D-Kaine Posted June 10, 2009 Report Share Posted June 10, 2009 Salve Ragassuoli....ecco alcune spiegazioni per smontare la griglia cromata inferiore del paraurti anteriore sulla R56! Prima di tutto armiamoci di paienza,di un cacciavite e di un phon.... Ecco come si presenta la griglia! (questa e' gia' dipinta di nero) Con calma si inizia a smontarla da sinistra verso destra con l'aiuto del cacciavite si spingono le relative clip che ci sono e con la mano si tira la griglia verso di noi. Io vi consiglio di iniziare a staccare prima la parte centrale della griglia dove il listello e' piu' grosso,poi si procede con la parte superiore ed infine quella inferiore. Ora si lavora sulla parte superiore! Sempre con l'aiuto del cacciavitino si premono le clip e si va avanti. Adesso è il momento della parte inferiore, la piu' complicata, ma si può tranquillamente scaldare la griglia a nido d'ape e le clip del profilo si staccano piu' facilmente. Con il cacciavite si preme verso su e si tira il profilo. Ora osservate bene il profilo cromato cosi potete notare le innumerevoli clips! L'importante è procedere sempre da Sinistra verso Destra e staccare tutte le clips!...armatevi di MOLTA, MOLTA pazienza!!! PS:Si ringrazia LelePower per le foto!Grande Lele!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mini_driver_204 Posted June 10, 2009 Report Share Posted June 10, 2009 gli stessi consigli dovrebbero valere anche x il paraurti anteriore cooper S r56!!!...ci vole solo un cacciavite, e poi anche se si dovesse rompere e la si volesse rimettere in conce non costa niente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Commando Posted July 3, 2009 Report Share Posted July 3, 2009 coma mai l'hai tolta la cromatura? non ti rimane il profilo centrale con i buchi?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bugiobugio Posted May 4, 2010 Report Share Posted May 4, 2010 rimangono i buchi sulla griglia? :post-8-1120394948: Link to comment Share on other sites More sharing options...
D-Kaine Posted May 4, 2010 Author Report Share Posted May 4, 2010 rimangono i buchi sulla griglia? :post-8-1120394948: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 85shock Posted August 9, 2010 Report Share Posted August 9, 2010 Ciao D-Kaine, ma una foto della vettura a lavoro finito? volevo capire come rimane per decidere se farlo sulla mia Link to comment Share on other sites More sharing options...
jpegdevil Posted December 14, 2011 Report Share Posted December 14, 2011 Ciao D-Kaine, ma una foto della vettura a lavoro finito? volevo capire come rimane per decidere se farlo sulla mia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mat90tia Posted January 28, 2012 Report Share Posted January 28, 2012 Ragazzi ho ordinato la griglia del paraurti posteriore della mia s r56 senza crhome line, e facile da smontare e rimontare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Commando Posted January 28, 2012 Report Share Posted January 28, 2012 Devi smontare il paraurti perché senno' e' impossibile... Io infatti la sostituii prima di montare il para sulla mia D. Devi allentare gli agganci da dietro con un cacciavite Link to comment Share on other sites More sharing options...
MT ROBY 360 Posted January 31, 2012 Report Share Posted January 31, 2012 Certo che è proprio un pacco il fatto che per disfarmi di questo listello cromato debba comprare il paraurti della s............uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa............non esiste proprio un'alternativa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LesMini Posted February 12, 2012 Report Share Posted February 12, 2012 Certo che è proprio un pacco il fatto che per disfarmi di questo listello cromato debba comprare il paraurti della s............uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa............non esiste proprio un'alternativa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sten Posted May 22, 2012 Report Share Posted May 22, 2012 Ragazzi a me la griglia non ha la linea centrale ma solo quelle esterne,si stacca diversamente!! Cacchio non ci riesco con il cacciavite... Link to comment Share on other sites More sharing options...
electrosky Posted August 13, 2013 Report Share Posted August 13, 2013 Ciao ragazzi, bel tutorial!!!! Domanda a me e' successo che la parte superiore della griglia si e staccata sicuramente qualcuno usvendo dal parcheggio si e appoggiato troppo e mi si sono staccati 2 dentini della griglia sup!! Ho provato a fare pressione con la mano a rimetterli dentro ma non ci riesco!! Poi anche col cacciavite non cibriesco perche ho paura di romperli!! Consiglio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demos Posted February 6, 2014 Report Share Posted February 6, 2014 Se togli il listello cromato si...restano i buchi per le clips!!.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts