

Inviato
era la prima ke faceva.....voglio vedere se ora gli porto una d se c mette lo stesso tempo o se parte da quella ke aveva fatto a te....

Inviato

NON CONOSCETE NESSUNO CHE L'ABBIA PROV. STA' BENEDETTA POWER PRO!!

IO QUASI QUASI CI FACCIO UN PENSIERINO!

M'AVVENTURO :new_12:

Inviato
stai tranquillo che il prodotto e' valido e fatto da genete seria..li conosco personalmente.    guarda qui  :  http://www.digitalmotor.it/

Inviato

se non hai il portatile ti devi piazzare il pc di casa vicino alla macchina... la cosa migliore e' una preparazione fatta direttamente dal preparatore..ad esempio alla sede digital motor , nel caso che uno non puo' ..o che comunque vuole risparmiare qualcosina..questo e' un prodotto valido..e lo definisco tale perche' i titolari non sono gli ultimi arrivati... personalmente non l'ho provato..e preferirei andare direttamente da loro..pero' fidati che e' gente seria.

Se hai particolari richieste mandagli una mail..oppure dimmi a me che quando ci passo davanti entro a chiedere a fabrizio.

Inviato

ti ringrazio ho gia' mandato un e-mail per chiarimenti in "generale" :new_01: tengo in considerazione il tuo aiuto...

che dici se prendo un appuntamento me la fanno in giornata ..un sabato mattina calcola che io sto' a Viterbo ...dove' che sta la DIGITAL??

Magari mi accompagni

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.