Vai al contenuto

CONSIGLI ACQUISTO


Messaggi raccomandati

questi 2, assieme al green english, sono secondo me quelli che meglio stanno su mini.

per me grigio, nero, e bianco nn rispettano il carattere mini. poi ovviamente ognuno ha il proprio gusto, nulla da ridire

se ti interessa un sondaggio:

/index.php?showtopic=3727">http://www.megamini.it/forum/index.php?showtopic=3727

Modificato da giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

qualcuno mi sa dare invece qualche informazione sulle sospensioni sportive optional? sono solo più rigide o abbasssano anche l'auto? e se si, di quanto?

come avevo già detto nn ho intenzione di prenderla con i 17, anche per questioni di confort, ma nn voglio neanche perdere il cosìdetto "go-kart feeling" dopo che ho sentito alcuni commenti riguardanti il fatto che le ultime mini sono diventate più morbide rispetto alle vari r50/53.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dare invece qualche informazione sulle sospensioni sportive optional? sono solo più rigide o abbasssano anche l'auto? e se si, di quanto?

come avevo già detto nn ho intenzione di prenderla con i 17, anche per questioni di confort, ma nn voglio neanche perdere il cosìdetto "go-kart feeling" dopo che ho sentito alcuni commenti riguardanti il fatto che le ultime mini sono diventate più morbide rispetto alle vari r50/53.

La mia cooper d è tutto tranne che morbida, però non ho mai provato la r53, quindi non ho termini di paragone.

Per i 17 è la solita storia: non perdi poi così tanto confort e la resa estetica è decisamente migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simonemac

Buonasera a tutti!

Che ne pensate di questa:

Mini Cooper D

Colore Green British Racing

Tetto e Specchi Bianchi

Cerchi 17" Crown Spoke

Bonnet Stripes Bianche ??

Spoiler Posteriore

c'è stata un pò di indecisione tra il tetto nero e il bianco, ho optato per il bianco perche nero e verde poi magari nche i finestrini verdi mi sembrava una piattola la mini! Oltre al verde cmq ci starebbe bene con la solita configurazione anche un bel blue!

p.s. come è fatta la chiave della mini?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver dato un'occhiata veloce a 4ruote di gennaio (articolo delle 100 novità 2010) nn c'è nessun riferimento a possibili restyling/aggiornamenti della mini, ma solo all'uscita a marzo del crossover mini. stessa cosa nella lista degli interventi per il 2011 in cui nn viene annunciato né un restyling né l'avvento di un nuovo modello (anche se in questo caso è una cosa buona per chi intende prenderla nel 2010).

ma possibile che nn si sappia nulla. io aspetto solo l'euro 5 per prenotarla. però che p...e quando nn si hanno novità!!! Fossi andato a dicembre nn mi sarei posto questi problemi visto che l'avrei prenotata dato che nn sapevo di possibili novità in arrivo (ma forse dopo mi sarei mangiato le mani)...

attendiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver dato un'occhiata veloce a 4ruote di gennaio (articolo delle 100 novità 2010) nn c'è nessun riferimento a possibili restyling/aggiornamenti della mini, ma solo all'uscita a marzo del crossover mini. stessa cosa nella lista degli interventi per il 2011 in cui nn viene annunciato né un restyling né l'avvento di un nuovo modello (anche se in questo caso è una cosa buona per chi intende prenderla nel 2010).

ma possibile che nn si sappia nulla. io aspetto solo l'euro 5 per prenotarla. però che p...e quando nn si hanno novità!!! Fossi andato a dicembre nn mi sarei posto questi problemi visto che l'avrei prenotata dato che nn sapevo di possibili novità in arrivo (ma forse dopo mi sarei mangiato le mani)...

attendiamo...

Quattroruote su questa cose è inaffidabile. Il venditore mi ha detto che spesso lo chiamano per sapere delle novita che leggono sui giornali, ma che in realtà sono solo delle cavolate.

Per l'euro 5 penso sia solo una questione di omologazione, del resto la cooper s è già euro 5.

Sul restyling non si sa niente, al momento sono solo indiscrzioni. In ogni caso strano che bmw non dica niente, forse vuole evitare un calo delle vendite in seguito all'annuncio del restyling.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che per l'euro 5 si sappia qualcosa presto e nn a marzo come si è detto per gli eventuali aggiornamenti su motoring file. quest'ultimo aveva cmq previsto, oltre agli aggiornamenti, l'arrivo del nuovo sistema hi-fi harmon kardon e così è stato, anche se come sappiamo è arrivato con molti mesi d'anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

possibili novità su euro5.

...ed ecco che leggendo la prova della nuova c3 1.6D 90cv su 4ruote in cerca di qualche news riguardo l'interrogativo che mi sto ultimamente ponendo (rigo in alto), noto nella lista della dotazione la mancanza del FAP. l'auto provata è infatti quella euro 4 e una nota in fondo alla pagina specifica: "da 03/2010 disponibile versione FAP 99 euro 5", cosa che il configuratore citroen nn specifica affatto (io infatti pensavo fosse già in vendita assieme alla versione da 110cv), tantè che le due versioni euro 5 nn sono riportate neanche sul listino della rivista.

quindi faccio qualche ricerca su internet ed ecco che trovo questo:

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/AutoR2.nsf/resources/Dossier-Citro%C3%ABn-Nuova-C3-10-Schede-Tecniche-e-Listino-NuovaC3.pdf/$File/NuovaC3.pdf

90cv eu 5 a marzo

110cv eu 5 a maggio!!!!!!

conclusioni. chi vivrà vedrà. ovviamente fin quando nn si avranno notizie certe direttamente da mini, l'unica cosa da fare è supporre. consideriamo cmq che il motore è già pronto e che le due case nn dipendono l'una dall'altra.

p.s. riporto quanto scritto nell'altro post che avevo aperto, incentrato proprio su questo argomento

Modificato da giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simonemac

Buonasera,

con l'acquisto della MINI mi hanno proposto per i tagliandi dei pacchetti L, XL, XXL.

Per la mia cooper D mi ha consigliato di fare L o XXL dove L comprende i tagliandi senza parti d'attrito o di usara mentre XXL comprende tutto.

per la L 3 anni 50000 km costo 364€ oppure 5 anni 50000 km 433€ o 5 nni 70000 km 545€ e cosi via

mentre la XXL 3 anni 50000km 767€ 5 anni 50000km 1271€ 5 anni 70000 km 1946 e così via.

Voi avete fatto qualcosa?

Il pacchetto avevo intenzione di farlo per 3 anni 50000km pero sono indeciso anche nei 5 anni...

voi avete fatto qualcosa??

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Signore e Signori presto arriverà una nuova MINI sulle strade:

MINI Cooper D

Chili red pastello

Pacchetto Sport Lime:

Tetto e bonnet neri

Cerchi star blaster 16"

Spoiler posteriore

Sport Button

Side scuttle JCW

Pacchetto Pleasure Chocolate:

Sedili sportivi

Pelle stoffa black ray

Colour line dark grey

Chrome line interna

e poi:

Plancia alloy

Comandi multifunzione

Volante sportivo in pelle a 3 razze

Clima automatico

Radio boost

Chrome line esterna

Fari fendinebbia

Indicatori direzionali bianchi

Bracciolo anteriore regolabile

Secconda chiave e ruotino

che ne pensate?

Modificato da giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

a me... sembra piu utile il pacchetto mandarin.... e magari in accoppiata con il pacchetto visibilty, i fari bixeno sono fondamentali

i sedili spostivi li puoi mettere come optional e gl'adesivi bonnet li trovi a meno secondo me, anche in un secondo momento.

il bottone sport, inutile secondo me, costa poco da optional.

io.. fossi in te la farei cosi:

MINI configurata

Verniciatura e cerchi

Chili Red pastello

851

EUR 0,00

Cerchi lega Bridge Spoke 16" pn 195/55 r16

2RG

EUR 700,00

Equipaggiamento interno

Stoffa Cosmos Carbon Black

APE1

EUR 0,00

Pacchetti equipaggiamento

Pacchetto Function Mandarin

ZA5

EUR 950,00

Pacchetto Visibility Blueberry

ZA8

EUR 1.050,00

Optional

DSC III Controllo di stabilitä (include ASC+T)

210

Standard

Comandi multifunzione al volante (Parte di Pacchetto Function Mandarin)

249

EUR 0,00

Volante sportivo in pelle a tre razze (Parte di Pacchetto Function Mandarin)

255

EUR 0,00

Bullone antifurto

2PA

EUR 0,00

Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati (Parte di Pacchetto Visibility Blueberry)

313

EUR 0,00

Getti lavavetro e specchietti riscaldabili

314

EUR 0,00

Pacchetto visibilitä (Parte di Pacchetto Visibility Blueberry)

359

EUR 0,00

Tetto e specchietti bianchi

382

EUR 0,00

Cerchi lega verniciati bianchi solo con tetto bianco

384

EUR 0,00

Retrovisore interno autoanabbagliante

431

EUR 0,00

Pacchetto fumatori

441

Standard

Regolazione altezza sedile passeggero (Parte di Pacchetto Function Mandarin)

450

EUR 0,00

Bracciolo centrale anteriore regolabile

473

EUR 180,00

Allestimento porta oggetti (Parte di Pacchetto Function Mandarin)

493

EUR 0,00

Fari fendinebbia (Parte di Pacchetto Visibility Blueberry)

520

EUR 0,00

Sensore pioggia e autoanabbaglianti

521

EUR 0,00

Fari allo Xeno con lavafari (Parte di Pacchetto Visibility Blueberry)

522

EUR 0,00

Climatizzatore automatico

534

EUR 370,00

Computer di bordo (Parte di Pacchetto Function Mandarin)

550

EUR 0,00

Pacchetto luci interne (Parte di Pacchetto Function Mandarin)

563

EUR 0,00

Radio Boost (Parte di Pacchetto Function Mandarin)

6FC

EUR 0,00

Totale

EUR 24.850,00

confrontala con il prezzo che ti hanno fatto e vedi cosa ti conviene, conta che cosi avresti un bel po di cose in piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sport lime per me è stato un buon affare. in pratica volevo mettere tutti quegli optionals.

Per quanto riguarda il pacchetto mandarin che mi hai consigliato, ci avevo pensato ma nn ero interessato ai vari computer di bordo, pacchetto luci e portaoggetti e regolazione passeggero e ho speso quindi la differenza per altri optionals.

La cosa strana, che poi ho verificato sul listino prezzi aggiornato all'1 marzo, è che il configuratore del concessionario nn faceva inserire i sedili sportivi se nn in concomitanza con lo stoffa/pelle o tutto pelle. abbiamo fatto più prove ma senza risultato. poi in concessionaria sono salito su una cooper con i sedili spotivi pelle/stoffa e nn mi sono affatto dispiaciuti e visto che il pacchetto chocolate veniva quanto gli stoffa/pelle l'ho inserito nella configurazione.

Considera che io l'ho configurata inserendo prima gli optionals che mi piacevano e alla fine ho inserito i pacchetti avendo alla fine un prezzo molto minore.

Per la cronaca l'ho prenotata da un po:)

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a quando non è in costruzione si puo sempre cambiare la configurazione, lo so perche io l'ho fatta cambiare poco prima della costruzione... ehheh..

analiziamo:

Pacchetto Sport Lime:

Tetto e bonnet neri

Cerchi star blaster 16"

Spoiler posteriore

Sport Button

Side scuttle JCW

- gl'adesivi bonnet... inutilissimi, un bravo grafico te li fa personalizzati e piu belli ma volendo anche uguali!

- cerchi star blaster, son vbruttini ma.. non si discute su questo perche è questione di gusti e magari a te piacciono, pero su ebay e nel mercartino ne trovi a valanghe...

la mini con i 17 cambia estetica, quello si che è un opzional sportivo inquanto la macchina sembra totalmente diversa, il confort poi è molto accettabile.

lo spoiler... gia la mini cooper D esce con uno spooiler decente, aumentarlo sarebbe eccessivo ma.. volendo lo spooiler è uno di quel'optional che si mettono successivamente e si trovano sui merctini a molto meno del prezzo che lo danno nel pacchetto.

- lo sport button è veramente una cavolata, sterzi piu preciso e un lieve anticipo sull'acceleratore... oltretutto come optional è irrisorio

- lo side scuttle JCW lo trovi su internet a 39€!!!

quindi, ricapitolando... secondo me è un pacchetto inutile inquanto sono tutte cose che puoi reperire successivamente, invece di spenderli cosi potresti usare i soldi per cose moolto piu utili, computer di bordo, volante a tre razze, comandi sul volante, luci bixeno...

poi, ti ripeto, è un consiglio ma è giusto tu faccia quello che vuoi e come preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a quando non è in costruzione si puo sempre cambiare la configurazione, lo so perche io l'ho fatta cambiare poco prima della costruzione... ehheh..

analiziamo:

Pacchetto Sport Lime:

Tetto e bonnet neri

Cerchi star blaster 16"

Spoiler posteriore

Sport Button

Side scuttle JCW

- gl'adesivi bonnet... inutilissimi, un bravo grafico te li fa personalizzati e piu belli ma volendo anche uguali!

- cerchi star blaster, son vbruttini ma.. non si discute su questo perche è questione di gusti e magari a te piacciono, pero su ebay e nel mercartino ne trovi a valanghe...

la mini con i 17 cambia estetica, quello si che è un opzional sportivo inquanto la macchina sembra totalmente diversa, il confort poi è molto accettabile.

lo spoiler... gia la mini cooper D esce con uno spooiler decente, aumentarlo sarebbe eccessivo ma.. volendo lo spooiler è uno di quel'optional che si mettono successivamente e si trovano sui merctini a molto meno del prezzo che lo danno nel pacchetto.

- lo sport button è veramente una cavolata, sterzi piu preciso e un lieve anticipo sull'acceleratore... oltretutto come optional è irrisorio

- lo side scuttle JCW lo trovi su internet a 39€!!!

quindi, ricapitolando... secondo me è un pacchetto inutile inquanto sono tutte cose che puoi reperire successivamente, invece di spenderli cosi potresti usare i soldi per cose moolto piu utili, computer di bordo, volante a tre razze, comandi sul volante, luci bixeno...

poi, ti ripeto, è un consiglio ma è giusto tu faccia quello che vuoi e come preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...