Vai al contenuto

Tappo Cromato?


Pippomaccacco

Messaggi raccomandati

Salve ragazzu vorrei fare una domanda....ma il tappo cromato che c'è in tutte le esse per quale motivo non è montato anche su la mia mini cooper s cabrio? ho letto in giro che il tappo non può essere montato nelle cabrio perchè da fastidio la cappotta chiusa, ieri ho smontato mezza macchina per verificare questa cosa ma non ne sono per niente convinto...la cappotta quando è chiusa va a finire oltre il tapppo cioè più verso la fine del baule, quindi chiedo non è che questa esclusione è dovuta alla politica di risparmio intrapresa da bmw/mini. non mi interessa tanto sapere della politica quanto sapere se qualcuno ha provato a montare questo benedetto tappo nella cabrio (r57) perchè non vorrei spendere soldi e poi ritrovarmi con un tappo che non si può montare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che sia per una questione di risparmio,tanto il tappo lo paghi! ..ehehe... ma per il semplice fatto che come sulla vecchia ha dei problemi con la capotte e il tappo non dovrebbe starci proprio fisicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che sia per una questione di risparmio,tanto il tappo lo paghi! ..ehehe... ma per il semplice fatto che come sulla vecchia ha dei problemi con la capotte e il tappo non dovrebbe starci proprio fisicamente.

quoto..è proprio questo il problema...

..certo che una soluzione potevano trovarla!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse oltre a quel motivo e' per un motivo anche di elenganza..cioe' la s normale ha sia spoiler e tappo cromato..mentre tutte le cabrio avendo la capote sono meno sportive ed hanno rinunciato al tappo cromato...ma comunque che io sappia e' perche non ci sta almeno sulla vecchia serie non ci stava!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ragazzu vorrei fare una domanda....ma il tappo cromato che c'è in tutte le esse per quale motivo non è montato anche su la mia mini cooper s cabrio? ho letto in giro che il tappo non può essere montato nelle cabrio perchè da fastidio la cappotta chiusa, ieri ho smontato mezza macchina per verificare questa cosa ma non ne sono per niente convinto...la cappotta quando è chiusa va a finire oltre il tapppo cioè più verso la fine del baule, quindi chiedo non è che questa esclusione è dovuta alla politica di risparmio intrapresa da bmw/mini. non mi interessa tanto sapere della politica quanto sapere se qualcuno ha provato a montare questo benedetto tappo nella cabrio (r57) perchè non vorrei spendere soldi e poi ritrovarmi con un tappo che non si può montare....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho una cooper r52 e sto cercando di montare il tappo cromato della s...l'ho comprato ed ho comprato anche lo scatolotto interno con la cerniera e la ghiera da verniciare...

credo che in origine non lo montino per una questione di vapori di carburante, infatti il sistema della cabrio, secondo me, è fatto per essere più ermetico...

appena riesco a trovare un po' di tempo lo rismonto e provo a vedere se è compatibile, anche se non credo...nel caso non fosse possibile montarlo senza modifiche ho pensato che potrei modificare la cerniera, in pratica utilizzare la parte mobile della s e la parte fissa interna della cabrio...credo che sará necessario costruire parte della cerniera...

Il tappo cromato sulle r52 non si può montare perchè non ci stà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo per cui non lo montano non lo so..ma non è certo una questione di spazio..per 2 motivi!!..

1- Tappo standard e tappo cromato per quanto non sembri hanno gli stessi identici ingombri!!..non è vero che il tappo cromato occupa piu spazio..perchè se andate a misurarli (io l'ho fatto) altezza,larghezza e profondita sono identiche..anche perchè altrimenti non sarebbero compatibili e mini dovrebbe fare 2 tipi di attacchi diversi..cosa poco risparmiosa in una catena di montaggio!!..

2- La corona del tappo cromato non incide sulla profondità del tappo..in quanto se notate bene, quello che occupa spazio in profondità è la "gomma" interna..l'anello esiste solo perchè lo sportellino cromato ha un diametro minore dello sportellino classico..quindi l'anello c'è perchè sarebbe antiestetico vedere la gomma sotto lo sportellino!!:.

Ripeto..il perchè non lo mettano sulla cabrio non lo so..ma di certo il problema non è lo spazio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

D-kaine anche io ho pensato sempre la stessa cosa tua, infatti non ho insistito perchè tutti mi dicevano che non era possibile però secondo me ci stà...unico dubbio che ho è se il tappo normale della cabrio è diverso di quello normale di un r56 allora si capirei, perchè mi torna anche il discorso che hai fatto tu su la catena di montaggio...nella mini r56 visto che non si sono problemi di spazio fanno con le stesse misure tappo cromato e normale mentre quello del cabrio essendo più piccolo (ipotizzo) non si sprecano a farne di due tipi!

Sarei tentato di comprarlo e provare

però se poi non ci stà chi lo prende???

:new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

D-kaine anche io ho pensato sempre la stessa cosa tua, infatti non ho insistito perchè tutti mi dicevano che non era possibile però secondo me ci stà...unico dubbio che ho è se il tappo normale della cabrio è diverso di quello normale di un r56 allora si capirei, perchè mi torna anche il discorso che hai fatto tu su la catena di montaggio...nella mini r56 visto che non si sono problemi di spazio fanno con le stesse misure tappo cromato e normale mentre quello del cabrio essendo più piccolo (ipotizzo) non si sprecano a farne di due tipi!

Sarei tentato di comprarlo e provare

però se poi non ci stà chi lo prende???

:new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete sicuri??...il diametro dello sportellino della cabrio è piu piccolo??...non sono convinto!!..

Qualche possessore di R57 cabrio puo misurare il diametro dello sportellino che misuro io quello della R56??..grazie!!

credo di si Adrià...quando la vidi in conce questa cosa mi balzò subito all'occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi...oggi ho montato il tappo cromato sulla mia r52...però ho dovuto fare un lavoretto artigianale, perchè lo scatolotto con relativa cerniera interna è diverso e sulla cabrio é piú piccolo il diametro, anche dello sportellino...in pratica ho tolto lo sportellino di plastica e ho ridotto il diametro della parte interna dello sportellino, quella con attaccata la cerniera fino a farla entrare nel tappo cromato, l'ho fissato con l'incastro come in origine e con una vite che attraversa la staffa della cerniera... ho intenzione di utilizzare lo sportellino per fare la ghiera fissa esterna... difficile spiegare a parole, appena possibile posto delle foto...

eh si posta pure le foto che sono curioso..se la cosa è ben fatta potrebbe essere una soluzione per chi vuole il tappo cromato sulla cabrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solamente adesso i vostri messaggi...in questi giorni sono fuori casa e la macchina non è con me new_02.gifgiovedi quando torno a casa misuro il tappo o meglio il diametro dello sportellino!!! così speriamo di capire se è fattibile il montaggio su mini r57 del tappo cromato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...