Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

AQUAMIST S2 CHE NE PENSATE???

Featured Replies

• Risposte 75
  • Visite 11k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ospite Robson
    Ospite Robson

Quanto mi sono divertito a leggere stò 3d! Ahahahah :D Soprattutto per le titubanze che poi si sono trasformate in pareri ottimi! ahahah :D :D Comunque io sono dell'idea che questo sistema sia util

• Il Generale
    Il Generale

Quello che fuma qua sei tu..se non sai cosa sono motec..vipec ecc ecc non e' colpa mia... Robetta che si mette a ponte va bene per giocare...unichip e co sono cazzatine..qui si sta parlando di central

Inviato

Claro, generale ;)

Sì col cat ho fatto un po di confusione, in effetti non c'è motivo per cui debba influire.. Magari il kat non c'è perché di fondo c'è un'elaborazione che non lo prevede, ma è un altro discorso ;)

Certo, sarebbe interessante a prescindere dalle prestazionissime, vedere come dovesse funzionare su un'auto anche poco pompata. Mi spiego meglio:

l'aquamist comporta il beneficio principale di abbassare sensibilmente le temperature di aspirazione. Questo influisce positivamente sul rendimento del motore, a prescindere che sia elaborato o meno. Ora, avendo una sovralimentazione qualitativamente migliore (perché l'acqua o metanolo che sia, scambia il calore molto meglio che l'aria, quindi di fatto l' IC migliora il rendimento dell'ic e, più in generale, della sovralimentazione), oltre alle temperature basse, come dicevi giustamente tu, si possono "spremere" (giusto per parlare spiccioli) ancora altri parametri dalla mappa (tipo l'anticipo e la combustione che accennavi prima)..

Ciò vuol dire che, grazie a questo sistema, un'auto può essere sfruttata meglio anche se poco elaborata.. In effetti, pensandoci un attimo, lo monta di serie se non sbaglio la lancer evo, che non è di certo un'auto tranquilla, ma è pur sempre un'auto con un motore prodotto in grandi serie, lontano dalle elaborazioni più profonde delle lancer preparate.

Semmai, la cosa sconveniente nell'uso quotidiano secondo me, potrebbe essere l'autonomia di questo sistema: non sarà infinito stò metanolo che si spruzza nell' IC! ;)

Comunque mi alletta, almeno a livello "tecnico", anche se mi rendo conto che a parità di spesa ci sono altre operazioni che vanno fatte prima...

Inviato

Tutto giusto..

A mio avviso il limite di una vettura stock e' la centralina...per sfruttarlo a pieno la vettura deve essere mappata in modo particolare..ed e' proprio un vantaggio dell'acquamist..e del metanolo...ovvero darti la possibilita' di lavorare in modo da ottenere incrementi di prestazione..in sicurezza....il problema nasce nel momento in cui rimani senza metanolo....non avendo una ecu in grado di sfruttare una doppia mappatura......ecco la fregatura......

Per il consumo..6/7 litri durano parecchio...anche perche inizia a spruzzare generalmente oltre tot giri...o oltre una determinata pressione di sovralimentazione...

Diciamo che anche su un auto stock..puo' dare risultati..ma serve avere una ecu in grado di gestire due mappature...e nessuno spende 2000€ per cambiare la ecu.

Inviato

Una vettura mappata per l'iniezione di metanolo..che non cambia mappatura...se rimane a secco...al 90% tirando spacca..o comunque sotto carico inizierebbe a detonare

Inviato

Tutto giusto..

A mio avviso il limite di una vettura stock e' la centralina...per sfruttarlo a pieno la vettura deve essere mappata in modo particolare..ed e' proprio un vantaggio dell'acquamist..e del metanolo...ovvero darti la possibilita' di lavorare in modo da ottenere incrementi di prestazione..in sicurezza....il problema nasce nel momento in cui rimani senza metanolo....non avendo una ecu in grado di sfruttare una doppia mappatura......ecco la fregatura......

Per il consumo..6/7 litri durano parecchio...anche perche inizia a spruzzare generalmente oltre tot giri...o oltre una determinata pressione di sovralimentazione...

Diciamo che anche su un auto stock..puo' dare risultati..ma serve avere una ecu in grado di gestire due mappature...e nessuno spende 2000€ per cambiare la ecu.

Inviato

Una vettura mappata per l'iniezione di metanolo..che non cambia mappatura...se rimane a secco...al 90% tirando spacca..o comunque sotto carico inizierebbe a detonare

Inviato

Concordo in pieno..

Calcola che gia l'utilizzo di benzine a 100 ottani..permette di lavorare con mappature diverse...ma se poi si mette la 95..?!?! anche qui..con la vipec si puo' montare un sensore..che rileva il carburante e permette di usare mappature diverse.

Diciamo che il metanolo sia puro che utilizzato con acqua distillata permette di avere degli ottimi vantaggi...ma bisogna valutare anche il costo per ottenerli su una vettura stradale.

Inviato

ma non ce la anche la centralina originale questo sensore che rileva il carburante ? Cmq avrei scommesso che serviva una nuova mappa ,

Inviato

Quanto mi sono divertito a leggere stò 3d! Ahahahah :D Soprattutto per le titubanze che poi si sono trasformate in pareri ottimi! ahahah :D :D

Inviato

però Andrea tu metti del metanolo assoluto , io vorrei solo mettere acqua dist e metanolo tipo un 20 % anche li serve una rimappa ad hoc vero ?

Inviato

Tutto giusto..

Modificato da killaz

Inviato

Quello che fuma qua sei tu..se non sai cosa sono motec..vipec ecc ecc non e' colpa mia... Robetta che si mette a ponte va bene per giocare...unichip e co sono cazzatine..qui si sta parlando di centraline completamente programmabili ..che gestiscono mappature complete in 4d e oltre..con possibilita' di swappare in automatico in caso di problemi...oltre che essere ecu nemmeno paragonabili alla stock..alle poche sue funzioni..possibilita' e limiti.... se non sai di cosa si parla evita certe uscite...che fai piu bella figura.

Onestamente unichip...non centra una mazza con queste che sono delle ecu da competizione

Inviato

però Andrea tu metti del metanolo assoluto , io vorrei solo mettere acqua dist e metanolo tipo un 20 % anche li serve una rimappa ad hoc vero ?

Inviato

Quello che fuma qua sei tu..se non sai cosa sono motec..vipec ecc ecc non e' colpa mia... Robetta che si mette a ponte va bene per giocare...unichip e co sono cazzatine..qui si sta parlando di centraline completamente programmabili ..che gestiscono mappature complete in 4d e oltre..con possibilita' di swappare in automatico in caso di problemi...oltre che essere ecu nemmeno paragonabili alla stock..alle poche sue funzioni..possibilita' e limiti.... se non sai di cosa si parla evita certe uscite...che fai piu bella figura.

Onestamente unichip...non centra una mazza con queste che sono delle ecu da competizione

Inviato

Con acquamist e' importante avere un failsafe automatico....per evitare danni in caso di problema all'impianto..o se finisce il metanolo....usare un modulo come unichip e' un lavoraccio per come la vedo io... Vipec ha la sua ecu gia' plug &play per la mini...e offre un altro mondo...

Inviato

si ma son 2500 euri di centralina, a me basta una unichip e un arduino e faccio un cambio automatico quando finisce il metanolo

Inviato

Con acquamist e' importante avere un failsafe automatico....per evitare danni in caso di problema all'impianto..o se finisce il metanolo....usare un modulo come unichip e' un lavoraccio per come la vedo io... Vipec ha la sua ecu gia' plug &play per la mini...e offre un altro mondo...

Inviato

Perche una volta che usi delle ecu stand alone tutto il resto ti sembra preistoria..ahaha

Questa e' la vipec gia pronta per la mini

Inviato

Certo è ovvio Hahaha , però una centralina del genere se volessi prenderla chi me la rimappa qua da me non esiste un preparatore serio

Inviato

adegua il motore e prendi una unichip! la utilizzano moltissimo anche per le trasformazioni da volumetrico a turbo

Inviato

e si mi piace un sacco :post-8-1120395257: , quello che è bello di questa centralina e che te la puoi anche mappare da solo e funge (quasi) come le centraline da 2000 euri :naughty:

Inviato

Oddio..........mi sa Che hai un metro Di paragone un po' falsato....comunque convinto tu.. Convinti tutti. Buona unichip ;)

Inviato

per me vale il detto quello che compri prendi , se costa 2000 euro un motivo ci sarà , forse per la qualità dei componenti o per la velocita del processore penso

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.