Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

cambio radicale freni!!

Featured Replies

Inviato

Ciao gente, fra poco dovrò cambiare past e dischi ant della cooper s r53 del 2005 e visto che dopo le ultime due scorrazzate sulla cisa ( SS 62 ) mi sono reso prorpio conto che con le potenzialita di telaio che ha questa macchina i freni non fanno schifo....... di più, ho deciso di investire un po di denaro proprio in questi. leggevo in giro che AP racing e wilwood sono ottimi rispetto agli originali. quello che vi chiedo è se con i supernova da 17 ci stanno su senza modifiche?? e quali kit completi comprare possibilmente non solo ant ma anche post? premetto che visto che il lavoro me lo faccio io nel tempo perso voglio smontare i vecchi e mettere il kit senza preoccupazioni di acqustare distanziali astronomici o cerchi diversi, preferisco la sostanza all'appariscenza.

grazie in anticipo

Inviato
Ciao gente, fra poco dovrò cambiare past e dischi ant della cooper s r53 del 2005 e visto che dopo le ultime due scorrazzate sulla cisa ( SS 62 ) mi sono reso prorpio conto che con le potenzialita di telaio che ha questa macchina i freni non fanno schifo....... di più, ho deciso di investire un po di denaro proprio in questi. leggevo in giro che AP racing e wilwood sono ottimi rispetto agli originali. quello che vi chiedo è se con i supernova da 17 ci stanno su senza modifiche?? e quali kit completi comprare possibilmente non solo ant ma anche post? premetto che visto che il lavoro me lo faccio io nel tempo perso voglio smontare i vecchi e mettere il kit senza preoccupazioni di acqustare distanziali astronomici o cerchi diversi, preferisco la sostanza all'appariscenza.

grazie in anticipo

Inviato
  • Autore

ho cercato ma in modo vago viene detto se occorrono altre modifiche. io cerco qualcuno che mi sa dire con precisione se i wilwood o gli apracing montano senza modifiche sui supernova da 17 originali.

grazie ancora

Inviato
  • Autore

nessuno allora mi sa consigliare? potrei eventualmente anche mettere dei cerchi thunder replica sempre da 17.

Inviato

no..per i kit maggiorati racing ti servono altri cerchi..e forse anche con quelli un piccolo distanziale.

Inviato
ho cercato ma in modo vago viene detto se occorrono altre modifiche. io cerco qualcuno che mi sa dire con precisione se i wilwood o gli apracing montano senza modifiche sui supernova da 17 originali.

grazie ancora

Inviato
  • Autore

grazie a tutti moooolto gentili, a questo punto per migliorare lo schifo totale cosa si può fare? che dischi e pastiglie consigliate? fate i conti che in pista non ci vado ma almeno un paio di volte al mese mi faccio un 200 km di pura montagna. l'accoppiata brembo max con pastiglie ferodo ds 2500 secondo voi migliora la situazione, eventualmente con tubi in treccia e olio ( quale ? ). grazie

Inviato
  • Autore

ciao ragazzi!! mi sono arrivati i dischi brembo max ant e post e le pastiglie ant ferodo ds 2500 e post le premier, sabato monto tutto e vi dico racconterò come vanno.

Inviato
ciao ragazzi!! mi sono arrivati i dischi brembo max ant e post e le pastiglie ant ferodo ds 2500 e post le premier, sabato monto tutto e vi dico racconterò come vanno.
Inviato

come dice ricky ci vogliono i tubi anche in modo da diminuire la perdita di pressione sull'impianto e aumentarla sulla pastiglia...

altra cosa ke ti consiglio e mettere come olio il motul rbf600 costikkia come olio freni ma è il migliore ke esista....e la differenza si sente....

Inviato
  • Autore

i tubi mi arrivano a fine agosto, e visto che a settembre devo fare il tagliando li faccio cambiare alla concessionaria, l'olio dei freni lo porto io così son sicuro che non facciano delle ca..ate. ma che dot è quello che nmi consigliate? originale è un dot 4 se non sbaglio e il motul che dite voi cos'è? se è un 5 o 5.1 non si rovinano le tenute della pompa? io vorrei un olio che sia un giusto compromesso per non andarlo a cambiare ogni 6 mesi.

ciao e grazie

Inviato
i tubi mi arrivano a fine agosto, e visto che a settembre devo fare il tagliando li faccio cambiare alla concessionaria, l'olio dei freni lo porto io così son sicuro che non facciano delle ca..ate. ma che dot è quello che nmi consigliate? originale è un dot 4 se non sbaglio e il motul che dite voi cos'è? se è un 5 o 5.1 non si rovinano le tenute della pompa? io vorrei un olio che sia un giusto compromesso per non andarlo a cambiare ogni 6 mesi.

ciao e grazie

quello che ti ho consigliato io è una dot 4 con qualità e prestazioni migliori di un dot 5.1 il 5 non va bene per l'impianto mini in quanto lo rovina...

Inviato
  • Autore

come immaginavo!! mille grazie

Inviato

per migliorare la frenata dischi brembo sport forati o baffati ovviamente del diametro originale e con pinze originali,pastiglie brenbo o ferodo racing.spendi meno rispesto al kit pinze e dischi maggiorati e la frenata migliora comunque.

la r50/52 frenano poco con la r56 la situazione e migliorata.

Inviato
  • Autore

i dischi ho i brembo max sia davanti che dietro, pattini ds 2500 ant e premier post.

Inviato

per i diski consiglio i brembo ma lisci....le prestazioni sono identiche ai baffati e sono meno fragli e meno aggressivi sulle pastiglie....

per l'impianto della r56 è il works ke montavano sulle r50 e r53 quindi è normale ke sia migliorato hihihihi

Inviato
  • Autore

ciao gente!! finalemte sono riuscito a montare i dischi e i pattini nuovi!! che dire sono molto contento della frenata che è migliorata decisamente rispetto a prima acnche se fino quando non metterò su i tubi in treccia, che mi arrivano a fine mese o i primi di settembre, il pedale rimane sempre pastoso.....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.