Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

montaggio fari xenon aiutooo

Featured Replies

Inviato

salve ragazzi, avrei trovato una coppia di fari bixeno per r56 usati ma nottime condizioni, prima di prenderli vorrei sapere se è possibile riuscire a montarli sulla mia che ha i fari normali... i fari sono completi di tutto l'occorente per montarli.. vorrei sapere quanto mi potrebbe costare il montaggio e se bisogna fare modifiche complicate..

0

* +

* -

Inviato

c'è la centralina? poi mi pare che i xenon abbiamo l'impianto lavafari...quello chi te lo monta? anche se è trascurabile come cosa, l'importante è che tu abbia sulla cornice del faro anche lo spruzzino, in modo tale che comunque non resti il buco...per il resto basta che smonti e rimonti, te lo può fare qualsiasi elettrauto! come spesa penso un centinaio di euro ma ti devi informare..se invece ci vuoi l'impianto lavafari la questione si fa più complessa...

Inviato
  • Autore

mi ha detto che ci sono pure i lavafari, nn ci sono buchi nella cornice, si che il lavafari non è indispensabile, alloa credi che posso farlo? mi ha chiesto 600 euro..

Inviato

il lavafari è obbligatorio per legge...

Inviato
  • Autore

come funziona il lavafari?

Inviato

come funziona il lavafari?

Inviato
  • Autore

Io l'ho fatto...avevo i fari normali sulla mia S R56 e ho montato in postmontaggio i bixeno originali!!Ne è valsa la pena si,ma non si tratta di un'operazione facile,anzi...!!primo,un elettrauto non ci riuscirà mai,te lo dico per esperienza personale in quanto all'epoca ne passaI tanti per farmi fare il lavoro!L'unica cosa da fare è portare tutto in una conce Mini BMW in quanto si devono codificare una serie di dati per far si che i bixeno funzionino!!E la spesa è alta...si sa che in conce di sono dei ladri sulla manodopera!!!!!Il mio consiglio è,se vuoi toglierti sto sfizio,be fallo e non te ne pentirai minimamente...certo però che andrai a spendere una bella cifra,sicuramente!lL 100%...IO CI SONO PASSATO!

Inviato

ma tu di manodopera quanto hai speso?

Inviato
  • Autore

non meno di 300 e passa euro mi sembra...

Inviato

min... pesante, io i fari li prenderei 600 euro. tu quanto li hai presi?

Inviato
  • Autore

370 se non ricordo male,o 400...non ricordo bene!Cmq io per 600 ero lascerei stare...son troppi!!

Inviato

In concessionaria costano circa 1000 euro...600 euro se ben tenuti è un buon prezzo!!...

Il lavafari è obbligatorio..e i bixeno li hanno già incorporati!!..certo...se li fai montare da un elettrauto potresti anche fregartene alla grande e fare in modo che non funzioni...non è indispensabile eh!!..per legge però resta obbligatorio!!..

Per il montaggio...un elettrauto con le balotas puo montarlo tranquillamente..!!...non ci dimentichiamo che le conce BMW per lavori di carrozzeria e elettronica (escluso le centraline) si rivolgono a collaboratori esterni!!..

Angelo (MINIebasta) come diceva prima lo ha fatto in BMW..ma dato che la concessionaria dove va lui è anche la mia so per certo che i fari li ha montati un elettrauto non BMW!!!...che poi loro si fottano la manodopera è un altro discorso!!..quei soldi vanno in parte a loro in parte all'elettrauto!!...

Cmq..a 600 euro io li prenderei e li farei montare da un elettrauto esterno!!..

Inviato
  • Autore

In concessionaria costano circa 1000 euro...600 euro se ben tenuti è un buon prezzo!!...

Il lavafari è obbligatorio..e i bixeno li hanno già incorporati!!..certo...se li fai montare da un elettrauto potresti anche fregartene alla grande e fare in modo che non funzioni...non è indispensabile eh!!..per legge però resta obbligatorio!!..

Per il montaggio...un elettrauto con le balotas puo montarlo tranquillamente..!!...non ci dimentichiamo che le conce BMW per lavori di carrozzeria e elettronica (escluso le centraline) si rivolgono a collaboratori esterni!!..

Angelo (MINIebasta) come diceva prima lo ha fatto in BMW..ma dato che la concessionaria dove va lui è anche la mia so per certo che i fari li ha montati un elettrauto non BMW!!!...che poi loro si fottano la manodopera è un altro discorso!!..quei soldi vanno in parte a loro in parte all'elettrauto!!...

Inviato

mi sa che faccio così, ho un amico in bmw, lui mi dirà sicuramente dove andare, vediamo se si riesce a risparmiare, sarebbe fantastico, perchè odio chi mi lampeggia dietro con una mini con bixeno, è un pugno in un occhio...

Inviato

Inviato

raga c'è anche "Enricoslk" che ha fatto lo steso lavoro...magari potreste chiedere qualcosa anche a lui...

...se avessi un pò di euro da spendere lo farei subitooooooooooo... -sbav

Modificato da MINId

Inviato

No no Adri,non è così come dici tu,assolutamente!!Io il lavoro l'ho fatto fare da Cesarini su a Rimini,e non nella nostra cara (in tutti i sensi) conce in quanto mi hanno detto che lì da loro certi lavoretti si fanno solo se gli accessori si comprono da loro,e solo da loro,quindi avendo preso i fari usati,il lavoro non me lo hanno fatto e quando sono andato a Rimini in ferie,me li sono fatti montare quindi da Cesarini,sempre molto cordiali e disponibili,e soprattutto senza far storie inutili come altre conce che io te conosciamo molto bene...!!Ma il punto cmq non è tanto questo ma bensì che,mi dispiace contraddirti ancora,ma io ho passato tanti tantissimi elettrauti nella mia zona,prima di andare a farmi spellare in BMW,e tutti che mi hanno detto la stessa cosa...cioè che il lavoro era impossibile eseguirlo in quanto per far funzionare i bixeno bisogna codificare dei dati appositi sulla centralina e questo è possibile farlo solo in BMW!!capito?Altrimenti ti pare che ero così scemo da farmi fare un lavoro del genere in conce per farmi poi spellare vivo??? :new_13:

Inviato
  • Autore

Angelo la sostanza non cambia!!..anche se sei andato da Cesarini il lavoro lo ha fatto un elettrauto esterno!!...è sempre cosi!!..se leggi il primo posto che ho scritto ho detto che MINI a livello di elettronica fa fare tutto in esterno..tranne le centraline!!!...il montaggio lo fa un elettrauto e poi loro codificano!!..ma spesso e volentieri stesso l'elettrauto tramite le loro conce rimappano il tutto!!..

Il lavoro di Enrico è un po diverso!!..lui ha preso la "scocca" del faro..ma monta lampadine e ballast non originali!!!..tant'è che il lavoro lo ha fatto tutto da solo!!..con ottimi risultati!!..

Inviato

ragazzi una cosa positiva o negativa del sud, è che, tutti gli operai della bmw si fanno i lavoretti extra per conto loro, io ho fatto montare un antifurto con pochissimo, mentre in bmw mi avevano chiesta circa 450 500 euro , io con la metà lìho messo su ed è originale, il lavoro me l'ha fatto lo stesso che l'avrebbe fatto in bmw. ma si è preso l'auto e me l'ha ritornata già pronta. credo che si possa fare anche per questo che dite? li si coprono l'uno con l'altro, i stipendi qui sono da fame e questi devono pure campare ...

Inviato

Quoto,alla grande!!

però non sono d'accordo su una cosa...la sostanza cambia invece secondo me e anche di tanto se il lavoro dei fari te lo fanno in BMW o un carrozziere qualunque!Io parlo del punto di vista economico...un elettrauto normale non si prende più di 300 euro per un lavoretto del genere!!quindi a me interessa poco se in BMW per un lavoro del genere chiamano un comunce elettrauto o chicchessia...la sostanza è che lì da loro poi il conto è salatissimo!! :new_22:

Inviato
  • Autore

Appunto...risparmi per avere lo stesso ed identico lavoro!!!..

Inviato

ragazzi una cosa positiva o negativa del sud, è che, tutti gli operai della bmw si fanno i lavoretti extra per conto loro, io ho fatto montare un antifurto con pochissimo, mentre in bmw mi avevano chiesta circa 450 500 euro , io con la metà lìho messo su ed è originale, il lavoro me l'ha fatto lo stesso che l'avrebbe fatto in bmw. ma si è preso l'auto e me l'ha ritornata già pronta. credo che si possa fare anche per questo che dite? li si coprono l'uno con l'altro, i stipendi qui sono da fame e questi devono pure campare ...

Inviato

raga, ma se io trovo solo il fanale, non posso poi inserire delle centraline after?, così non tocco quella dell'auto...

Inviato
  • Autore

i lavafari alla fine non sono indispensabili, io li prenderei, devi essere sicuro che poi mettendo delle centraline funzionino...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.