Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Extremeplus

qualcuno l'ha provato ?

ho la mini dal carrozziere per dei piccoli ritocchi al kit aero jcw (aveva lasciato due brutte colature) e mi ha proposto questo trattamento

funziona?

per quanto tempo dura la protezione?

ciaoo

• Replies 50
  • Views 5.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nessuno lo conosce?

devo decidere cosa fare...

vedo che ne parlano bene sul forum porsche

ho deciso che lo faccio... il nero è troppo delicato, mi si era già macchiato il cofano !

il trattamento è garantito 6 anni

Mi sembra un sia un trattamento particolare e poco utilizzato sinora, abbastanza nuovo insomma. Diciamo che sarai tu a dirci i risultati e l'effettiva bontà del prodotto. Facci sapere costi ed annessi perchè potrebbe essere utile a molti, in particolare a chi ha auto con vernici scure più soggette a macchie o graffi.

Grazie

COSTO?

hai visto su che macchine lo fanno???? be io mi fiderei a occhi chiusi!!! ottima idea questo prodotto!!!!! ma quanto costera' visto le macchine a cui lo fanno??? :post-8-1120394948: :post-8-1120394948:

domani riprendo l'auto e vi dico tutto

Da quello che ho letto il trattamento è valido!!!...ma la MINI vende delle pellicole adesive tagliate a misura da applicare alle zone "a rischio"!!!...chissà se valgono la spesa...

Le pellicole sono utili soprattutto per le sassate, su certe porsche le montano di serie davanti ai passaruota posteriori.

Tendono però ad ingiallire.

insomma questo trattamento l'hai fatto fare? prezzo?

Fatto.

Il trattamento è stato eseguito anche sulle parti in plastica e gomma.

Non è qualcosa di simile ad una cera, perché l'auto va in forno.

Devo tornare dal carrozziere tra circa un mese perché devono effettuare loro il primo lavaggio ed applicare un ultimo strato protettivo. Fino ad allora è meglio non lavarla con il sapone!

Comunque ha detto che anche dopo si riesce a lavarla bene anche solo con l'acqua.

La macchina ora è lucidissima, ma questo riuscivo ad ottenerlo anche io con la cera.

L'importante per me è che la vernice non si macchi più, cosa che invece mi era già capitata!

Vi darò il mio giudizio tra un paio di mesi, quando avrò verificato la bontà della protezione.

Per ora posso però dirvi che... costa un botto! 700€ (forse lo potete trovare a meno, questo carrozziere non è dei più economici).

Però è garantito 6 anni e quindi la considero una spesa dilazionata nel tempo... così mi fa meno male.

Aggiungo che in caso di incidente l'assicurazione riconosce il trattamento.

cioe'?
ottima soluzione.....ma il costo????
  • 7 months later...

ciao ragazzi eccomi quà continuo la discussione così nn intasiamo:ti rispondo mr cooop a te e a tutti:x la favolosa cera extreme plus:lavi la minetta,senza asciugarla passi pokissima cera sulla carrozzeria(ovvio ke nn deve essere grondante la mini)oppure a makkina asciutta bagni la spugna,la strizzi e poi la passi sulla carrozzeria umida,poi passi un panno pulito e asciutto anke con la carrozzeria bagnata(io ho aspettato ke si asciugasse però)e in un attimo la "tiri"la si può passare su tutti i componenti,plastica,vetri,cerki in lega ....tutto,il recipiente ke ho io è a spruzzo x cui non hai spreco,costa attorno alle €80 ma dura una vita xè rende tantissimo ma veramente ne basta pokissima,la cera è fatta di nanocomponenti ke resistono alle intemperie e lavaggi vari x 2/3 mesi.appena mi arriva quella x la pelle invece vi farò sapere ciao

apposto! grazie!

ciao ragazzi eccomi quà continuo la discussione così nn intasiamo:ti rispondo mr cooop a te e a tutti:x la favolosa cera extreme plus:lavi la minetta,senza asciugarla passi pokissima cera sulla carrozzeria(ovvio ke nn deve essere grondante la mini)oppure a makkina asciutta bagni la spugna,la strizzi e poi la passi sulla carrozzeria umida,poi passi un panno pulito e asciutto anke con la carrozzeria bagnata(io ho aspettato ke si asciugasse però)e in un attimo la "tiri"la si può passare su tutti i componenti,plastica,vetri,cerki in lega ....tutto,il recipiente ke ho io è a spruzzo x cui non hai spreco,costa attorno alle €80 ma dura una vita xè rende tantissimo ma veramente ne basta pokissima,la cera è fatta di nanocomponenti ke resistono alle intemperie e lavaggi vari x 2/3 mesi.appena mi arriva quella x la pelle invece vi farò sapere ciao

ma questa cera è acquistabile da qualche parte anche qui a roma?

fatemi sapere che prima che ne compro una cosi tanto X compro quella....

tenchiu :new_05:

guarda che il trattamento che ho fatto io non è una semplice cera... la macchina va cotta in forno dal carrozziere.

tu hai fatto un trattamento ''completo'' quello da 700-800€ vero? Beh, io direi di iniziare con la cera da 80€ poi si vede :P

guarda che il trattamento che ho fatto io non è una semplice cera... la macchina va cotta in forno dal carrozziere.

mr coooper ha un nome questa cera cosi tanto costosa? :new_22:

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.