D-Kaine Posted May 22, 2009 Report Share Posted May 22, 2009 (edited) Ecco i passaggi e le relative foto: 1- Aprire il cofano 2- Staccare i Connettori dei fari 3- Svitare le 4 viti che tengono il faro (dovete rimanere con il faro in mano) 4- Svitare il portalampada che si trova all'interno dei fari 5- Staccare le 2 clips che tengono il vetrino Rimontare il tutto! Si rimontano facilmente, e non sfalsa nulla! Attrezzi: - Chiave a tubo del 10 - Set di cacciaviti o punte Torx - Giravite piatto a punta sottile (per staccare il vetrino) Staccare il cablaggio dei fari; Svitare le prime due viti con rondella; Svitare le due viti in basso (una vite è nascosta dal faro, ma si trova proprio accanto); Adesso il faro è libero. Questo è il portalampada da svitare; Questo è il portalampada svitato; Basta smontare le due ''padelline'' arancio con un cacciavite a taglio abbastanza lungo (ci sono 2 clip da allentare), e farle cadere dall'apertura per sostituire le lampade a bulbo cromato! Montate due lampade cromate e rimontate il tutto. Consiglio di non stringere troppo le viti del faro, perchè gli agganci sono in plastica e potreste rischiare di romperli! :post-8-1120395154: Edited July 2, 2009 by D-Kaine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toninho Posted May 28, 2009 Report Share Posted May 28, 2009 (edited) Vai tranquillo, togli il faro e fai tutto il lavoro.... E' veramente una covolata.... piu' difficile a dirlo, che a farlo! Prima Dopo Edited May 28, 2009 by Toninho Link to comment Share on other sites More sharing options...
Commando Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 Ringraziando Toninho per la pazienza e la completezza, ecco un breve ma efficace foto-tutorial su come smontare il maledetto vetrino arancione dai fanali anteriori e quindi eliminare questo fastidioso colore :yahoo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilBeppe Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 Ottimo!! quasi quasi ci faccio un pensierino! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Commando Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 eh infatti, molto facile e risultato ottimo direi... quando ho tempo ci provo anche io! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toninho Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 Distruggiamo il maledetto vetrino arancione :lol2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr.Coop Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 la D-Kaine and Mr.Coop Corporation sabato proverà a rendere partial white anche i fanali posteriori :mifune: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Commando Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 guardate di fare foto e recensire un bel tutorial... o parlo ai piani alti e BAN! dai please, vi scongiuro!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr.Coop Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 guardate di fare foto e recensire un bel tutorial... o parlo ai piani alti e BAN! dai please, vi scongiuro!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nigno82 Posted June 6, 2009 Report Share Posted June 6, 2009 Finalmente ho finito di smontare tutto e rimontare,diciamo che non è andata come diceva d-kaine forse perchè lui ha i fari normali e cambia qualcosa. Diciamo che fino allo smontaggio del fanale ok in più ho dovuto sganciare la pompa del lavafari, una voltaa avendo il faro tra le mani vado dentro con i lcacciavite spingo il vetrino arancio ok e adesso?? ho dovuto smontare supporto della lampadina della freccia di direzione e il supporto deove vi è incastrato il vetrino arancione e non bastava scuotere il faro perchè non sarebbe mai uscito il vetrino da la dentro!! Non so se ho capito male il tutorial ma penso di no,poi le viti dei supporti all' interno del faro sono di tipo francese e i cacciaviti normali o brugole non servono a niente infatti ringraio mimo padre che è sempre ben fornito di utensileria varia comunque dopo un' ora per smontare il 1 faro, per i lsecondo ci sono voluti 10 minuti ma che bordello Fatemi sapere se è giusta la mia intuizione,lo smontaggi ocambia da faro normale al Bixeno A presto qualche foto post operatoria risultato ottimo comunque Ringrazio Lucky per le lampadine bulbo cromato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINId Posted June 6, 2009 Report Share Posted June 6, 2009 Ciao!!!....allora.....apri il cofano....smonta il faro...nel senso che devi avere tutto il faro in mano!!!...cioè staccarlo dalla makkina....ovviamente staccando tutti i fili delle lampadine!!!...fatto questo con un cacciavite non facendo molta pressione togli il vetrino dall'interno...dovrebbe venire via senza troppa fatica....!!!!!!..scuoti un po il faro e il vetrino viene via da solo!!! Si rimontano facilmente, e non sfalsa nulla! Staccare il cablaggio dei fari; Svitare le prime due viti con rondella; Svitare le due viti in basso (una vite è nascosta dal faro, ma si trova proprio accanto); Adesso il faro è libero. Basta smontare le due ''padelline'' arancio con un cacciavite a taglio abbastanza lungo (ci sono 2 clip da allentare), e farle cadere dall'apertura per sostituire le lampade a bulbo cromato! Montate due lampade cromate e rimontate il tutto. Consiglio di non stringere troppo le viti del faro, perchè gli agganci sono in plastica e potreste rischiare di romperli! :post-8-1120395154: fortunatamente a me non serve ma faccio i complimenti ad Adriano (d-kaine) per il tutorial...in questo modo si risolve un problema ormai storico della r56!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Commando Posted June 6, 2009 Report Share Posted June 6, 2009 ringrazia toninho per le foto! Cmq credo che ci sia differenza tra il faro normale e quello xeno... confermate che anche nel faro alogeno bisogna smontare il portalampada? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nigno82 Posted June 6, 2009 Report Share Posted June 6, 2009 Bisogna smontare tutto quello che c' è all' interno del faro se non il vetrino di uscirne non se ne parla proprio bisogna smontare i lsupporto che tiene il portalampada e il supporto dove c'è il bordino argentato e il vetrino arancio annesso l' ho fatto stamattina altri metodi per chi ha fari bixeno penso no nce ne siano Link to comment Share on other sites More sharing options...
D-Kaine Posted June 6, 2009 Author Report Share Posted June 6, 2009 Tutto vero...bisogna smontare il portalampadina!!!...per lo Xeno è piu complicato anche perchè credo ci sia meno spazio!!!...anche se lo xeno non l'ho mai smontato..ma guardandolo si vede!!!!.... Per i posteriori...le fotine vi arrivano domani...vado dal Coop a smontare...ma non ci sono buone notizie!!!.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nigno82 Posted June 6, 2009 Report Share Posted June 6, 2009 Tutto vero...bisogna smontare il portalampadina!!!...per lo Xeno è piu complicato anche perchè credo ci sia meno spazio!!!...anche se lo xeno non l'ho mai smontato..ma guardandolo si vede!!!!.... Per i posteriori...le fotine vi arrivano domani...vado dal Coop a smontare...ma non ci sono buone notizie!!!.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr.Coop Posted June 6, 2009 Report Share Posted June 6, 2009 vado a riscaldare il forno per i fanali di d-gayne :mifune: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nigno82 Posted June 6, 2009 Report Share Posted June 6, 2009 :post-8-1120395070: preparati allora D-Kaine.... Tenetemi aggiornato Link to comment Share on other sites More sharing options...
D-Kaine Posted June 6, 2009 Author Report Share Posted June 6, 2009 vado a riscaldare il forno per i fanali di d-gayne :mifune: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr.Coop Posted June 6, 2009 Report Share Posted June 6, 2009 Riscalda riscalda Biagiomerd.....che ci infiliamo anch eun altra cosa!!!...te lo dico in privato!!!... PS:sicuro che vengono via??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
D-Kaine Posted June 6, 2009 Author Report Share Posted June 6, 2009 fidati di me...e quando opero non rompermi i maroni come martedì scorso....mi fai deconcentrare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr.Coop Posted June 6, 2009 Report Share Posted June 6, 2009 La mini non era la mia...anche se facevi danni...non che me ne fregasse eh!!!...Sulla mia ho qualche preoccupazione in piu!!!..io ti seguo passo passo!!!... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr.Coop Posted June 7, 2009 Report Share Posted June 7, 2009 lavoro effettuato....per quelli posteriori è fattibile ma non ce la siamo sentiti in primis per i tempi di esecuzione lunghissimi (avremmo finito domani sera) e anche perchè nel caso spaccassimo qualcosa, non avremmo un pezzo di ricambio! D-Kaine proverà a trovare qualche pezzo in qulche sfasciacarrozze di lì decideremo come operare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Commando Posted June 7, 2009 Report Share Posted June 7, 2009 spaccare il vetrino non è fattibile? cosa avete provato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr.Coop Posted June 7, 2009 Report Share Posted June 7, 2009 spaccare il vetrino non è fattibile? cosa avete provato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Commando Posted June 7, 2009 Report Share Posted June 7, 2009 è troppo un lavoraccio... ci vorrebbe un altro fanale scassato su cui fare dei test.. almeno provare se si riesce a rompere il vetrino e farlo uscire da dietro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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