Vai al contenuto

TomTom integrato


Ospite Tommy

Messaggi raccomandati

Ospite Tommy

Ciao a tutti, qualcuno di voi gia sapeva della mia idea e li ringrazio per avermi aiutato a realizzarla.

Partiamo dal principio,

tutto cominciò qualche mese fa: trovata l'occasione per acquistare il doppio strumento mi sono deciso ad avventurarmi in questa impresa. Purtroppo i tempi sono stati lunghi a causa di un TomTom arrivatomi difettoso e per cui ancora sto aspettando di risolvere. L'altro giorno invece grande botta di culo: TomTom One v4 a prezzo stracciato perchè ultimo della serie e ultimo in stock. Non potevo lasciarlo li.

Dopo 2 giorni di lavoro intenso il tomtom è attualmente cosi configurato: (ps grazie a chi mi ha sopportato :post-8-1120394948: )

TomTom One V4

Mappa Europea completa (2gb)

Navcore 8.4

Ecco alcune foto dell'installazione:

Strumento già privato del contachilometri:

dsc01816g.jpg

Ed ecco il lavoro finito!

dsc01850.jpg

dsc01849g.jpg

dsc01853.jpg

Ecco come ho proceduto per installarlo:

Ho preso elettricità direttamente dall'accendisigari. Da lì ho fatto partire "+" e "-" e sotto lo sterzo ho alloggiato una seconda presa accendisigari, dove ho collegato uno spinotto dotato di doppio USB. In uno è collocata la presa dell TomTom mentre l altra attualemente è libera ma conto di mettere una prolunga fin sotto la console per poter caricare ipod e cellulare.

L'ipod è facilmente aggiornabile in quanto aprendo la portiera e togliendo una piccola paratia ho accesso alla sua USB, visto inoltre che gli aggiornamenti non sono cosi frequenti non è poi così scomodo.

Per l'accensione mi sono affidato (speriamo che duri) ad un cilindretto di plastica che va a premere direttamente sul pulsante originale del tomtom in quanto non ho voluto aprire il tomtom.

Spero che vi piaccia, aspetto consigli e critiche :mifune:

Modificato da Tommy
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo tommy ottimo lavoro lo apprezzo in pieno.......ottimo davvero lunica cosa se riesci di fare la cornice nera del tom tom, ma è fisicamente li o è riprodotta sullo schermo piccolo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy

La cornice c è fisicamente. Per farla nera si potrebbe fare anche se argento, riprende il contagiri e le altre parti argento. Avrei bisogno di un carrozziere, e non è che mi fidi tanto...anche perchè il tomtom non è stato smontato e non voglio che venga smontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy

Dimenticavo un paio di chicche.

L'immagine MINI si avvia all'accensione e rimane così finche non viene toccato lo schermo, cosi evito di distrarmi quando non uso la navigazione.

Lo spegnimento è automatico (opzione interna del tomtom) quando rileva che non c è più corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aleMINI4ever

cavolo tommy da paura....senza parole.....nn so cosa dire......sarebbe un lavoro che farei al volo ad avere la fortuna di recuperare i pezzi......bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy

Grazie a tutti per i complimenti!

Per ora resta cosi, ma a brevissimo verra installata una copertura in alluminio tagliata a laser. rimarrà a vista solo lo schermo, devo solo avere il tempo di prendere le misure :mifune:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Grazie a tutti per i complimenti!

Per ora resta cosi, ma a brevissimo verra installata una copertura in alluminio tagliata a laser. rimarrà a vista solo lo schermo, devo solo avere il tempo di prendere le misure :mifune:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy

in realtà ho paura che mantendo la cornice del tomtom, quella argento che di vede in foto e applicando sopra una copertura si noti troppo distacco tra schermo e copertura. Ora vedro che lamina usare, l' ho dispnibile da 0.3mm in su!

In ogni caso ora devo risolvere prima un altro problemino (e qui magaric Commando mi sa aiutare) in quanto il tomtom è lento nella visualizzazione della mappa, è come se si perdesse, ma escludo sia un problema di ricezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

mah, una 5/10 - 6/10 sarebbe ottima anche se sottile, falla tagliare per forza al laser sennò si rovina tutta....3/10 è un pò come il domopack! :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy

Ciao Commando! Allora se intendi i quickfix gps dovrebbero essere aggiornati. Non ho poi attivi sulla mappa e non ne ho aggiunti di nuovi. Non vorrei fosse un problema di Ram e quindi di emulazione. Sto cercando di documentarmi!

@ale: carica l immagine nella cartella immagini del tomtom e nelle preferenze specifica "avviare presentazione all avvio di tomtom"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy

Ho risolto, mancava un file in setconfig!

Ora prende sempre 7 satelliti e sta diluviando :mifune:

Mancano solo le mappe 8.25 e la cornice in alluminio e poi è finito!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...