Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

cooper + dischi brembo

Featured Replies

Inviato

salve ragazzi, ieri mi chiedevo: ma nel mio impianto frenante di serie di una cooper r56... sarà possibile mettere solo i dischi della brembo? li ho visti su genuimini ma nn è specificato se posso metterli o meno! :mifune:

fatemi sapere :P :yahoo:

Inviato

non penso proprio perchè ci vorranno pinze adatte... e poi bisogna vedere se nei tuoi cerchi ci stanno... ma noh frena già così?!

Inviato

ahh capisco... cmq bisognerebbe chiedere al generale forse lui lo sa o a lucky4speed!

Inviato
salve ragazzi, ieri mi chiedevo: ma nel mio impianto frenante di serie di una cooper r56... sarà possibile mettere solo i dischi della brembo? li ho visti su genuimini ma nn è specificato se posso metterli o meno! :mifune:

fatemi sapere :P :yahoo:

Inviato

xke no? basta metterli della stessa misura o forati o baffati come li vuoi... limportante è che siano di diametro uguali agli originali...

Inviato

esatto, confermo, Brembo fa la linea Sport che è o baffata o forata, nella stessa dimensione dei dischi originali....

poi ci sono le due versioni di GT che hanno dischi o da 320 mm o da 310 mm ( spero di ricordare bene) e vanno con l'impianto maggiorato..

Inviato

ragazzi, sapete x caso se i dischi di serie cooper r56 sono uguali a qlli cooper S??? vorrei prenderei brembo baffati ma lucky dice che il venditore afferma che sono solo x cooper S.....sono diversi seconod voi???

inoltre le paste redstuff x cooper s montano su cooper r56??? io sapevo che anche le paste erano uguali tra cooper e cooper s!!!

Inviato

basta che vai sul sito della EBC e controlli, è molto facile direi!

Inviato

ovvio che sui vari siti (ebc, brembo, ecc) c'è scritto che non montano su cooper....anche se magari in realtà non è così!

volevo solo sapere se le paste x cooper s sono + grandi delle cooper, se la pinza è + grande....e se dischi brembo non maggiorati ma delle dimensioni di qlli cooper s montano su cooper...

secondo me montano...i dischi coopr s sono + grandi dei cooper xkè la cooper s di serie monta i cerchi da 16''...mentre la cooper da 15''....xò x chi ha i cerchi da 17'' i dischi del cooper s vanno pure sul cooper secondo me.....

xò è solo un'ipotesi....

mentre x le paste e le pinze proprio non lo so.....

tenendo conto che i dischi sono + grandi, dovrebbero essere + grandi anche pinze e paste...xò bhò!!!!

c'è qualcuno che sa di cosa sto parlando??????

Inviato

se vai sul sito EBC verifichi se le paste sono le stesse scegliendo il modello cooper e cooper s!

Inviato

sul sito EBC x cooper mi da le green stuff x cooper s le red stuff....non dice se sono + grandi o + piccole!!!

Inviato

ho visto sul sito... le paste hanno codici diversi sia green che red...

Inviato

ti ringazio commando...infatti lo immaginavo!!!

cmq secondo me i dischi cooper s si possono montare su cooper....sono diversi solo x questione di cerchi di serie, come scrivevo sopra....

x le paste bisgnerebbe sapere se le pinze cooper s sono + grandi!!!

Inviato

e possibile basta montare i brembo sport forati o baffati del diametro originale.oppure e disponibile il kit brembo con pinza a 4 pompanti e dischi ant. da 320mm.

• 4 settimane dopo...
Inviato

ragazzi qui stiamo facendo un pò di caos....facciamo un bell'elenchino di riferimento....

I seguenti modelli montano freni da 280x22 (tutte le cooper one R55 R56 e R57)

R55 Cooper Clubman

R55 Cooper d Clubman

R55 One Clubman

R56 Cooper

R56 Cooper d

R56 One

R57 Cooper Cabrio

I seguenti modelli montano freni da 294x22 (tutte le S R55 R56 e R57 + tutti quelli con impianto freni Works dei vecchi modelli)

R55 Cooper S Clubman

R56 Cooper S

R57 Cooper S Cabrio

R50 Cooper

R50 One 1.4d

R50 One 1.6i

R52 Cooper Cabrio

R52 Cooper S Cabrio

R52 One Cabrio

R53 Coop.S JCW GP

R53 Cooper S

tutti gli altri modelli prima del 2006 invece montano dei miseri diski da 276x22

(per avere la conferma basta andare a controllare i codici ricambio di dischi e pastiglie sull'etk)

altrimenti se uno vuole tutto l'impianto maggiorato allora si va a montare un kit brembo completo unica pecca che cmq la pompa dei freni resta un filo sottodimensionata per l'impianto a 4 pistoncini a mio avviso

• 4 settimane dopo...
Inviato

mentre i disschi posteriori sono da 259x10mm,per tutte le mini r50,r52,r53,r55,r56,57,tutte le versioni e motori.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.