Vai al contenuto

consumi mini one d 88cv


Ospite dieghito88

Messaggi raccomandati

Ospite dieghito88

ciao a tutti, ho appena acquistato una mini one d park lane del 2006. l auto ha quindi quasi 4 anni ma solo 21mila km e ha fatto solo un tagliando nel 2007. 2 gg fa ho messo i primi 10euro di diesel per farmi una idea del consumo e aspettandomi di farci un 130km e invece dopo circa 110 km la mia mini è tornata in riserva?!?!?! l'unica cosa che mi fa pensare e che avendo fatto gli ultimi eventi manutentivi(olio,fitro olio,filtro aria) nel lontano 2007 e avendo camminato cs poko negli ultimi 2 anni c'è un qlk cosa la fa consumare di + e magari facendogli un piccolo tagliandino senza andare in bmw posso recuperare..... voi ke mi dite qnt consuma la vs one d 88cv?!?! e secondo voi puo essere dato da qll ke penso io qst consumo inappropiato!?!?! e un altra cosa al secondo tagliando ql sn i controlli ke vengono fatti dal punto di vista motore apparte cambio olio e filtri?!?!

Grazie in anticipo x le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho appena acquistato una mini one d park lane del 2006. l auto ha quindi quasi 4 anni ma solo 21mila km e ha fatto solo un tagliando nel 2007. 2 gg fa ho messo i primi 10euro di diesel per farmi una idea del consumo e aspettandomi di farci un 130km e invece dopo circa 110 km la mia mini è tornata in riserva?!?!?! l'unica cosa che mi fa pensare e che avendo fatto gli ultimi eventi manutentivi(olio,fitro olio,filtro aria) nel lontano 2007 e avendo camminato cs poko negli ultimi 2 anni c'è un qlk cosa la fa consumare di + e magari facendogli un piccolo tagliandino senza andare in bmw posso recuperare..... voi ke mi dite qnt consuma la vs one d 88cv?!?! e secondo voi puo essere dato da qll ke penso io qst consumo inappropiato!?!?! e un altra cosa al secondo tagliando ql sn i controlli ke vengono fatti dal punto di vista motore apparte cambio olio e filtri?!?!

Grazie in anticipo x le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la 88cv abbia lo stesso motore della precedente però potenziato..

comunque avrai fatto 12 a litro e in effetti sembra un pò pochino...come hai guidato??? che strade hai fatto???hai girato molto in città??? possono essere diversi i fattori che influiscono sui consumi...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la 88cv abbia lo stesso motore della precedente però potenziato..

comunque avrai fatto 12 a litro e in effetti sembra un pò pochino...come hai guidato??? che strade hai fatto???hai girato molto in città??? possono essere diversi i fattori che influiscono sui consumi...

Già.

Se ti può interessare un termine di paragone, io con la cooper d faccio in media 450 km con circa 35€ di gasolio (dipende da quanto costa quando faccio rifornimento). Però io la uso prevalentemente in città con qualche extraurbana, ma una volta ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho una one d 88cv. io con 9 litri di gasolio (10 euro circa) faccio non piu di 140km ovvero circa 15km/l senza superare mai o quasi mai i 2500 giri in percorso misto. In autostrada invece non faccio piu di 16/17km/l soltanto se non supero i 110km/h. ovvio quando la tiri (per quanto possibile tirarla) un pochino i consumi (almeno per quanto mi riguarda perche se senti altra gente sembra che vanno in giro tutti con matiz gpl) scendono intorno i 12/13km/l.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti han già detto non devi guardare quanti euro di gasolio metti ma i litri, se fossero per esempio 9 litri tu hai percorso 110km quindi la mini ha fatto una media di 12 km al litro che non è affatto male se l hai usata prevalentemente in città oppure se hai "esagerato" con l acceleratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky

ciao a tutti, ho appena acquistato una mini one d park lane del 2006. l auto ha quindi quasi 4 anni ma solo 21mila km e ha fatto solo un tagliando nel 2007. 2 gg fa ho messo i primi 10euro di diesel per farmi una idea del consumo e aspettandomi di farci un 130km e invece dopo circa 110 km la mia mini è tornata in riserva?!?!?! l'unica cosa che mi fa pensare e che avendo fatto gli ultimi eventi manutentivi(olio,fitro olio,filtro aria) nel lontano 2007 e avendo camminato cs poko negli ultimi 2 anni c'è un qlk cosa la fa consumare di + e magari facendogli un piccolo tagliandino senza andare in bmw posso recuperare..... voi ke mi dite qnt consuma la vs one d 88cv?!?! e secondo voi puo essere dato da qll ke penso io qst consumo inappropiato!?!?! e un altra cosa al secondo tagliando ql sn i controlli ke vengono fatti dal punto di vista motore apparte cambio olio e filtri?!?!

Grazie in anticipo x le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dieghito88

Dato che l'hai presa usata io ti consiglio almeno per la prima volta

di portarla alla bmw per il tagliando previsto e anche per stare più sicuro,

(e controlla i km che siano quelli riportati dalla chiave dell'auto)

Per i consumi della One D (che ho anche io) 20 km al litro (o come dichiara la casa)

è fattibile ma pressochè impossibile perciò dimenticati questi numeri

specie se poi hai pure intenzione di montare i 17 (come ho fatto io ahahahha)

diventerà incollata a terra in tutti i sensi...

Ti consiglio di iscriverti al mini regeneration sul sito mini

ci sono delle buone offerte per i tagliandi e pezzi di ricambio.

Ciao Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dieghito88

Ciao anche io ho una one d 88cv. io con 9 litri di gasolio (10 euro circa) faccio non piu di 140km ovvero circa 15km/l senza superare mai o quasi mai i 2500 giri in percorso misto. In autostrada invece non faccio piu di 16/17km/l soltanto se non supero i 110km/h. ovvio quando la tiri (per quanto possibile tirarla) un pochino i consumi (almeno per quanto mi riguarda perche se senti altra gente sembra che vanno in giro tutti con matiz gpl) scendono intorno i 12/13km/l.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dieghito88

credo che la 88cv abbia lo stesso motore della precedente però potenziato..

comunque avrai fatto 12 a litro e in effetti sembra un pò pochino...come hai guidato??? che strade hai fatto???hai girato molto in città??? possono essere diversi i fattori che influiscono sui consumi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allura senza nessuna modifica di motore che presto arriveranno prox settimana scarico completo JCW e sprintfilter oltre che rimapperò prossimamente faccio in autostrada senza esagerare con la velocità andando moderatamente non dico cavolate 25-27km/l se non addirittura 30 andando costante a 100km/h

In cittò mi difendo sui 17-18 tranquilli corricchiando un pò!!!

Prossima settimana vedremo con scarico completo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allura senza nessuna modifica di motore che presto arriveranno prox settimana scarico completo JCW e sprintfilter oltre che rimapperò prossimamente faccio in autostrada senza esagerare con la velocità andando moderatamente non dico cavolate 25-27km/l se non addirittura 30 andando costante a 100km/h

In cittò mi difendo sui 17-18 tranquilli corricchiando un pò!!!

Prossima settimana vedremo con scarico completo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky

Secondo me non ci si può basare solo sulle 10euro di carburante per vedere i consumi effettivi dell'auto,

prova a fare così:

- fai il pieno di carburante (fino a quando la pompa del distributore non si ferma in automatico)

- azzera i km parziali

- quando hai percorso un pò di strada, ti consiglio parecchi km ad es. 600 (in modo così da aver il paragone sul misto)

ritorna al distributore e ri-fai il pieno di carburante 'come sopra' (cioè fino a quando la pompa del distributore non si ferma in automatico)

- dividi i km che hai percorso per i litri che hai rabboccato (quelli che hai re-inserito al secondo rifornimento)

In questo modo dovresti riuscire ad avere un quasi 'reale' dei consumi km/litro

Ciao

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dieghito88

mi sembrano un pochettino troppi fabio, la mia per le poche volte che la prendo consuma, sia misto città che autostrada, poi in città non ne parliamo, in mezzo al traffico la lancetta scende a vista d'occhio!

mi fai preoccupare se in città fai 18 km/l.

quando lo comprata consumava pochissimo proprio come dici tu, dimenticavo di fare gasolio figurati, quando ho fatto il tagliando dei 40.000km, che per me era il primo visto che lo presa con 38.000km! hanno constatato i miei maccanici che avevo il filtro gasolio completamente otturato infatti rischiavo di rompere la pompetta del gasolio, per non parlare di tutti gli altri filtri!

cambiando tutti i filtri, (FILTRO ARIA BMC) pulendo la valvola EGR che era completamente intasata, e olio castrol di casa, la macchina andava molto meglio, molto piu sciolta, ma da quel giorno consuma tantissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...